Facciamo tutti outing (anonimato garantito) | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Facciamo tutti outing (anonimato garantito)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996GT3, 6 Novembre 2007.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    figata! gli paghi da bere e ti lasciano andare
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    se non sbaglio esisteva anche in italia quando io ero piccolino,si poteva conciliare subito oppure ti arrivava la multa a casa,ma non ricordo di preciso.
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    CONCILIAAAAAAA?!?!?!?!???!!!!

    [​IMG]
     
  4. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

    NUN ME FA ARRESTA'....PAGO SUBBITO!!!
     
  5. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    a non avevo cisto che eri dell'istria.......infatti dicevo che c'era qualcosa che non andava:lol: :lol:
     
  6. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    piu' o meno è ancora cosi':se la paghi entro 15 giorni dall'atto della contestazione immediata si risparmiano i 10,69 euro per le spese di notifica...
     
  7. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Forte.. Tanto forte :wink:
    Modulate poi.. :mrgreen:
     
  8. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Penso che qui dentro tutti in autostrada teniamo velocità tra i 180 e i 160,altrimenti qui dentro tutti prenderemmo il 320d anzichè 335d!

    180 non mi sembra una velocità folle,considerando che il contak sgarra di 10 km alla fine sarò stato meno!
    Come dicevo la strada era deserta,poche auto,forse una ventina in un tratto di strada di 70 km!

    Se arriva la multa non devo mettermi nessuna cenere in testa,pago e stic azzi!
     
  9. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi permetto di dissentire. E ciò va aldilà del fatto che la mia macchina a 180 se fonde come un cremino. Ma è un discorso di principio. Almeno in autostrada....
    Il viaggio da Roma a Desenzano me lo sono fatto tutto a 130...anche per la presenza di numerosissimi velox...ma anche perchè, e parlo in maniera assolutamente non civile, non mi va di pagare centinaia di euro di multe evitabili.
    Sul raccordo vado a 100/120...ma anche a 90, quando sono appallato e non ho voglia di guidare.

    Certo è che se io faccio un sorpasso a 130 e arriva la macchina di turno a 180 che sfanala come un folle....la voglia di non spostarsi è molta. E sai perchè? Questa volta non è invidia, ma semplicemente la considerazione che se vai a 180, puoi anche aspettare 10/12 secondi che io, con la mia monovolume compatta, possa trovare il varco a dx per inserirmi.

    Tra l'altro, più salivo verso Nord...più ho trovato civiltà alla guida. Da Firenze in su, ogniqualvolta superavo qualcuno e sopraggiungeva qualche auto dietro a me, non ho MAI ricevuto nessuna sfanalata.
    Certo, anche io, vedendo un auto dietro, non faccio tutto il viaggio sulla corsia di sorpasso..
     
  10. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiungo un ragionamento forse assurdo ma secondo me interessante.

    Chi prende il 335d, in base al ragionamento di cui sopra, lo fa perchè va a 180 in autostrada.
    Quindi compra un'auto che costa quasi 18000 euro in più, e ci fa i 180, mette anche in conto, oltre alle maggiori spese di gestione, anche una serie di possibili multe e ritiri di patente.
    Per mettere in conto tutto ciò, forse non ha problemi economici.
    Se non ha problemi economici ed è conscio che i 180 porteranno quasi sicuramente multe, non dovrebbe lamentarsi.

    Ecco, allora, secondo me che decade tutta quella serie di incavolature che avvengono sul forum quando si parla o si raccontano multe appioppate per eccessi fatti nel pieno delle proprie facoltà mentali.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Lo spero bene...visto che la corsia di sorpasso dovrebbe servire solo per sorpassare:mrgreen:

    Sui limiti, non mi pronuncio, non vorrei beccarmi la prima ammonizione.:cool:
     
  12. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    ma fare i limiti per fascie di potenza no?
    ad la smart a 130 km orari è molto piu pericolosa di una bmw a 130#-o
     
  13. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    se ci fosse un limite a 170/180 all'ora su determinati tratti autostradali,non so,avete mai fatto la genova gravellona toce??? ecco ad esempio io li vado con l'ago anche sui 240 se non c'e' nessuno,sembra un rettilineo di indianapolis infinito a quattro corsie......se devo provare una macchina vado li.......ho provato anche a fare la torino a milano con la carrera S 997 a 300 all'ora (era a manetta) e li ho rischiato sia la vita che la patente ma per i km che ci ho fatto me la dovevo gosere un pochetto.....carrera 996 turbo a 300 all'ora sulla laghi,piuttosto che la TVr cerbera le ho viste e provate tutte ....fortunatamente non mi ha mai beccato nessuno

    in moto poi non ne parliamo.vedo pero' che son cose,come dice gt3,che non facciamo solo in quattro scalmati,c'e' un bel 73% di fuorilegge

    ovvio che non si puo' andare a 180 in tangenziale ovest per sovraccarico di traffico della stessa e conseguente pericolosita',ma ci sono autostrade che si potrebbero permettere limiti ben piu' alti e altre meno....

    solitamente sui tratti che lo consentono mi metto sempre sui 170/180.....a volte l'adrenalina sale e punto sui 200,poi mollo......ecc ecc.....

