help me...non parte più... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

help me...non parte più...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 12 Novembre 2007.

  1. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Grande Pucciosky!=D>:mrgreen:

    Magari il problema è scomparso perchè nel cambio batteria l'auto è rimasta senza tensione per un po' e si è resettato quello che doveva resettarsi... si dice sempre di staccare la batteria per una notte in questi casi no?:-k
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    so che quando tende a non partire e si accendono spie a caso, in genere è la batteria.

    succede anche generalmente nelle fiat e alfa romeo di "ultima" generazione
     
  3. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ciao a tutti, ciao emilianino, sono un po' dubbioso sulla sostituzione della batteria.
    la mia bmw è ancora dal mecc. mi ha detto che ha trovato un filo spellato e che una volta staccato e rinastrato la macchina è perfetta.
    secondo me non ha risolto niente , e ho cercato di fargli capire che tutte e tre le volte che si è fermata e poi ripartita il filo era sempre spellato e in tutta questa storia c'è un solo fattor comune ...
    é stato interrotto il circuito e riattaccato.

    per questo motivo sono un po' perplesso poiche cambiando la Tua batteria c'è stato un Distacco/ attacco del circuito..
    non voglio portarti sfiga.....
    però forse in questo modo riusciamo a condividere esperienze e soluzioni
     
  4. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    giusto merlo,
    io credo che sia stata solo una questione di reset....
    lui all'inizio del post diceva che la makkina girava normalmente....
    poi ovviamente a furia di provare la batteria e' andata giu'....
    insomma secomnde me ti hanno fregato i soldini della batteria...
    la tua batteria bastava solo ricaricarla manualmente!!
    il problema vero era dovuto a qualcosa che si era ''incantato''...pompetta etc...e staccando e riattaccando la tensione si e' ripresa....ora puo' darsi che la cosa si chiuda qui....come e' probabile che il problema si ripresenti!.....ad ogni modo in bocca al lupo!
     
  5. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    novita''''' anche dopo aver sistemato il filo spellato , stamattina la mia bmw non gli è partita ( meccanico )
    mi ha telefonato dicendoni che ha capito tutto e che il problema è sugli '' zoccoli'' della centralina o la centralina stessa...mah
    vi aggiorno
    salutoni a tutti
     
  6. emilianino

    emilianino Secondo Pilota

    606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring

    ciao, prima di sostituire la batteria l'ho tenuta per un'oretta attaccata ad un dispositivo per ricaricarla, ma da subito dava delle anomalie...probabilmente alla mia batteria si erano bruciati alcuni elementi e l'auto non partiva perchè non venina riconosciuta una tensione sufficiente, mandando tutto in blocco...
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    In temperature estive, se ti avvicini allo zero devi faticare un pò prima di avviarla!!!
     
  8. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Aiuto ragazzi, mio frello ha un E 48 320 d del '00 ha avuto un analogo problema.
    Durante la marcia tutto ad un tratto, il motore ha iniziato a perdere di potenza, costringendo a scalare di marcia sino ad arrivare in prima.
    Una volta fermata la machina il motore ha iniziato diminuendo il minio sotto i 1500 giri. Di li in poi ogni tentativo di riaccendere il motore ha dato gli stessi risultati con la sgadita sorprsa di non riavviare il motore.
    Soluzione carroattrezi concessionaria, a seguito di un controllo hanno detto che un cavo spelato portava in corto il motore.
    La cosa mi pare al quanto strana per il bassissimo numero di probabilità di individuarlo a naso.
    Ultimmente mi sta ridando gli stessi problemi.
    aiutatemi ho i topi nel motore?
     
  9. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ciao ragazzi, oggi ho ritirato la vett.
    mi hanno sostituito oltre alle cose già descritte, le 4 candelette e il sensore albero a cammes.
    sembra che va' ......speriamo bene
     
  10. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Ma ti hanno pasato tuto in garanzia? anche Io credo che devo fare gli stessi lavori.
    Fammi sapere quanto ere l'ammontare della spesa](*,)
     
  11. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ciao , dopo varie incazz. con il concessionario e con la garanzia che il concessionario mi ha dato si.
    non so' se sai la storia ...brevemente
    prima volta ferma ..cambio relais ( non in garanzia ) spese euro 70
    seconda volta ferma ...cambio pompa premandata ( in garanzia ma con uno scoperto del 33percento sul prezzo del pezzo ) spse 70 euro
    terza volta ferma ... cambio 4 candelette e sensore albero cammess.
    niente era in garanzia ma visto che il problema era lo stesso non ho pagato nulla e le spese se le sono accollate il conc. e la garanzia ( FAC )

    ciao
     

Condividi questa Pagina