Forum Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Forum Z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da MRoby, 13 Novembre 2007.

1. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Quoto l'intervento di Doctorz e Makron la passione per questa macchina ha creato un bellissimo gruppo.

2. D4rkST4r

D4rkST4r Aspirante Pilota

32
    0
    26 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ragazzi... calma... stiamo litigando su una cosa inesistente... bmw passion è un forum generalista, con un cultura automobilistica sicuramente più ampia dello z4forum, ma meno specifica... ed è normale e giusto che sia così.

Io ho aperto lo Z4forum perchè è più a misura di appassionato di Z4.. bmw passion per me è sempre stato un po' troppo generalista, ma ognuno ha i suoi gusti.. no?

Peace & Love :)

3. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ciao Darko. Comunque alla fine non litighiamo. Fortunatamente a parte qualche uscita a cavolo (tipo la mia #-o) siamo tutti ragionevoli.

Per il resto ti quoto. :wink:

4. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    si, ma finchè non riavrò la mia patente(chissà quando..) ho serie difficoltà nei movimenti, tra il lavoro e gli orari..](*,)

5. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Qual è l'indirizzo dell'altro forum? Mi piacerebbe iscrivermi anche di là...

6. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Però ogni tanto si svegliano e danno ammonizioni a caso o a simpatia senza verificare da chi parte la polemica... ](*,) :biggrin:

7. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sto solo aspettando che mi comprino la serie 3...:biggrin: Sembrerebbe che dovesse mancare poco! Ciao

8. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    z4forum.it, poi c'è il link anche al forum!

9. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    dai, forza....fate pace e via di sgommata!!!

10. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ....ale, mi hai infilato un collteello nel cuore!!!! :sad: :sad: :sad:

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un po' splatter :)
    Dai, sono cose che non ho mai nascosto.
    Ma che non devono essere prese come una critica sterile ma, nei modi e nei termini che ognuno ritiene piu' opportuno, da prendere come uno spunto per migliorare qualcosa che ha già un'ottima base di partenza.

12. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .....mi hai preso per maria de filippi!!!!! ahahahahahahahahah!!!!

.....cmq sono convinto come te che le critiche facciano bene...e molte volte aiutino a crescere....ben venngaano, finchè sono cotruttive e non sfogano nell'ignoranza!!!! =D> =D> =D>

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Mi spiace ma Ale ha ragione, il motivo per cui non scrivo quitidnatamente sull'altro forum è la scomodità dell'interfaccia, il disordine nella ricerca degli argomenti e la lentezza del server.

Per tutto il resto W OGNI LUOGO CHE POSSA AGGREGARCI AD UNA PASSIONE COMUNE E CHE SIA UTILE A TUTTI.

14. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27

Mi spieghi la questione del disordine? A me sembra anzi un forum ordinatissimo e facciamo di tutto per renderlo tale.

E' importante che lo spieghi così si migliora.

La lentezza del server non è assolutamente vera, anzi rispetto ad altri forum è molto veloce (anche rispetto a BMWpassion che paga la enorme quantità di thread ed utenti e che cmq è ineccepibile).

Per l'interfaccia c'è stata qualche lamentela però alla fine è molto simile a questa a parte i colori. I programmi sono gli stessi alla fine.

15. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    mak, theD ha ragione! se cerchi una cosa che magari ti ricordi di aver letto e che riguarda per esempio il fascione anterire M, la vai a cercare in "interni & esterni" e non la trovi!
    poi fai la ricerca generale e magri lo trovi in tecnica o in chiacchere!
    così come il topic dei consigli su come levare il portatarga anteriore in chiacchere, o le varie digressioni su oggetti sul mercatino...

io espanderei parecchio lasezione tecnica (come già detto, "gomme e cerchi", "assetto e freni", "motore e trasmissione" , "impianto elettrico, lampade e fari", ecc) e lascerei a "chiacchere" solo il compito di racchiudere i topic che non centrano nulla con la Z!
    chessò è morto questo, piuttosto che Eicma o quello che vi pare!
    ma non per esempio aprire topic come "batteria a terra" in chiacchere! eh...
    e questo è anche un pò colpa dei mod che non sempre (per problemi di tempo) riescono a richiamare, anche in modo un pò più sentito e forte del solito, l'autore e a spostare il topic!
    sarebbe anche buona norma che gli utenti stessi dicano che si è cannato sezione...
    un pò di automoderazione fa sempre bene!

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bha, guarda, è un discorso di impressioni, di primo contatto. Non mi è mai risultato "alla mano" per la consultazione degli argomenti, per la suddivisione delle sottosezioni e per il "miscuglio" tra Z4 e TT.

Considero molto più ordinato BMWPassion, di più facile consultazione, lettura e partecipazione.

L'interfaccia è tecnicamente simile ma i colori usati sono poco "User Friendly" e poco accattivanti.

Ribadisco la lentezza del server nell'accedere al forum e nell'aprire gli argomenti. A parità di mia linea Fastweb questo forum è due volte più veloce.

Il tutto sempre ed ovviamente IMHO e senza voler offendere nessuno.

Parlo ovviamente di sfumature e di particolari che nel mio caso hanno fatto pendere l'ago della bilancia da un lato, mentre per molti altri possono essere del tutto irrilevanti.

17. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :-k

NON CAPISCO.
    il forum "interessante" lo fa chi scrive. chi sta alamentarsi nn fa "aualità", a mio avviso.
    e tra l'altro, chi si lamenta, rimane a scrivere. fa pubblicità ad altri portali (che è vietata), ma la scrive qui. boh.

Puccio spesso cita il suo forum, ma MAI sentito dire una parola fuori post, un commento "sballato" o altro. mah.

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Resu, io ammiro la calma che riesci a mantenere.

Nel senso: io direi che, se la gente qui non si trova bene, e liberissima di menarsi fuori dal caxxo, e di non star a piangere. Ce ne son di forum...., però queste cose non le dico...

:wink:

19. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ahahahah ti ho fregato, le avevo scritte prima io :biggrin::biggrin:

20. makron83

makron83 Secondo Pilota