un'informazione please!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

un'informazione please!!!!!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Miki753, 9 Novembre 2007.

  1. Miki753

    Miki753 Aspirante Pilota

    11
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo sito che ho scoperto per puro caso mentre facevo una ricerca su internet. Ho notato che è pieno di gente simpatica e competente...quindi vorrei porvi subito una domanda. Sono proprietario di una Z3 1.9 e vorrei sostituire le frecce, attualmente arancioni, dei gruppi ottici anteriori con quelle bianche...per farlo devo cambiare gli interi gruppi ottici ( ](*,) ) o è possibile sostituire solo le frecce?
    Grazie per l'attenzione...attendo notizie incoraggianti
     
  2. Puccio

    Puccio Kartista

    244
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Ciao Miki, ti confermo che puoi tranquillamente sostituire le gemme gialle con quelle bianche. Non le troverai in concessionaria perchè non esistono ufficiali bmw, qui trovi vari link dove le puoi acquistare via internet: http://z3mendi.it/forum/viewtopic.php?t=4682

    Il procedimento è relativamente semplice quanto assurdo...

    una volta che hai le gemme, smonti il fanale gli togli le linguette metalliche che lo tengono insieme e poi lo infili a 100° in forno per 10, 15 min. A sto punto con l'ausilio di un cacciavite o di una spatola, fai forza e dividi il fanale. Sostituisci la gemma che è ad incastro e richiudi. In forno per altri 10min e poi metti le linguette.

    Qui trovi anche la ns. guida alla sostituzione... http://z3mendi.it/forum/viewtopic.p...torder=asc&highlight=smontare+fanali&start=15

    Spero di esserti stato di aiuto! :wink:
     
  3. Miki753

    Miki753 Aspirante Pilota

    11
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3
    puccio ti ringrazio per l'esauriente risposta :wink: ...pensavo fosse una cosa più semplice però :confused: ...mi pare di capire che dovrò comunque andare da un carroziere. grazie ancora:biggrin:
     
  4. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    forse sarebbe meglio un fornaio
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bè in casa non abbiamo un forno?! a 100° ciarriva qualsiasi forno domestico!
    boh... tutta sta difficoltà non ce la vedo!
    se loro lo hanno fatto ed è affidabile vai tranquillo!
     
  6. Puccio

    Puccio Kartista

    244
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Si infatti è più difficile spiegarlo che farlo..

    Io ormai li avro' aperti 5 o 6 volte senza contare quelli degli altri...
     
  7. Miki753

    Miki753 Aspirante Pilota

    11
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3
    ok mi avete convinto...ho già contattato un fornitore via internet...naturalmente sta in germania...l'unico italiano che ha l'articolo logicamente lo vende al doppio! Grazie a tutti!....P.S. se non andrà bene coi fari mi metterò a fa' le pizze...e siete tutti invitati! Alla prossima
     

Condividi questa Pagina