:wink: guarda che la mercedes non sta battendo chiodo: se ti fai vedere interessato alle loro auto (belle...non c'è che dire) te la portano anche a casa pur di venderla. Non hanno un modello (neppure l'ML....nella mia zona te le tirano..nè tanto meno la nuova C...un fiasco)trainante. Sperano nella C station......
Così mi sta bene ... e cmq se dobbiamo parlare solo del 2.0 ... allora sicuramente di passi in avanti ne sono stati fatti e parecchi ... vorrei solo sapere i consumi reali .. ma non per confronto .. solo per vedere se sono riusciti a migliorare pure quelli ..
Io non ho mai nemmeno accennato che il 2.0d sia all'altezza del 3.0d.. Ho solo difeso il 4L perchè mi sembra onesto per la massa dell'X3. Per i consumi ti farò sapere appena arriva.. Il 2.0d 177 CV consuma sicuramente meno del 163 CV, immagino che col 150 CV sia netta la differenza. Ti farò sapere! Ciao!
Raga comunque il 2.0d 177cv è un gran motore, che stacca comunque un 8.9sec da 0-100 km/h e 206 km/h di velocità max su un SUV... Mica male no? Parliamo di un 2.0 ...
cambio automatico ma ragazzi xchè non riportiamo la discussione sul cambio automatico...io acquisterò un x3 2.0d 177cv a giorni e sono ancora indiciso sul cambio se il vecchio e buon manuale o il nuovo automatico...ho qualche riserva xchè durante la prova mi mancava molto la sensazione del freno-motori...attendo risposte da chi già lo utilizza...grazie
Bè il freno a motore non c'è con il cambio automatico ... per il resto non lo so ... io col 3.0 e cambio automatico vado mlt bene .. all'epoca il venditore mi aveva detto che sul 2.0 era un pò stretto ... però se poi l'hanno messo .. un motivo ci sarà anche ... però costa un bel pò .. ... (sempre se si vuole risparmiare)
la mia unica riserva riguarda il piacere di guida nel misto, dove si usa molto il freno-motore prima di entrare in curva e si tirano le marcie...se in modalità SD o meglio in sequenziale questo si riesce a fare...allora non ho dubbi...automatico
L'SD ha un comportamento molto particolare ... tira le marcie e non le lascia fino a che non è contento lui :) ... a me piace molto .. ma in autostrada ... in statale .. il buon vecchio D .. va benissimo .. o sennò passo in manuale ma i tempi di risposta non sono un gran che .... e ti sto parlando del 3.0 .. il 2.0 sono anni che non ci salgo .. e quello che ho provato non andava neanche a spingerlo in discesa .. però era il vecchio motore ... per cui .. ora non so proprio come vada ..
quindi mi confermi che non è adatto ad una guida sportiva...ma perfeto in città e nei lunghi viaggi...giusto?
esatto per una guida sportiva avrei preso il 335d .. che non mi costava molto di più ed era un gran mezzo .... (però non la cerco più la guida estrema.. per ora )
Sono a 800km, per fare un buon rodaggio e "slegare" bene il motore, è preferibile viaggiare in SD o in S variando ovviamente l'andatura??? Grazie..... :wink:
Io sono a quasi 10000 ... e il motore è sempre andato da Dio ... per il resto ho solo fatto così .. aspettato che si scaldasse e poi usato SD D o Sequenziale ... senza problemi ..... .. il rodaggio su queste macchine è un pò come la favoletta per i bambini ... non è indispensabile .. e in mlt casi è già fatto ... il Diesel poi non è il benza ... ha meno giri ...