X5 modello nuovo - sterzo un po duro? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 modello nuovo - sterzo un po duro?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mariobonti1, 12 Novembre 2007.

  1. mariobonti1

    mariobonti1 Aspirante Pilota

    21
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, ho ritirato il gioiellino 3.0d futura cin telec post,funztv vetri oscurati e IPOD.
    La guido solo da 400 km e volevo sapere se, la mia impressione sullo sterzo un po rigido é condivisa da qualcun altro.
    In pratica quando faccio le curve a bassa velocitá e mi aspetto che lo sterzo rientri in posizione dritta, non succede e mi sembra quasi di guidare un camion per le manovre (rispetto alla mia ex X3); qualcuno mi sa di re di piu?
    grazie
     
  2. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    ma che cerchi hai ? dicono che coi cerchi da 20 è come guidare un camion ma ?
    te lo chiedo perchè dovrei prenderla e la cosa mi interessa. Rispetto all'x3 (che ho anch'io) che migliorie hai trovato ? la mole è veramente così imponente ? grazie per le risposte. Ciao
     
  3. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    267
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    ce l'hai l'Active Steering? o sei un altro consigliato male da un venditore?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sterzo attivo non presente ai ai ai !
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Io l'ho provato in manovra ieri e non ho avuto problemi di fatica o durezza:wink: (senza active steering)!
     
  6. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR

    stessa cosa successa a mia zia,le prime volte che la guidava diceva che la sua x3 era molto + agile in manovra, però ora ha c ha fatto l'abitudine
     
  7. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    anche la mia un disastro, non sono stato consigliato dal mio venditore....e' un optional obbligatorio per questa auto...in officina ero il ventesimo che si andava a lamentare. io l'ho da un mese e l'ho gia' messa in vendita dal concessionario stesso e ne sto ordinando un'altra con active steering....spero di non perderci tanto se no mi in...zo!!!! la mia ha i cerchi da 19.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende sa cosa significa molto per te....

    secondo me qualcosa ci perderai....e non poco

    :wink:
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    minimo il 20 %
     
  10. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    267
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    anche di più... vendila da privato.
     
  11. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ora: che sia un pò pesante posso capirlo e crederci....ma addirittura da dover vendere la macchina..........:eek: :eek: :eek: :eek: mi senbra besagerato
    prima di venderla prova una X5 coi cerchi da 18........se fosse pù leggero lo sterzo metti quelli.....(sempre meglio che vendere l'auto, no???)
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Bhè adesso si sta facendo di una ago un fienile:wink: !!Mio padre ha detto anche lui che rispetto al modello precedente è un pò più rigido ma ha detto che si trova da Dio e che l'auto è precisissima ed io che l'ho provata in manovra va più che benone:wink: !
     
  13. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ...ciao, provata sia con active st. che senza e con entrambi i cerchi da 19 ma erano molto dure tutte e 2....confronto alla mia serie 5 e61 c'e' un abisso....8-[
     
  14. mariobonti1

    mariobonti1 Aspirante Pilota

    21
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    insomma mi sa che mi manca l'accessorio piu importante! ma non mi interessa molto il discorso durezza quanto il fatto che a volte dopo una curva a tutto sterzo a 10 KMh lo sterzo non rientra da solo, questo mi da fastidio! Domani vado dal concessionario magari ha problemi di convergenza o equilibratura.
    ciao
     
  15. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Salve, credo proprio che sia la trazione integrale che crea quel problema, in particolare il differenziale centrale che ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno che non permette allo sterzo di ritornare da solo quando si è a fine corsa e si accelera bruscamente, complice anche l'elevato angolo di sterzatura di cui è dotata l'auto. Per quanto riguarda la durezza dello sterzo sottoscrivo quanto già detto e sinceramente, dopo averci fatto la mano, trovo molto più preciso questo che per esempio lo sterzo della vecchia X5. Ovviamente l'active steering aiuta molto le signore in fase di manovra :wink:
     
  16. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    ho gia' sparso la voce in concessionari in citta' che servono clienti ricchi che la vogliono subito e poche balle. direi che non avro' problemi a venderla. ci perdero' 2 mesi di utilizzo.......

    certo che mi mette dei gran pensieri l'utente 230891.....dice che sono duri entrambi?!?! azz....ovvio che la prossima settimana prima di ordinare la nuova ho previsto la prova con una con active steering (speriamo abbia anche i cerchi da 19 come la mia per fare un confronto preciso) ......ma se sara' dura anche quella allora ...... mi suicido....e pensare che la mia era arrivata con cerchi da 18" pero' ho cambiato idea all'ultimo e mi sono fatto montare i 19 di una demo che c'era al conce ..... se e' stato quello....azz.....ma spero ancora tanto nell'active steering di cui apprezzo molto anche il fatto dell'aumento del raggio di sterzo....ma fondamentale e' il servotronic (cosi' si chiama?!) che e' compreso nell'active steering, possibile che neanche quello intenerisca lo sterzo? oppure lo intenerisca appena un po'?!?! ma che ha quest'auto dalle altre x5 o le altre auto per avere sto sterzo da camion?!?!
     
  17. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ...eccomi...:lol: preciso una cosa....la mia e61 con servotronic probabilmente ha una sterzata molto morbida e quindi scendere dalla mia e salire sulla nuova x5 magari mi fa notare di + la cosa...pero' la sensazione immediata e' stata quella...sterzo molto ma molto duro....ma a me ad esempio nn dispiace....solo nei parcheggi in citta' magari puo' risultare un po' noioso...x quanto riguarda il non riallineamento spontaneo dopo delle sterzate decise, nn ho avuto modo di farci caso...:-k
    ps: le ruote da 19 erano in entrambi i casi quelle differenziate...285 dietro...
    ps2: certo ke su una macchina da 70 mila eurozzi nn poter aver il servotronic neppure pagando...ma solo abbinato all'active st. ...mah...](*,) ..in bmw iniziano a pisciare controvento....:evil:
    salut
     
  18. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    grazie mille per i consigli.
    non ho capito bene pero' una cosa e quindi visto il "casino" che sto per fare per averne un'altra con l'active steering e' questa (premesso che prima la provero'): ho capito bene che ne hai provate 2 uguali (ovviamente di x5 nuovi) con i cerchi da 19 (come la mia anche se io non so se sono differenziati oppure no) una con e l'altra senza active steering ed hai notato pochissima differenza? perche' se cosi' fosse andiamo male....non ho piu' speranze...non mi rimane che cambiare marca.

    premetto che ho avuto un'operazione alla spalla e tutt'ora ho dolori e quindi questo sterzo mi aumenta l'infiammazione.

    ciao e grazie
     
  19. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    porca miseria la BMW deve essersi accorta di questo grave problema: pensate che ad un mio amico che ha ordinato stamani un X5 con cerchi da 20 gli hanno proposto un abbonamento particolare che prevede 2 anni di corso di rafforzamento dei deltoidi laterali posteriori ed anteriori e trapezio....se invece come optional metteva i cerchi da 21 mettevano a disposizione un apposito numero verde per chiamare un "posteggiatore" personale o, a scelta frullati a base di anabolizzanti...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  20. AntaniTheBest

    AntaniTheBest Kartista

    62
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0SI
    Io ho l'E70 , Si . Appena ritirato 5 mesi fa , avevo lo sterzo piuttosto leggero. Poi mi hanno fatto un aggiornamento sw e si è indurito . Dapprima non ci ho dato peso , non immaginando che potesse essere dato da quello ; poi ho letto qua sul forum che , talvolta questi update , comportano questo tipo di cose. Ho le 19" come pneumatici .
    Pensa che adesso che la stagione sta diventando fredda , mi pare si sia indurito ancora di più . Boh
    Io ci penserei bene prima di vendere...

    Ciao
    P.S. ovviamente non ho l' A.S.
     

Condividi questa Pagina