Ciao ragazzi, voi possessori di 320d coupè E92 sapete dirmi se sentite vibrazioni fastidiose al pedale della frizione in fase di cambio marcia a velocità media (a 2500km percosi)??? Oltre a questo volevo puntualizzare che fra 4 cilindri e sei la differenza di rumorosità nell'abitacolo è veramente sostenziale; non credete?? Cmq il mio gioiello va che è una meraviglia e ce poco da fare, diciamocelo... non passa inosservata...... Aiutatemi perchè in conce mi hanno detto che è normale ma secondo me è un pò strano
Della serie che quando faccio il tragitto casa mia ufficio arrivo al lavoro con il piede informicolato....
SUL TUO 320 I LA RUMOROSITA' INTERNA COM'è; IO SONO RIMASTO UN Pò DELUSO, QUANDO PIGI IL PEDALE IL MOTORE SI SENTE DISCRETAMENTE E COME TUTTI SANNO IL RUMORE DEL DIESEL NON è IL MASSIMO; SE INVECE VIAGGIO A FINESTRINO APERTO LA TURBINA FISCHIA CHE è UN PIACERE è IL SUONO DIVENTA NETTAMENTE PIù GRADEVOLE, MOLTO PIù SPORTIVO....
E il pedale della frizione, liscio come l'olio???? Se mi dici di si sono quasi contento anche se devo andare in conce e lascigli la macchina per un po'; e il motore, romba o no???
Visto che ci sono ti faccio un'altra domenda; cosa mi dici del collegamento dell'I-pod; ho la radio professional ma sfortunatamente non ho messo l'uscita USB; ho letto che ci sono dei KIT in post-montaggio che funzionano anche meglio di quelli originali...
Anche io ho lo stesso problema, stò temporeggiando anche perche ho deciso di prendere l'I-POHNE per Natale.
Mi sembra di capire che la macchiana è nuova. In questo caso le vibrazioni sono normali. Avevo l'impressione di formicolio tra cambio/acceleratore/frizione. L'acceleratore mentre tenevo premuto il pedale. La frizione nel momento in cui appoggiavo il piede e ad inizio corsa. Il cambio vibracchiava.... Adesso non avverto più niente. Goditi la macchina.
HAI ELENCATO PERFETTAMENTE TUTTI I MIEI SINTOMI.... QUINDI POSSO STARE TRANQUILLO, MA DAMMI I TEMPI; DOPO QUANTO E' SMESSO TUTTO??? E SOPRATTUTTO PERCHE' SMETTE DA SOLO.....
Niente di che......sarà che ero abituato alla 147, che non mi ha mai dato problemi, ma per quanto riguarda rumorosità e vibrazioni
Guarda, non so darti dei tempi. E' graduale. Più passa il tempo meno avverti le vibrazioni. Probabilmente verso i 5000/6000km il tutto inizia a diventare più morbido. Devi preoccuparti se l'ampiezza delle oscillazioni del cambio è di parecchi centimetri, ma è una cosa macroscopica. Probabilmente la morbidezza è segno dell'usura. Immagina che la portai in concessionaria ai 1000km lamentando le vibrazioni. Il capo officina mi trattò, giustamente, come un caciottaro quando gli dissi che la fiesta vibrava di meno. Mi fece notare che la meccanica e la trazione sono "vagamente" diverse. Buona guida.
si il benzina è più "rumoroso", però con tutto chiuso grazie alla buona insonorizzazione dell'e92 è normale sia tutto più ovattato
Esattamente lo stesso problema con E92 325i. Quando cambio, a fine corsa la frizione vibra. Alcune volte lo fa anche quando non cambio, solo se schiaccio la frizione (sempre a fine corsa). Ho circa 2500/3000 km. Avevo già postato in passato ed atd mi aveva risposto che era necessario cambiare la frizione. Sono stato in officina e hanno detto che è normale, temporeggiando. A me non sembra assolutamente normale, alcune volte da' fastidio! Adesso sono in attesa di una loro risposta, dato che chiederanno alla casa madre. In caso negativo, farò un reclamo ufficiale.
Adirittura il 6 cilindri fa questi scherzi... Allora è proprio un problema della frizione... Io probabilmente la porto lunedi è non vado a riprenderla fino a quando non mi risolvono il problema... Inoltre ieri sera che faceva un pò più freddo, venendo via da lavoro, il motore a freddo sembrava un trattore... In effetti nell'abitacolo si sente un pò troppo... e sinceramente non è proprio un bel rumore...
il rumore lo faceva anche la mia. Forse è la rigenerazione del filtro fap. Quando la macchina è nuova fa molto piu' rumore. Con il tempo ne fa sempre meno. Tanto che dopo lo senti solo se hai la radio spenta. Addirittura sembra che sia un trattore in accelerazione. Io mi ero preoccupato ma poi ho capito. Lo fa ogni 2000 km o giu' di li dipende dal tipo di strada che fai (autostrada, statali e a che velocità medie)