Buongiorno a tutti, stamattina, a freddo, ho controllato il livello dell'olio motore, per verificarne il consumo, fin qui tutto normale, il dubbio mi è sorto quando controllando l'asticina ho notato delle goccie di colore giallastro non molto dense, secondo Voi dovrei preoccuparmi, ed in che misura? O rientra nella norma, visto che l'olio l'ho sostituito a gennaio? grato di un Vs. parere Vi saluto
ciao, e' un diesel o benzina ? se vuoi venirne fuori dovresti spiegare un po' meglio sta cosa.....delle gocce.... ''non e' chiaro nun e' chiaro!!!
ciao Soverato, siamo vicini (Montalbano Jonico, MT), ho fatto il militare con un tuo compaesano nel '91 a PZ, ed un amico ha fatto il caramba lì da te, comunque ho fatto delle foto all'astina, l'auto è a benz , no gas, no problemi motore Km. 120000 (forse l'ho presa usata), ultimo cambio olio e filtro gennaio '07, grazie
Purtroppo credo che sia acqua..... Controlla sotto il tappo dell' Olio se trovi la stessa cosa la, hai un passaggio di liquidi del circuito di raffreddamento del motre. Mi auguro di no.. Alfio
Si, e' proprio cosi' e' acqua, mischiata con olio fa quella cosa giallastra.... controlla anche l'acqua del radiatore se e' pulita.......
ho controllato il tappo dell'olio ed il tappo del radiatore e sono tutte e due puliti grazie x collaborazione
questa si che è una notizia del c.... , comunque grazie, posso sperare che stiate sbagliando (mia illusione momentanea), o che questa cosa venga dal riscaldamento, altrimenti su che cifra siamo x intervenire?
spero per te che non lo sia! smontaggio testata,rettificazione,kit guarnizioni testata,montaggio,2 filtri olio,2 cambi d'olio motore,antigelo...(forse anche smerigliatura sedi valvole,guida valvole,gommini)gia che ci sei se serve e calcoli di tenere la vettura a lungo
E' successo ad un mio amico qualche anno fa su una 316 e36 appena comprata, guarnizione testa..... spero per te che ci stiamo sbagliando...
spero che non abbia offeso nessuno quando ho pensato che sbagliavate, comunque, oltre quella cosa gialla altri sintomi a freddo, o in marcia ?
effettivamente l acqua fa cosi... però per essere cosi ci deve essere tanta acqua.. e se ce nè tanta è tutto cosi.. non solo quella goccia.. per mè è melassa(olio vecchio che marcisce..) quanti km hai fatto con quell olio?? che olio hai??
no'tutto normale solo l'acqua trafila nell'olio e diventa quella miscela giallo-bianca! l'ho visto succedere su varie macchine...pero' non andare in giro cosi,portala al piu' presto in officina