Catene Trak Per E92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Catene Trak Per E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Camaleonte77, 15 Novembre 2007.

  1. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Ragazzi ieri ho acquistato le catene TRAk per la mia piccolina e92 con cerchi da 18", che impresa montarle, però sembrano veramente efficaci, qualcuno di voi le ha mai provate? e montarle quando c'è la neve è più facile che maontarle sull'asciutto?
     
  2. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    non saprei ma ero intenzionato anch'io all'acquisto.....e sull'efficacia non ci son dubbi!
    cmq strano, all'auto accessori la commessa mi aveva mostrato come montarle e mi era sembrato tutto molto molto semplice.....mah!
    l'unica cosa son i 295€ che mi han chiesto....
     
  3. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    il conce mi ha mandato a casa un depliant Bmw con tutti gli accessori invernali tra cui anche le Track. Stando a loro sembrano solo da fissare e poi andando si tirano da sole...boh pubblicita' ingannevole? :rolleyes:
     
  4. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    no no, è proprio così che mi ha mostrato la tipa dell'autoricambi. le fissi al bullone, tiri la catenella e poi facendo qualche metro si centrano da sole!
    magari può essere che siano un pelino strette per le tue gomme (essendo runflat, mah...) ma dovrebbero esserci gli "strettori" in gomma da tagliare per ingrandire la circonferenza della trak di qlk millimetro...
     
  5. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.054
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    su ebay le ho prese a 195 euro (nuove)
     
  6. pepe

    pepe Aspirante Pilota

    10
    0
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, io sono nuovo del sito ma le catene track le ho e ti posso garantire che sono comodissime e facili da montare, con queste ci si può dimenticare delle gomme termiche in quanto sono anche confortevoli perche' rispetto alla classica catena a rombi, la ruota non continua a salire e scendere dalle maglie ma rotola su di una specie di cingolo.
    Spero di esserti stato utile
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...è GIà....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  8. AndyGTI

    AndyGTI Kartista

    75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    io le ho sulla Golf, le ho usate l'anno scorso e sono davvero comode e a mio avviso facili da montare...certo io consiglio cmq di provarle prima in garage con calma...si fanno le regolazioni del caso e si capisce il sistema e poi akll'occorrenza ci si mette davvero 5 minuti...e sono efficaci come le catene...quindi vai dappertutto

    se hai fatto fatica non è che magari non hai sostituito i bulloni colorati?
     
  9. paologab

    paologab Kartista

    113
    0
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    e91 163cv attiva step dakota
    :redface: scusate la mia ignoranza, ma gironzolando su internet non son siuscito a capire se bisogna fissare qualcosa a inizio stagione (tipo i ragni) o si attaccano (non so come) ai bulloni solo quando serve.

    Lo chiedo perchè non credo che le userò mai, ma escludendo le termiche perchè uso l'auto in città e pianure, preferisco evitare di correre inutili rischi
     
  10. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Qualcuno ha montato le track su cerchi da 19 + assetto m??? Rischio di far danni?
     
  11. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d

    dite che se ci è riuscita la commessa potrei riuscirci anch'io ? :-k

    :rolleyes:
     
  12. AndyGTI

    AndyGTI Kartista

    75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    non devi mettere nulla..è proprio li il bello..costano la metà delle spike spider, occupano meno nel baule, sono più facili da montare e non devi nemmeno lasciare quell'orrendo coso nero sui cerchi per mesi

    semplicemente si posiziona su un bullone...al massimo c'è da levare momentaneamente il cappuccio copri bullopne se c'è
     
  13. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    NON COMPRATE E MONTATE LE CATENE TRACK ! ! ! !

    Io le aveo sulla mia E90 e le ho date via dopo che mi avevano danneggiato un cerchio....

    Va tutto bene fin quando le montate su asfalto e avete la possibibilita' di percorrere alcuni metri per farle salire sulla gomma ma.............


    MA SE SIETE GIA' PIANTATI (e sulla neve, con una TP, in montagna, non e' impossibile#-o ) E QUINDI NON POTETE MUOVERVI ALLORA APPENA DARETE UN FILO DI GAS LE CATENE VERRANO SPARATE VIA DI LATO ! ! !

    Come conseguenza vi troverete con il cerchio in lega rigato e se c'e' una macchina accanto gli dovete pagare anche i danni ! !

