Ciao a tutti, devo acquistare un bmw 320d touring e46 del 2003 che al momento monta cerchi da 18'' con pneumatici 225x40 r18. Domani devo fare il passaggio di proprietà, ma mi è venuto il dubbio che tali misure non siano conformi. Qualcuno sa dirmi se sul libretto compaio queste misure, cioè in poche parole sono regolamentari? Vi ringrazio....ciao
Ciao Piccolo...sul libretto del mio 325 CI appena acquistato queste misure non ci sono...o meglio sono riportate cosi': 1- 225/45 R17 su tutte e quattro le ruote 2- ant : 225/45 R17 post: 245/40 R17 3- ant : 225/40 R18 post: 255/35 R18 Anche io volevo montare sulle quattro ruote i 225/45 R18, ma il libretto non porta questa combinazione...mah !!! Che qualcuno ci illumini grazie !!! (io sono proprio un novizio delle BMW)
Se possibile qualcuno mi sa dire le misure delle gomme ant.post. riportate sul libretto prima di andare a fare il passaggio. ciao grazie a tutti Ps. ho già dato l'accondo spero di non dover fare discussioni..
anche io ho il 320d del 2003 queste sono le possibilità -205/55 r16 91v -225/50 r16 92w -205/50 r17 93w -225/45 r17 91w -225/45 r17 + 245/40 r17 -225/40 r18 + 255/35 r18 QUESTE SONO LE MISURE PRECISE.
Anche a me sembra che siano queste (adesso il libretto non l'ho con me) Però la cosa più saggia credo che sia, prima di fare il passaggio, prendere il SUO libretto, che è quello che fa fede, e controllare. Non c'è mica niente di male...
Non sono omologate quelle misure! Al posteriore sul libretto ci sono esclusivamente le 255/35-18, mentre le anteriori vanno bene quelle che monta.
ciao a tutti, ho parlato con il venditore domani vedo il libretto, comunque mi ha rassicurato che le gomme sono 225/40 r18 omologate,lo ha fatto per poterle girare, una volta lo ha fermato la stradale e non ci sono stati problemi. Il punto è che se non dovessero essere riportate nel libretto non possono essere omologate o sbaglio... ci sono problemi con l'assicurazione? Può vendere la macchina con quelle gomme se non sono omologate? Saluti a tutti datemi consigli come comportami .Giovanni
Mha mi sembra difficile che siano state riportate a libretto Comunque controlla, se non ci sono fattele cambiare con quelle indicate
Problemi le gomme montate sono225/40 r18 su tutte quattro, nel libretto c'è scritto 1: 225/40 zr 18 - 2: 255/35 zr18 Secondo il mio gommista vanno esclusivamente montate differenziate. Secondo il suo gommista si possono accoppiare, le misure indicate sono le minime/e massime che si possono montare. Non c'è nessuno che mi può dare la certezza con documentazione o esperienza in merito.saluti tutti giovanni (ho saltato il passaggi)o
Ho già dato l'acconto dovrò andare dall'avvocato ditemi per favore dove c'è scritto qualcosa in merito per portagli a vedere.Ciao a tutii
Ma nn è vero devono Montare Anteriori 225/40 R18 e post 255/35 R18 si possono montare tutte e 4 uguali dalle 225/45 in giù se nn erro ma x i 18 i parametri sn quelli..mi ci gioco la testa.. Si certo allora uno mette ant e post 255/35 Manko nell'M3:|
Allora comincia a tagliarti la testa... Le misure di gomme che può montare l'auto sono ESCLUSIVAMENTE quelle riportate nel libretto. Stop
Digli che con quelle gomme non la prendi perchè non può circolare. Se non ti restituisce i soldi vai dall'avvocato.
Personalmente ti sconsiglierei di andare per avvocati (sono loro che vincono sempre)... Se la macchina ti piace ed il problema è solo questo cercherei di mediare, in fin dei conti puoi conservare le attuali posteriori (palesemente sbagliate) per quando dovrai sostituire le anteriori. Non ti resta che cercare di metterti d'accordo "alla buona" facendoti scontare una metà del prezzo che dovrai pagare per 2 gomme nuove...