Io penso che staremo sotto i 93000 € cioè il prezzo della M5 se no ci si avvicinerebbe troppo ai prezzi delle V10 di casa Motorsport.:wink:
Boh, io aspetto tra dieci giorni di provarla. Per adesso sono dell'opnione che una cosa sono le sensazioni, un'altra sia il cronometro.
Sai cos'è... che il cronometro lascia il tempo che trova, se già tra un pilota e l'altro ci sono 2 decimi il sistema vale poco. Cmq per ora basiamoci sulle sensazioni
Ma io che M3 e46 ho provato? Adesso preparo un video fatto l'anno scorso con Guidare Pilotare sulla M3 E46, dove accelero in II° da 20km/h fino al massimo regime. Ora se definisci poco emozionate il V8 quello della E46 che cos'è? Non voglio scatenare un flame ma ho come la sensazione che la E46 la si stia un pò mitizzando. IMHO il bello di un'auto sportiva è proprio quello di avere una spinta omogenea, senza picchi, che aiuta nella gestione del gas in uscita di curva.
La E46, almeno di serie, ha una erogazione decisamente elettrica. C'e' un lieve scalino un attimo prima dei 5000 g/m ma si fa' davvero fatica a sentirlo. In pratica e' una progressione costante dai 2000 g/m fino al regime di potenza massima. Solo a quel punto si sente una flessione nella erogazione della potenza anche se si arriva al limitatore senza quasi accorgersene. Il V8 e' ancora meglio in questo senso. In pratica e' come avere un motore elettrico con un progressione lineare su tutto l'arco dei giri ed una propensione a girare alto piu' spiccata rispetto al 6L. A me e' piaciuto tantissimo ma come suono preferisco ancora quello del 6L. Forse e' anche l'abitudine, chissa'....
strano ... io ho invece la sensazione che tu la m3 e92 la stii un po mitizzando :wink: tutti qui sanno quanto poco ti piace la m3 e46....:wink: ma sei tu che ti ostini a non vedere le cose come stanno ..... la m3 e46 è stata una grande auto che ti piaccia o meno. e a proposito del motore della m3 e46 che a te non piace... ti ricordo che il premio Engine of The Year è sempre stato assegnato proprio a qule motoretto la che a te non piace :wink: ma di sicuro i giudici che hanno assegnato il premio non erano al tuo livello di cultura motoristica :wink: mentre per quanto riguarda il nuovo V8 la vedo molto dura che possa aspirare a tale premio.. in quanto si trova a fare i conti con un altro v8 molto ma molto migliore che è quello della ferrari :wink: senza contare i nuovi v8 audi in arrivo e l'ottimo v8 amg :wink: riassumendo: il 3.2 della m3 e46 è stato il miglio motore della sua categoria, capace di romperere le uova anche a motori di categoria superiore... mentre il v8 non può vantare tale pregio, anche perchè: primo, perchè con il v8 bmw si è inserta in un settore dove altre case sono presenti da ben più tempo di lei, basti pensare al vecchio 4.2 della rs4 ormai fuori produzione :wink: secondo, perchè al fine di agevolare la nuova csl, pare che questo motore sia stato volutamente mantenuto mansueto, probabilnente con l'avvento della csl qualcosa cambierà.... ma se una m3 e92 tocca senza problemi gli 80.000 euo quanto costerà la csl ? concludo col dire che la m3 e46 la stanno mitizzando un po tutti perchè probabilmente è giusto cosi a partire dagli oltre 70.000 acquirenti ( l'altro giorno ho letto che di m3 e46 ne sono adirittura state prodotte 90.000 ) a proposito sai come stanno andando le vendite della nuova ? ci vorranno 20 anni per vendere tante m3 e92 quante ne sono state vendute di m3e46.. AL DI FUORI DI QUESTO FORUM DI ULTRAS CON MODERATORI CAPO ULTRAS ESISTE IL MONDO REALE.... sta a voi scegliere la pillola blu o la pillola rossa
...Saranno di parte anche i concessionari bmw ma ieri mi han fatto vedere che qui a Crema hanno un bel foglio pieno di ordini di m3 e92, molti in attesa del CSL, però intanto pagano
Ti posso garantire che tutti i possessori di M3 E46 che c'erano alla prova della nuova E92 erano concordi con mè sul fatto che quel motore è troppo "lineare" e manca un pò di carattere. Io aggiungo che probabilmente per un possessore di M3 E46 non vale nemmeno la pena sborsare una valanga di soldi per cambiare con la nuova E92 (questo era quello che aleggiava nei paddock subito dopo la prova).
no dai davvero ? strano pensavo che i concessionari bmw ti dicessero che di m3 se ne vendono pochine :wink: fai cosi prova a farti fare un preventivo e chiedi il tempo di consegna... io l'ho fatto :wink: prova a farlo anche te ... magari qualcosia riesci a capire ....
...Niente preventivi, ho fatto preventivi dal cooperS al serie 7 e non ho preso nemmeno un portachiavi... al prossimo mi bruciano l'audi ...lo so anche io che loro son di parte, ma mi han fatto vedere la lista, e non son pochi
se vuoi io ti faccio vedere tutte le liste che vuoi.... e se ti fa piacere ti metto pure il papa fra quelli che hanno ordinato la m3 nuova :wink:
Beh..non e' che per la E46 ci fosse la fila fuori dalla porta alla fine..... Io la mia la ordinai il 20 Giugno 2002 e la ritirai dalla concessionaria l'8 Agosto dello stesso anno. Immagino che per la E92 sara' piu' o meno la stessa storia.
il bello di un'auto sportiva è quello di scaricarti ondate di adrenalina in corpo, di farti battere il cuore, proprio quello che la E92 cosi come la M6 non ha fatto PER ME strano il tuo commento sulla E46 poiche tutti i ragazzi di guidare e pilotare con cui ho parlato erano d'accordo con me, persino sthor mi ha dato ragione quando abbiamo visto i grafici della curva di coppia e ha fatto pure la battuta che questa bmw è costruita cosi perche gli americani la vogliono cosi boh probabilmente hai ragione tu, pero ho notato che ci sono molte (moltissime) persone che la pensano come me professionisti e non quindi puoi raccontarmi quello che vuoi ma l'M3 E92 per me sul piano emozionale è stata una grossa delusione e non la comprerò mai, ma questo non vuol dire che tu non abbia comprato un'ottima macchina ci mancherebbe
No, credimi non lo dicevo per pacificare il mio ego per aver sborsato tutti quei soldi per la M. Lo dicevo perchè ho avuto l'occasione di fare l'MperformanceDay due volte e dove hai la possibilità di provare tutte le M una dopo l'altra. Ho usato una semplice regola transitiva: l'anno scorso la migliore macchina che ho guidato fra le M è stata la Z4 che tra l'altro ha un' erogazione assai diversa rispetto alla e46. Quest'anno è stata la M3 sia telaisticamente sia motoristicamente, quindi per deduzione se ho trovato la Z4 meglio della M3e46 e la e92 meglio della Z4, la e92 è molto meglio della e46.