320 D ma è così male??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320 D ma è così male???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m|kko, 20 Novembre 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    premesso che ai parenti succede sempre di tutto,
    preferisco rischiare SOLO la turbina, piuttosto che il motore E la turbina
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    La turbina è un organo soggetto ad usura come può essere la frizione quindi è normale che si rompa prima o poi, e visto che la macchina è usata, è fondamentale sapere com'è stata usata e se i km sono veri.
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    la probabilità che ti succede qualcosa con il 2.0d e più alta rispetto al 3.0d, però considera che se acquisti un 3.0d con 3 anni di vita, minimo hai 130.000 km...! io sono sempre dell'opinione di comprare un bel 330i e mettere il gpl.
     
  4. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Vai di 320d senza problemi tutte le macchine prima o poi si rompono dipende moltissimo da come si tratta... io vedo molta gente trattare male la propria bm con tirate a freddo, accellerate da fermo, sfrizionate ecc. poi si lamentano... il mio 320d ha 143.000 km mai dato problemi di niente solo tagliandi ed anche un mio amico sempre con 320d con 176.000 km neanche lui problemi..... Altra cosa importante secondo me non bisogna fare modifiche per aumentare i cavalli visto che e' gia delicata come'......
     
  5. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina

    quoto
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    quello è il minimo. poi si lamentano delle turbine.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    E'stato il mio cruccio dell'anno scorso: meglio il 320 o il 330?
    Alla fine ho scelto il secondo per prestazioni e affidabilità generale maggiore.
    Riguardo ai consumi il 330d consuma di più, costa di più mantenerlo, e sfido chiunque a provare il contrario, visto che in famiglia abbiamo sia un 320d /04 futura che un 330d 04 futura entrambi manuali e touring.

    Se l'auto non me la rimborsasse l'azienda per la quale lavoro, probabilmente avrei preso il 320d, magari con una garanzia 24mesi bmw, poichè consuma veramente poco ( siamo sui 5,4lt 100km, 90% autostrada).
    Oppure avrei cambiato marchio..i 4 anelli mi intrigano sempre.
     
  8. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

    straquoto =D>
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io 3 giorni fa ho comprato una 320d del 2000. Ha pochissimi km (60000 documentati), e l'ho presa in Bmw, ma ovviamente non ho idea di come la trattasse il vecchio proprietario (che era un padre di famiglia con 2 bimbi piccoli, quindi spero l'abbia trattata bene). Devo aspettarmi che le alette mi diano dei problemi o è solo un problema dei 150cv? E con la turbina? Io comunque ho scartato l'ipotesi benzina col gpl perché oramai coi blocchi del traffico le benzina, che son rarissime, son molto più richieste del diesel, e costano uguale. Ma sul benzina poi ci devi aggiungere il costo dell'impianto! Alla fine era anti economico! Poi certo, ha influito il basso kilometraggio della macchina che poi ho preso....
     
  10. mattia80ts

    mattia80ts Secondo Pilota

    713
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    ma pare che sia un problema del 150cv
     
  11. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ciao a tutti,
    vorrei richiamare un attimo l'attenzione di tutti sul ''non dire caz......te''....
    la discussione che stiamo affrontando e' sulla convenienza , affidabilita' etc.....allora ognuno dia il proprio parere sulla base della propria esperienza....
    Non vorrei essere frainteso...non mi permetto di richiamare nessuno.....
    pero' sentire puccio che dice ''cosi'.... cola''....ma dico, hai la serie 5 2000 benzina??....caz.... ne sa' di come si comporta etc??...si basa su cio' che ha letto....cosa che puo' fare anche il nostro amico che ha aperto la discussione...ma se ha rivolto una domanda specifica vuol dire che cerca delle testimonianze di persone che l'hanno avuta...
    chiedo scusa per la polemica ...ma non mi sono tattenuto!!
     
  12. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Aridaje co sto Puccio...a ragà...ma se da delle sue opinioni personali...evidentemente è perchè avrà anche provato l'auto in questione e sa dare giudizi in merito a prestazioni confort eccetera....e per le opinioni in base all'affidabilità...è logico che lo dice per letto e perchè conosce come me moltissima gente che ne è possessore e come il sottoscritto che ha avuto problemi di turbina e varie....

    Puccio sto 520i qua dentro è la tua rovina :D:D:D ti attaccano tutti perchè hai quell'auto e non "puoi" dare giudizi sulle altre :D:D:D
    Ma finiamola va.....
    Come li da lui i giudizi, li do io e li diamo tutti qua dentro...
     
  13. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Anch'io ho un benzina ma se devo essere sincero mi è bastato sfogliare il forum per farmi un'idea sul 150cv.
     
