sono passato dal marmittaio... ha troppa roba questa macchina... ha dopo il collettori i 2 catalizzatori..che rimangono.. dopo un silenziatore... che non si riesce a togliere a meno che non compro il pezzo...(e quindi rimane)... un altro silenziatore,che tolgo e metto il tubo dritto'.. + terminale che tolgo e metto aperto.. da originale per un totale di catalizzatore + 3 silenziatori(terminale compreso)... adesso ho capito perchè i serie 3 anche solo della serie prima della mia suonano decisamente meglio.... a paragone delle auto di serie degli anni 90(le migliori)ho un silenziatore (anche se molto aperto)in più..l unica cosa che mi consola è che la marmitta è fata tutta in 2 tubi in parallelo.. quindi scarica il doppio..
montata.. :)) il rombo c è.. non tanto..(da dentro poco poco) (fuori si).. ma bisogna girare un pò di giorni.. cosi si mangia la lana di vetro... l ho provata poco.. però ha anche un pò di botta in più.. ci vogliono 3-4 giorni e poi vi dico tutto..
Io il terminale l'ho montato lunedi e sinceramente non mi aspettavo tutto questo cambiamento, adesso va veramente molto meglio. Il centrale e il silenziatore piccolo prima del terminale non li ho tolti, come rumore mi va benissimo cosi.
Mi sento di consigliarti la stessa cosa che ho fatto io, cioè fatti costruire un terminale artigianale. Cioè ti montano un silenziatore artigianale a cui viene saldato il terminale che preferisci. Io ne sono pienamente soddisfatto sia per l'effetto estetico che per il rumore. Se trovi una persona onesta ti chiederanno al max 200 e. Anche se nn c'è nessun incremento di potenza sono sicuro che una riduzione della contropressione, seppur minima, non possa far altro che giovare al motore.
io il silenziatore centrale non l ho tolto.. ho tolto solo quello prima del terminale.. a te galak200 quanto suonava quando lo hai montato?? adesso?? quanto hai dovuto girare prima che si aprisse del tutto?? risp ciao ciao
scusate ma voi che avete modificato lo scarico in modo sostanziale e nn solo esteticamente come vorrei fare io, avete il benzina? perchè da quanto so se si modifica lo scarico in n diesel invece di migliorare le cose peggiorano o no ?
Peggiorano NO. Sicuramente la spesa non vale la resa (a meno che tu non voglia fare un'elaborazione grossa, tipo turbo e altre cose). Cmq io ho solo su la modifica estetica... lo scarico è originale, tanto ho fatto solo la centralina e non farò altre modifiche, per ora
Non è assolutamente vero, io quando avevo il mio povero 325tds gli avevo fatto fare lo scarico artigianale e le prestazioni erano un po' migliorate e anche il suono era più bello :wink:
se ti interessa io ho tagliato la pipetta moscia e saldato il finalino della spark, un ovale, il modello che è scritto in firma..pagato 50 euro spedito.. vai a vedere sul sito ciao
è vero.. il mio amico (meccanico bmw dream car ravenna) ha la leon 130tdi.. ha cambiato turbo, centralina e tutto lo scarico... come silenziatore ha solo il terminale.. tutto prima è dritto.. e ti garantisco che assomiglia molto ad un benzina.. davvero..
Quasi quasi ci faccio un pensierino... Tanto con 500 euro dovrei riuscire a togliere tutto e a cambiare il resto, lasciando i collettori originali... Solo che poi devo far mappare, il modulo nn mi ispira un gran che... o meglio, andrebbe regolato...
michele ha i colletori anche.. e tutto il resto è uno scarico gia fatto non artigianale.. o se no fai come ha fatto gatta nell alfa 147.. tanto il motore turbo dopo 40-50 cm di tubo dritto dopo la turbina non ha più bisogno di niente.... la sua va... a 2.2 bar..
potresti provare a tagliare la parte in cui comincia a curvare e attaccare un tubo dritto per un certo tratto per poi concludere con un terminale cromato.