Funzioni MAX e REST | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Funzioni MAX e REST

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da axlalla, 13 Novembre 2007.

  1. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Ciao a tutti,

    Sulla coupè (ma è così anche se berlina e cabrio) nella console centrale ho i due pomelloni per impostare la temperatura del lato destro e lato sinistro. Fin qui tutto bene. Però i pomelloni possono anche essere premuti e, leggendo il manuale, dovrebbero rispettivamente mettere la massima velocità dell'aria per raffreddare o riscaldare (il pulsante MAX) e accendere il riscaldamento ad autovettura ferma sfruttando il calore del motore (pulsante REST).

    Però ho provato ma non riesco a farli funzionare come descritto. Cioè:

    Pulsante MAX
    Premo MAX e la temperatura mi viene impostata su 16°, quindi inizia a fare freddo!!! :sad: Invece sul manuale dice che può essere utilizzare anche per fare caldo. Ma come faccio?

    Pulsante REST
    Dopo avere spento la macchina, lo premo ma non succede nulla, sia con la chiave inserita che tolta. Forse perché avevo fatto poche centinaia di metri ed il motore non era caldo?

    Please aiutatemi!
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    massima potenza refrigerante max
    calore residuo funziona solo se la temperatura esterna e sotto i 5 gradi e il motore deve essere a temperatura
     
  3. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Ma sul manuale c'è scritto: Il climatizzatore automatico imposta rapidamente questa temperatura in qualsiasi stagione, se necessario con la massima potenza di riscaldamento o di raffreddamento, e quindi la mantiene costante.

    Se lo schiaccio, a me raffredda alla massima potenza, non riscalda...

    Ok, quindi il mio motore non era a temperatura. Ma sul manuale c'è scritto inferiore a 25°, non 5°...
     
  4. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    REST: Funziona solo a motore caldo anche con più di 5°. Se fai solo poche centinaia di metri il motore non si scalda a sufficienza,quindi non si attiva.

    MAX : Per fare caldo lo premi e aumenti la temperatura,ricordando di posizionare il selettore caldo/freddo posto sotto alle bocchette dell'aria nella posizione giusta.
     
  5. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Ok, capìto. :biggrin:

    Non vorrei dire una stupidata (adesso non sono davanti alla macchina ma ho provato poco fa) ma mi sembra che ho provato a fare quanto dici: premo MAX, giro il selettore (per aumentare la temperatura) ma se faccio ciò il led del MAX si spegne. Cioè mi è sembrato che se modificavo la temperatura dopo avere premuto MAX, la funzione MAX si disabilitasse...

    Più tardi ci riprovo...
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io credo si riferisse alla piccola rotella, posizionata sotto le bocchette centrali :wink:
     
  7. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    una curiosità: d'estate a che temperatura tenete il condizionatore per un bel refrigerio? l'altro giorno faceva abbastanza caldo e provando a 20 gradi in automatico usciva quasi niente..
     
  8. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Io tengo sempre 2-3 gradi meno di quella esterna. Non è bello avere il raffreddore in estate :mrgreen:
     
  9. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io sempre a 24-25 °c...d'inverno invece tengo acceso solo il riscaldamento senza condizionatore
     
  10. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Niente, non funziona. Lo premo (il led si accende) e il sistema mi mette la temperatura a 16°, sparando fuori aria condizionata fredda. Se giro la ghiera per aumentare la temperatura, il led del MAX si spegne.

    Aiutatemi please! E' giusto che sia così oppure sbaglia la mia macchina? Sul manuale c'è scritto che il MAX dovrebbe servire anche per il caldo (invece il mio fa solo freddo!)...
     
  11. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    è tutto ok, la funzione MAX serve solamente per il massimo refrigerio (ad esempio quando monti in macchina che prima avevi lasciato al sole d'estate) motivo per cui sul pomellone sotto la scritta MAX c'è il simboletto del fiocco di neve...probabilmente è solo un errore del libretto di istruzioni!

    ps se vuoi cmq avere il massimo caldo possibile, puoi attivare lo sbrinamento del lunotto anteriore e impostare manualmente le temperature al massimo...lo so perchè ho una morosa mooolto freddolosa...
     

Condividi questa Pagina