Grande Pucciosky! Magari il problema è scomparso perchè nel cambio batteria l'auto è rimasta senza tensione per un po' e si è resettato quello che doveva resettarsi... si dice sempre di staccare la batteria per una notte in questi casi no?
so che quando tende a non partire e si accendono spie a caso, in genere è la batteria. succede anche generalmente nelle fiat e alfa romeo di "ultima" generazione
ciao a tutti, ciao emilianino, sono un po' dubbioso sulla sostituzione della batteria. la mia bmw è ancora dal mecc. mi ha detto che ha trovato un filo spellato e che una volta staccato e rinastrato la macchina è perfetta. secondo me non ha risolto niente , e ho cercato di fargli capire che tutte e tre le volte che si è fermata e poi ripartita il filo era sempre spellato e in tutta questa storia c'è un solo fattor comune ... é stato interrotto il circuito e riattaccato. per questo motivo sono un po' perplesso poiche cambiando la Tua batteria c'è stato un Distacco/ attacco del circuito.. non voglio portarti sfiga..... però forse in questo modo riusciamo a condividere esperienze e soluzioni
giusto merlo, io credo che sia stata solo una questione di reset.... lui all'inizio del post diceva che la makkina girava normalmente.... poi ovviamente a furia di provare la batteria e' andata giu'.... insomma secomnde me ti hanno fregato i soldini della batteria... la tua batteria bastava solo ricaricarla manualmente!! il problema vero era dovuto a qualcosa che si era ''incantato''...pompetta etc...e staccando e riattaccando la tensione si e' ripresa....ora puo' darsi che la cosa si chiuda qui....come e' probabile che il problema si ripresenti!.....ad ogni modo in bocca al lupo!
novita''''' anche dopo aver sistemato il filo spellato , stamattina la mia bmw non gli è partita ( meccanico ) mi ha telefonato dicendoni che ha capito tutto e che il problema è sugli '' zoccoli'' della centralina o la centralina stessa...mah vi aggiorno salutoni a tutti
ciao, prima di sostituire la batteria l'ho tenuta per un'oretta attaccata ad un dispositivo per ricaricarla, ma da subito dava delle anomalie...probabilmente alla mia batteria si erano bruciati alcuni elementi e l'auto non partiva perchè non venina riconosciuta una tensione sufficiente, mandando tutto in blocco...
Aiuto ragazzi, mio frello ha un E 48 320 d del '00 ha avuto un analogo problema. Durante la marcia tutto ad un tratto, il motore ha iniziato a perdere di potenza, costringendo a scalare di marcia sino ad arrivare in prima. Una volta fermata la machina il motore ha iniziato diminuendo il minio sotto i 1500 giri. Di li in poi ogni tentativo di riaccendere il motore ha dato gli stessi risultati con la sgadita sorprsa di non riavviare il motore. Soluzione carroattrezi concessionaria, a seguito di un controllo hanno detto che un cavo spelato portava in corto il motore. La cosa mi pare al quanto strana per il bassissimo numero di probabilità di individuarlo a naso. Ultimmente mi sta ridando gli stessi problemi. aiutatemi ho i topi nel motore?
ciao ragazzi, oggi ho ritirato la vett. mi hanno sostituito oltre alle cose già descritte, le 4 candelette e il sensore albero a cammes. sembra che va' ......speriamo bene
Ma ti hanno pasato tuto in garanzia? anche Io credo che devo fare gli stessi lavori. Fammi sapere quanto ere l'ammontare della spesa
ciao , dopo varie incazz. con il concessionario e con la garanzia che il concessionario mi ha dato si. non so' se sai la storia ...brevemente prima volta ferma ..cambio relais ( non in garanzia ) spese euro 70 seconda volta ferma ...cambio pompa premandata ( in garanzia ma con uno scoperto del 33percento sul prezzo del pezzo ) spse 70 euro terza volta ferma ... cambio 4 candelette e sensore albero cammess. niente era in garanzia ma visto che il problema era lo stesso non ho pagato nulla e le spese se le sono accollate il conc. e la garanzia ( FAC ) ciao