La Mia E60 Balla!!!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog
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La Mia E60 Balla!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gaioffa, 15 Novembre 2007.

  1. gaioffa

    gaioffa Aspirante Pilota

    21
    0
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    ragazzi ho ancora un problema che affligge la mia adorata,ma sfortunata 530,la macchina tra i 110 e i 120 orari balla,si sente proprio la macchina che saltella,le gomme sono nuove,michelin pilot primacy,3000 km,oggi per scrupolo ho fatto fare equilibratura e convergenza ma non ho risolto niente....prima lo faceva poco,ma adesso e' troppo,si sente proprio tanto,cosa puo' essere?mi potete aiutare solo voi........a dimenticavo,gli ammortizzatori sono ok,i dischi dei freni e pastiglie nuove...
     
  2. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    secondo me è un cerchio storto...
     
  3. Longa

    Longa Secondo Pilota

    545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    potrebbe essere il giunto di gomma dell' albero di trasmissine parzialmente rotto a generare la vibrazione
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.772
    1.487
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    controllato i cerchi? Anche se penso di si visto che dici di aver fatto fare convergenza ed equilibratura!
     
  5. gaioffa

    gaioffa Aspirante Pilota

    21
    0
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    i cerchi penso che siano dritti visto che l'equilibratura e' uscita perfetta.....non penso che sia un problema di trasmissione,perche' anche in un rettilineo,ho lanciato l'auto a 120 e messo il cambio in n,ha continuato a saltellare fino a quando e' scesa sotto i 110,quasi fino a 105.......non so cosa pensare a questo punto........
     
  6. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    hai provato a cambiare gommista !?
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Giunti omocinetici lato differenziale!
     
  8. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Ciao,

    mi e' successa una cosa simile dopo aver ritirato la macchina nuova (e61). L'auto vibrava (ma il volante no!) tra i 105 e i 130km/h. Dopo 4 equilibrature alla bmw, l'ho portato dal solito, vecchio gommista di fiducia: la gomma posteriore destra era fuori equilibratura di 60gr, un valore estremo.
    Risultato: la bmw mi ha cambiato le gomme con un treno nuovo in garanzia e il problema e' sparito.

    PS: acquistata una Z4 qeust'estate, al primo giorno di utilizzo sono dovuto tornare in concessionaria xche' vibrava sopra i 150km/h. RIsultato? tutte e 4 le ruote erano state equilibrate in modo sommario.

    Ma e' tecnicamente davvero cosi' difficile per i geni tecnic bmw equilibrare le rutoe in modo decente prima della consegna?

    Daniele da MdB.
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dipende dalla persona che usa la macchina equilibratrice !i panorama officina in generale è diventato difficile "nessuno vuole fare il gommista a 1000 euro al mese "
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Non è che ci voglia un dottore per bilanciae una gomma, una volta selezionato il cerchio e la larghezza, che ormai lo fanno tutte in automatico tramite un apposito riscontro, bisogna solo piazzare il peso dove ti dice la macchina.. Anche un mongolo riuscirebbe a farlo.. e per molto meno di 1000 euro!#-o
     
  11. Tommy67

    Tommy67 Aspirante Pilota

    29
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW520D
    Riporto la mia esperienza. Avevo le Bridgestone RFT con le quali ho fatto 40.000 Km senza problemi, mai una vibrazione. Ho cambiato il mese scorso le gomme ho messo le Michelin Primacy HP non RFT, pagate un botto in quanto pensavo fossero le migliori.
    Ora tra i 50 e 60km all'ora sento un rotolamento incredibile soprattutto in frenata e decelerazione, ho riportato la macchina dal gommista che ha girato le gomme, girato le ruote sui cerchi, ribilanciato il tutto 2-3 volte ma il rotolamento continua ad esserci, Ho portato l'auto in BMW hanno controllato e fatto un test drive mi dicono che meccanicamente tutto è ok e che è solo un problema di gomme.
    Il gommista dice che le gomme sono in tolleranza e praticamente io no so che fare, cioè mi devo tenere sto rollio che da un fastidio incredibile. A velocità superiori a 70km/h tutto sparisce. Non vedo l'ora di cambiare ste ***** di gomme, mai più Michelin
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.772
    1.487
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    si, infatti
    il problema sta certamente nelle gomme o nei cerchi....
    vai da un altro gommista e falla equilibrare per bene...
     
  13. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Peccato che qui a Monaco i meccanici bmw di euro al mese ne prendano piu' verso i 3000 e che 2000.
    Ma il mio gommista di provincia in Italia rimane imbattibile.
     
  14. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Il problema che dici tu l'ho riscontrato anche io 2 mesi fa.
    Fatto 47.000 Km. con le vecchie Goodyear di primo equipaggiamento le ho riconfermate con un treno nuovo.
    I primi 200 km. erano un guanto, poi una volta stabilizzate sul cerchio hanno iniziato a saltellare di brutto. Ritornato dal gommista, si scopre che una era fuori piano e la sostituisce. Il problema è diminuito di un buon 50% ma non ero soddisfatto e me le sono fatte rismontare e rimontare. Nonostante siano uscite perfette e diminuite le vibrazioni di un altro 40%, mi sono convinto di continuare ad usarle (se fossi ritornato mi avrebbero bombardato!) e dopo 3000 km. il problema è sparito.
    Pertanto (se sei sicuro che le gomme sono perfette) ti suggerisco di continuare ad usarle e vedrai che il problema km dopo km sparirà.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Sergio [​IMG]
     
  15. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    gomme o cerchi
     

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