    P.s

    io ho,per il momento(e intanto mi do una grattata) la patente immacolata coi punti.....
     
  14. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    guarda la velocità tra tu che vai a 130 e io che sopraggiungo a 170 è talmente poca che non devo neanche frenare ma basta togliere il piede e l'auto si porta da sola ai tuoi 130.Buon per te se vai a 130,sicuramente dal punto di vista della legge sei a posto ma io non mi sento neanche un criminale dato che ho detto di viagiare a 170 non a 300 all'ora!
    Considerando che una smart nuova,quella che ho a casa la 1000 turbo 85 cv segna con il tom tom 155kmh non capisco perchè una scatola senza freni a disco debba viaggiare a tali velocità,dove uno spostamento di aria di fa cambiare corsia,mentre una porsche(prendo esempio me) che a 160 basta frenare e si ferma in 30 metri debba viaggiare alla stessa velocità!

    Invece,trovo molto pericoloso ciò che fai tu,cioè se vedi un auto che sopraggiunge a folle velocità e ti sfanala,non capisco perchè non vuoi spostarti perchè dici che la voglia di non spostarsi è tanta!
    cioè se quello che ti arriva da dietro è un cretino che sta a 300 all'ora e non tiene alla sua vita,non capisco perchè devi rischiartela di farti tamponare con le conseguenze gravi che ne susseguono!Io quando viaggio a 130 tengo sempre in vista lo specchietto retrovisore e appena uno mi sfanala mi tolgo al primo lampeggio perchè a me di farlo frenare non me ne fraga niente,mi frega molto di più se il tizio non riesca afrenare e mi venga addosso,magari mandandomi all'ospedale se mi dice bene!
     
  15. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ti invito a rileggere il motivo per il quale mi verrebbe voglia di non spostarsi.

    Comunque lo rispiego.

    Se sto effettuando un sorpasso e sono a metà del medesimo e da dietro sopraggiunge un bolide che sfanala...cosa dovrei fare? Scomparire? VAporizzarmi? Dovrei, almeno finire la manovra di sorpasso, rientrare sulla corsia centrale o comnque su quella di dx.
    Farmi tamponare? E perchè? Se hai appena detto che a te basta solo alzare il piede dal pedale per rallentare, non vedo perchè dovrei essere tamponato!
    Se il tizio che ti sfanala non sa frenare non dovrebbe guidare auto che permettono velocità tali.

    aggiungo NON HO DETTO CHE SEI UN CRIMINALE SE VAI A 180km/h

    dico solo che, se si decide di andare a 180km/h non è intelligente scrivere poi post e discussioni lamentando la multa o i punti sottratti.


     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    e perchè questa cosa la stai dicendo a me?io le multe le pago,ma togliermi dei punti perchè andavo a 68kmh mi fa incazzare quando poi per infrazioni ben più gravi fanno lo stesso trattamento!
     
  17. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    è riferita a tutta la discussione.

    anche a me hanno fatto una multa per 56km/h dentro il paese di Massa d'Albe...e nel 2004 mi hanno fatto la multa sulla A24 alle 3 di notte per un retronebbia acceso.
    Ci sono le leggi? Talvolta sono assurde? Vabbè...ci farò attenzione.

    Se cerchi tra i vari post, troverai parecchie discussioni sul tenore che dico io....molte delle quali si riducono ad uno scambio di accuse tra utenti "guidatori" ed utenti "FdO"......con relativa chiusura della discussione da parte dei mod.,
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quello che dicono gli altri non mi interessa,ognuono ha le sue opinioni!
     
  19. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    beh ragazzi il fulcro della discussione pensio sia questo,i limiti sono iniqui ma soprattutto le strade fanno pena,e non parlo di autostrade ma parlo quello che abbiamo noi la SS131 che quanto a croci non fa invidia a nessuno,ma vi pare possibile avere la principale arteria sarda che non ha nemmeno una corsia di emergenza che è costellata di cantieri eterni?e secondo voi dopo che mi lesso gli atributi a 50 km/h dietro un camion lungo una corsia unica non ho il diritto di andare almeno,quando la strada ritorna "normale"a 130?beh secondo i tratti sono un criminale perchè supero i limiti di 40/50 Km/h


    ditemi un po' voi!!!!!!!!!!!!
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La mia ricetta è semplice, nessun limite di velocità, ma solo limiti adeguati alle condizioni della strada e del traffico, controllati da Tutor.

    Sospensione della patente per chi non utilizza la corsia a destra più libera.
     

Condividi questa Pagina