Quoto l'intervento di Doctorz e Makron la passione per questa macchina ha creato un bellissimo gruppo.
Ragazzi... calma... stiamo litigando su una cosa inesistente... bmw passion è un forum generalista, con un cultura automobilistica sicuramente più ampia dello z4forum, ma meno specifica... ed è normale e giusto che sia così. Io ho aperto lo Z4forum perchè è più a misura di appassionato di Z4.. bmw passion per me è sempre stato un po' troppo generalista, ma ognuno ha i suoi gusti.. no? Peace & Love :)
Ciao Darko. Comunque alla fine non litighiamo. Fortunatamente a parte qualche uscita a cavolo (tipo la mia ) siamo tutti ragionevoli. Per il resto ti quoto. :wink:
si, ma finchè non riavrò la mia patente(chissà quando..) ho serie difficoltà nei movimenti, tra il lavoro e gli orari..
Però ogni tanto si svegliano e danno ammonizioni a caso o a simpatia senza verificare da chi parte la polemica...
Un po' splatter :) Dai, sono cose che non ho mai nascosto. Ma che non devono essere prese come una critica sterile ma, nei modi e nei termini che ognuno ritiene piu' opportuno, da prendere come uno spunto per migliorare qualcosa che ha già un'ottima base di partenza.
.....mi hai preso per maria de filippi!!!!! ahahahahahahahahah!!!! .....cmq sono convinto come te che le critiche facciano bene...e molte volte aiutino a crescere....ben venngaano, finchè sono cotruttive e non sfogano nell'ignoranza!!!!
Mi spiace ma Ale ha ragione, il motivo per cui non scrivo quitidnatamente sull'altro forum è la scomodità dell'interfaccia, il disordine nella ricerca degli argomenti e la lentezza del server. Per tutto il resto W OGNI LUOGO CHE POSSA AGGREGARCI AD UNA PASSIONE COMUNE E CHE SIA UTILE A TUTTI.
Mi spieghi la questione del disordine? A me sembra anzi un forum ordinatissimo e facciamo di tutto per renderlo tale. E' importante che lo spieghi così si migliora. La lentezza del server non è assolutamente vera, anzi rispetto ad altri forum è molto veloce (anche rispetto a BMWpassion che paga la enorme quantità di thread ed utenti e che cmq è ineccepibile). Per l'interfaccia c'è stata qualche lamentela però alla fine è molto simile a questa a parte i colori. I programmi sono gli stessi alla fine.
mak, theD ha ragione! se cerchi una cosa che magari ti ricordi di aver letto e che riguarda per esempio il fascione anterire M, la vai a cercare in "interni & esterni" e non la trovi! poi fai la ricerca generale e magri lo trovi in tecnica o in chiacchere! così come il topic dei consigli su come levare il portatarga anteriore in chiacchere, o le varie digressioni su oggetti sul mercatino... io espanderei parecchio lasezione tecnica (come già detto, "gomme e cerchi", "assetto e freni", "motore e trasmissione" , "impianto elettrico, lampade e fari", ecc) e lascerei a "chiacchere" solo il compito di racchiudere i topic che non centrano nulla con la Z! chessò è morto questo, piuttosto che Eicma o quello che vi pare! ma non per esempio aprire topic come "batteria a terra" in chiacchere! eh... e questo è anche un pò colpa dei mod che non sempre (per problemi di tempo) riescono a richiamare, anche in modo un pò più sentito e forte del solito, l'autore e a spostare il topic! sarebbe anche buona norma che gli utenti stessi dicano che si è cannato sezione... un pò di automoderazione fa sempre bene!
Bha, guarda, è un discorso di impressioni, di primo contatto. Non mi è mai risultato "alla mano" per la consultazione degli argomenti, per la suddivisione delle sottosezioni e per il "miscuglio" tra Z4 e TT. Considero molto più ordinato BMWPassion, di più facile consultazione, lettura e partecipazione. L'interfaccia è tecnicamente simile ma i colori usati sono poco "User Friendly" e poco accattivanti. Ribadisco la lentezza del server nell'accedere al forum e nell'aprire gli argomenti. A parità di mia linea Fastweb questo forum è due volte più veloce. Il tutto sempre ed ovviamente IMHO e senza voler offendere nessuno. Parlo ovviamente di sfumature e di particolari che nel mio caso hanno fatto pendere l'ago della bilancia da un lato, mentre per molti altri possono essere del tutto irrilevanti.
NON CAPISCO. il forum "interessante" lo fa chi scrive. chi sta alamentarsi nn fa "aualità", a mio avviso. e tra l'altro, chi si lamenta, rimane a scrivere. fa pubblicità ad altri portali (che è vietata), ma la scrive qui. boh. Puccio spesso cita il suo forum, ma MAI sentito dire una parola fuori post, un commento "sballato" o altro. mah.
Resu, io ammiro la calma che riesci a mantenere. Nel senso: io direi che, se la gente qui non si trova bene, e liberissima di menarsi fuori dal caxxo, e di non star a piangere. Ce ne son di forum...., però queste cose non le dico... :wink: