M3: Monza experience | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3: Monza experience

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da m2m, 7 Novembre 2007.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...Non sono un ingegnere ma ogni tanto tra le c*zzate c'azzecco :mrgreen:
    carboceramici magari i freni =P~
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Dai così è troppo però!!:eek: :mrgreen:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Bisogna battere audi!!! :mrgreen: Anche se gira e rigira mi sa che col csl saltano il centonemilaeuro #-o
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io penso che staremo sotto i 93000 € cioè il prezzo della M5 se no ci si avvicinerebbe troppo ai prezzi delle V10 di casa Motorsport.:wink:
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...c'è posto fino a 100, il concorrente diretto sarebbe il v10 dell'm6, anche se quella è una GT
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Boh, io aspetto tra dieci giorni di provarla.
    Per adesso sono dell'opnione che una cosa sono le sensazioni, un'altra sia il cronometro.
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sai cos'è... che il cronometro lascia il tempo che trova, se già tra un pilota e l'altro ci sono 2 decimi il sistema vale poco.

    Cmq per ora basiamoci sulle sensazioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    non ho alcun dubbio che il cronometro premi la macchina

    io pero continuo a preferire le sensazioni
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure


    Ma io che M3 e46 ho provato?:-k Adesso preparo un video fatto l'anno scorso con Guidare Pilotare sulla M3 E46, dove accelero in II° da 20km/h fino al massimo regime.

    Ora se definisci poco emozionate il V8 quello della E46 che cos'è?

    Non voglio scatenare un flame ma ho come la sensazione che la E46 la si stia un pò mitizzando.

    IMHO il bello di un'auto sportiva è proprio quello di avere una spinta omogenea, senza picchi, che aiuta nella gestione del gas in uscita di curva.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    La E46, almeno di serie, ha una erogazione decisamente elettrica. C'e' un lieve scalino un attimo prima dei 5000 g/m ma si fa' davvero fatica a sentirlo. In pratica e' una progressione costante dai 2000 g/m fino al regime di potenza massima. Solo a quel punto si sente una flessione nella erogazione della potenza anche se si arriva al limitatore senza quasi accorgersene.

    Il V8 e' ancora meglio in questo senso. In pratica e' come avere un motore elettrico con un progressione lineare su tutto l'arco dei giri ed una propensione a girare alto piu' spiccata rispetto al 6L.

    A me e' piaciuto tantissimo ma come suono preferisco ancora quello del 6L. Forse e' anche l'abitudine, chissa'....
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    strano ... io ho invece la sensazione che tu la m3 e92 la stii un po mitizzando :wink:

    tutti qui sanno quanto poco ti piace la m3 e46....:wink:
    ma sei tu che ti ostini a non vedere le cose come stanno .....

    la m3 e46 è stata una grande auto che ti piaccia o meno.

    e a proposito del motore della m3 e46 che a te non piace... #-o
    ti ricordo che il premio Engine of The Year è sempre stato assegnato proprio a qule motoretto la che a te non piace :wink:

    ma di sicuro i giudici che hanno assegnato il premio non erano al tuo livello di cultura motoristica :wink: :biggrin:

    mentre per quanto riguarda il nuovo V8 la vedo molto dura che possa aspirare a tale premio.. in quanto si trova a fare i conti con un altro v8 molto ma molto migliore che è quello della ferrari :wink:
    senza contare i nuovi v8 audi in arrivo e l'ottimo v8 amg :wink:

    riassumendo:
    il 3.2 della m3 e46 è stato il miglio motore della sua categoria, capace di romperere le uova anche a motori di categoria superiore...

    mentre il v8 non può vantare tale pregio, anche perchè:

    primo, perchè con il v8 bmw si è inserta in un settore dove altre case sono presenti da ben più tempo di lei, basti pensare al vecchio 4.2 della rs4 ormai fuori produzione :wink:

    secondo, perchè al fine di agevolare la nuova csl, pare che questo motore sia stato volutamente mantenuto mansueto, probabilnente con l'avvento della csl qualcosa cambierà....
    ma se una m3 e92 tocca senza problemi gli 80.000 euo quanto costerà la csl ?

    concludo col dire che la m3 e46 la stanno mitizzando un po tutti perchè probabilmente è giusto cosi :mrgreen:

    a partire dagli oltre 70.000 acquirenti ( l'altro giorno ho letto che di m3 e46 ne sono adirittura state prodotte 90.000 )

    a proposito sai come stanno andando le vendite della nuova ?
    ci vorranno 20 anni per vendere tante m3 e92 quante ne sono state vendute di m3e46..

    AL DI FUORI DI QUESTO FORUM DI ULTRAS CON MODERATORI CAPO ULTRAS ESISTE IL MONDO REALE....

    sta a voi scegliere la pillola blu o la pillola rossa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...Saranno di parte anche i concessionari bmw ma ieri mi han fatto vedere che qui a Crema hanno un bel foglio pieno di ordini di m3 e92, molti in attesa del CSL, però intanto pagano :biggrin:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ti posso garantire che tutti i possessori di M3 E46 che c'erano alla prova della nuova E92 erano concordi con mè sul fatto che quel motore è troppo "lineare" e manca un pò di carattere.

    Io aggiungo che probabilmente per un possessore di M3 E46 non vale nemmeno la pena sborsare una valanga di soldi per cambiare con la nuova E92 (questo era quello che aleggiava nei paddock subito dopo la prova).
     
  14. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    no dai davvero ?

    strano pensavo che i concessionari bmw ti dicessero che di m3 se ne vendono pochine :wink:

    fai cosi prova a farti fare un preventivo e chiedi il tempo di consegna...

    io l'ho fatto :wink:

    prova a farlo anche te ... magari qualcosia riesci a capire ....
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...Niente preventivi, ho fatto preventivi dal cooperS al serie 7 e non ho preso nemmeno un portachiavi...


    al prossimo mi bruciano l'audi :mrgreen:

    ...lo so anche io che loro son di parte, ma mi han fatto vedere la lista, e non son pochi :confused:
     
  16. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    se vuoi io ti faccio vedere tutte le liste che vuoi....
    e se ti fa piacere ti metto pure il papa fra quelli che hanno ordinato la m3 nuova :wink:
     
  17. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Beh..non e' che per la E46 ci fosse la fila fuori dalla porta alla fine.....

    Io la mia la ordinai il 20 Giugno 2002 e la ritirai dalla concessionaria l'8 Agosto dello stesso anno.

    Immagino che per la E92 sara' piu' o meno la stessa storia.
     
  18. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    il bello di un'auto sportiva è quello di scaricarti ondate di adrenalina in corpo, di farti battere il cuore, proprio quello che la E92 cosi come la M6 non ha fatto PER ME

    strano il tuo commento sulla E46 poiche tutti i ragazzi di guidare e pilotare con cui ho parlato erano d'accordo con me, persino sthor mi ha dato ragione quando abbiamo visto i grafici della curva di coppia e ha fatto pure la battuta che questa bmw è costruita cosi perche gli americani la vogliono cosi

    boh probabilmente hai ragione tu, pero ho notato che ci sono molte (moltissime) persone che la pensano come me professionisti e non quindi puoi raccontarmi quello che vuoi ma l'M3 E92 per me sul piano emozionale è stata una grossa delusione e non la comprerò mai, ma questo non vuol dire che tu non abbia comprato un'ottima macchina ci mancherebbe
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    No, credimi non lo dicevo per pacificare il mio ego per aver sborsato tutti quei soldi per la M.


    Lo dicevo perchè ho avuto l'occasione di fare l'MperformanceDay due volte e dove hai la possibilità di provare tutte le M una dopo l'altra.

    Ho usato una semplice regola transitiva: l'anno scorso la migliore macchina che ho guidato fra le M è stata la Z4 che tra l'altro ha un' erogazione assai diversa rispetto alla e46.

    Quest'anno è stata la M3 sia telaisticamente sia motoristicamente, quindi per deduzione se ho trovato la Z4 meglio della M3e46 e la e92 meglio della Z4, la e92 è molto meglio della e46.
     
  20. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    O più AUDIggiante?](*,) ](*,)
     

Condividi questa Pagina