  14. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Appunto!!!!....infatti hai voglia di caz......
    se invece si pensasse prima di parlare magari ci sarebbero un sacco di ...........in meno!
     
  15. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d

    ma io non ce l'ho con nessuno....
    io dico solo che leggendo ognuno si fa' un'idea....
    ma se viene aperta una discussione...vogliamo commentare le esperienze.....????....penso che l'amico che ha aperto la discussione sa leggere....quindi poteva fare come te......o no?
    ha preferito documentarsi meglio....e noi cosa gli rispondiamo?'?......quello ke abbiamo sentito o letto.......mahhhhh!!!!!!
     
  16. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ma si lo so che non ce l'hai con nessuno, siamo qui per discutere perchè ci piace parlare delle nostre BMW non per altro.

    Però qui stiamo confondendo "il sentito dire" del tipo "un amico di mio cuGGino", con delle esperienze dirette di utenti del forum, non è la stessa cosa. :wink:

    E come se io non potessi asserire che il vecchio 2002 Turbo soffriva di frequenti rotture della turbina perchè mai posseduta... dai! :wink:

    Qui non stiamo parlando di prestazioni, piacere di guida o consumi, che sono soggettivi, ma di affidabilità. Se rimani a piedi, rimani a piedi, non ci sono santi o altre interpretazioni.
     
  17. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ho voglia di caz..... ???

    Qua i giudizi e le risposte al quesito dell'utente che ha aperto il post, le hanno date tutti Puccio compreso...e non vedo perchè tu (dico TU ora perchè TU hai attaccato ciò che ha detto Puccio, se era un'altro era la stessa cosa..) devi giudicare male ciò che ha detto il sopracitato utente. Anche io la penso così esattamente come lui...la macchina va benone...prestazionalmente e in termini di confort....affidabilità lascia a desiderare....e se potevo economicamente avrei preso il 330cd al posto di ciò che ho ora...
    Tutti coloro che entrano in questo post danno la loro opinione sul questo motore in base a cosa conoscono loro e alle loro eventuali esperienze dirette....quindi non c'è proprio bisogno di criticare niente di ciò che viene detto!! Intanto i vari problemi si conoscono...i difetti pure...i pregi pure...ogniuno li dice come vuole e come li sà!!
     
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, mi permetto di intervenire anche se sono nuovo del forum a dire la mia sulla discussione. Secondo me troppo spesso diamo (e mi ci metto ovviamente pure io) dei consigli che riflettono troppo il nostro punto di vista e troppo poco l'obiettività. Io mi son iscritto qualche settimana fa per chiedere consigli sul mio imminente acquisto, e spesso i consigli si sono rivelati semplicemente la condivisione (piacevole però) della mia passione per i motori con qualcuno. Quando divaghiamo nel dare consigli il nostro consiglio non è chiaro, e poi i nuovi utenti finiscono come me, che vedendo divagare non ascoltano i consigli del forum e comprano la stessa cosa che avevano in mente prima di inviarci 50 messaggi (nel mio caso quando mi ero iscritto ero a 85% diesel contro 15 benzina e ovviamente ho preso una 320d). Altro difetto tipico che abbiamo è che spesso diamo dei consigli che sappiamo già che all'utente che lo chiede non interessano, perché se uno dice che ha un budget ristretto è inutile che gli proponiamo, come è successo a me, di comprarsi una bella 330i e farla a gas. Lo dico perché adesso che ho comprato la macchina mi son reso conto che se avessi avuto dei consigli più obiettivi, magari in sede di trattativa per la mia macchina avrei indagato su cose diverse da quelle poi fatte. Purtroppo a chi è completamente a digiuno di Bmw o addirittura di motori, i consigli per sentito dire confondono solamente! Pensiamoci seriamente, l'utente che ha aperto questo post voleva un consiglio vero per l'acquisto di un auto, non solo condividere la propria passione con noi.

    Scusate la sfuriata, e comunque sappiate che per me condividere con voi la mia passione per le Bmw continua ad essere un piacere

    ciao a tutti
     
  19. antoniotdi

    antoniotdi Aspirante Pilota

    41
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320Cd (2006)
    Se l'auto è buona la puoi verificare e ti piace comprala, fatti anche fare la garanzia dal concessionario e auguri=D>
    io ho fatto così
    ciao
    Antonio
     
  20. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Compra l'auto e vai tranquillo ci stiamo scordando che stiamo parlando male di una bmw in un forum bmw.... quelle che si rompono secondo me sono la minima parte ma quante ce ne sono in giro? Si rompono tutte al 100% allora?
     

Condividi questa Pagina