    Io ho dovuto montarle perche' si era piantata mentre uscivo da un parchggio e speravo di tirarla fuori montando le catene.
    Appena ho provato a fare retromarcia le catene sono schizzate via.

    Premetto che le avevo gia' provate a montare su asfalto asciutto piu' volte e cmq non mi avevano dato fiducia. Per farle salire sulla gomma occorre partire abbastanza violentemente....

    Cmq anche un rivenditore di mia fiducia mi ha confermato questo problema !!

    STATE MOLTO ATTENTI ! ! IO VI HO AVVERTITO ! ! !
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    MOLTO MEGLIO LE TERMICHE.

    E' unitile confrontare i vari sistemi: le termiche sono il modo migliore per affrontare il Generale inverno in sicurezza per noi e soprattutto per chi abbiamo a bordo.
     
  15. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Si ma io vivo a Bari e il giorno più freddo in assoluto siamo intorno ai 4°, immagina che uso la vespa 365 giorni l'anno, le Trak mi servono per la settimana bianca!
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.525
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io rispetto i giudizi di tutti ma vorrei capire se questo post è allarmismo o se altri hanno avuto problemi. sono ovviamente bene accetti anche i giudizi positivi. Vi ringrazio anticipatamente delle risposte. se fate presto è anche meglio, visto che le devo comprare nei prossimi giorni! ihihihihi
     
  17. AndyGTI

    AndyGTI Kartista

    75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    Allora...ognuno ha le proprie esperienze...io l'anno scorso mi sono trovato sulla neve con il Golf...ho fatto qualche centinaio di metri senza nulla..farmato in una specie di parcheggio in leggera pendenza dovevo fare retromarcia per fare manovra e poi ripartire e fare quella piccola curvetta in discesa..ero fermo e la macchina ha cominciato a scivolare giù..panico...i freni non servono a nulla anche se spingo come un dannato in preda al panico...freno a mano verticale..sterzo a destra e sinistra ma il muretto è sempre più vicino........non so per la grazia di chi ma la macchina si ferma a circa 10 cm dal muretto


    il cuore batte a mille...e pensare che volevo solo girarmi per montare le trak...beh a quel punto le devo montare per forza e la macchina non si puo spostare di 1 mm..è tutto neve e ghiaccio...quasi si muove solo a spingere sul parafango....

    monto il tutto con ancora le mani che tremano..e per di più in uno dei due il bullone era in una posizione ambigua che non si capiva in quale dei due montare il fissaggio....

    morale sono riuscito a indietreggiare, a levarmi da quella situazione...a fare due metri e notare che effettivamente uno dei trak lo avevo montato male ed era tutto in fuori...l'altro l'ho aggiustato un po con le mani bene sopra iol battistrada ma ci era già arrivato da solo...rimontato correttamente il secondo sale da solo...

    non mi ha mai graffiato nessun cerchio e nemmeno il parafango come io pensavo dato che avevo sbagliato a montarne uno...ma montandoli correttamente sono sempre saliti da soli e al massimo necessitavano di un aggiustatina a mano per coprire bene il battistrada...ma di uscire fuori sede mai...solo quella vlta in cui avevo sbagliato io...e cmq senza danneggiare nulla..

    in certe situazioni si deve fare attenzione al bullone giusto su cui montare il fissaggio..perchè a volte ci si trova con la ruota posizionata in maniera equivoca
     
  18. pepe

    pepe Aspirante Pilota

    10
    0
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    io le ho gia da due anni e sono il top per chi non abita in zone con frequenti nevicate, l'unica accortezza che bisogna avere è quella di doverle regolare alla ruota e soprattutto alla profondità dei bulloni rispetto al cerchio con gli appositi spessori la prima volta che vengono montate, tanto da dargli la giusta tensione, quel tanto che gli permette una volta in movimento di calzarsi da sola sulla ruota.
    ciao
     
  19. rostin

    rostin Aspirante Pilota

    40
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    e92 330d
    Si può?

    Stessa domanda, secondo me no, c'è troppo poco spazio.
    Per me e per molti altri le termiche non hanno senso perche le temperature raramente scendono sotto i 10 gradi. Le catene non si possono montare l'unica soluzione sarebbero le trak ma lo spazio è ridottissimo.](*,)
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Secondo me chi abita in zone con frequenti nevicate a maggior ragione dovrebbe MONTARE LE TERMICHE
     

Condividi questa Pagina