Oggi sentivo uno strano rumore quando giravo lo sterzo aperto il cofano ho visto che non c'era più olio del servosterzo, ora l'ho rimesso me non riesco a capire da dove perde..
da sotto di vede un manicotto che ha sempre una imperterrita goccia di liquido servosterzo, ogni volta quella goccia c'è sempre
Cronica ma si risolve. Ho cambiato un tubo che parte dalla vaschetta e va verso boh... la pompa credo, cambiato la fascetta, lavato il vano perchè perdendo mi ha sporcato dentro e ho cambiato il tappo della vaschetta perchè dentro ha un valvola (credo.. ) che regola lo sfiato e a volte col tempo si blocca e resta sempre aperta e perde. Lo vedi perchè la vaschetta si sporca dall'alto. Nel dubbio ho cambiato anche quello.. e sembrerebbe risolto. Con l'occasione ho cambiato l'olio. Purtroppo è una spesa continua... e continuo ad avere una macchina vecchia. :)
sulla mia e46 il tubo che manda in pressione la scatola sterzo si e mangiato , si in pocche parole ogni volta che andava in pressione il tubo andava a toccare la cinghia e con il tempo gratta gratta non ha piu retto la pressione e boom e esplosso s*****ndo tutto il motore lo sterzo si e irrigidito
Olio servosterzo Per l'olio servosterzo da aggiungere nel caso in cui sia al limite minimo che specifica chiedo per l'acquisto? In conc me ne rifilano una latta da 20 lt o posso/esistono confezioni umane da 250-500 ml ?? Altri canali d'acquisto ? p.s. Cuffie...???? Cosa intendi ?
Intende che l'olio scendendo dal circuito se ne va a depositarsi tra parapietre motore e cuffie dei tiranti di sterzo
bah... è normale una perdita d'olio dall'idroguida, ne soffrono gran parte del 6L a quanto ne so, perchè son macchine pesanti e hanno gommoni grossi... se non perde dal manicotto perde dal tappo; il 530 qui a casa ne soffre, il 320 di un mio amico ne soffre e anche l'M3 di mio frat ne soffriva... tutte e 3 hanno un'idroguida che funziona perfettamente.
Dal tappo perde perchè non gira bene la pompa di idroguida allora, mi è capitato a me quando mi si è bloccata la cinghia esterna e la contropressione mi ha fatto saltare il tappo dell'olio servosterzo
no, vi è una perdita leggera, non da far saltare il tappo, ma è più che normale in ogni 6L, prova ad alzare la tua macchina e vedrai che sotto all'altezza dei braccetti di sterzo sarà un pò sporca d'olio...se è pulitissima sei fortunato
La conosco bene sotto l'auto...da quando l'ho presa già perdeva...ormai sono al mio 3° anno con lei e la trasudazione c'è sempre