Domanda su sensori parcheggio | BMWpassion forum e blog

Domanda su sensori parcheggio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zheb, 8 Novembre 2007.

1. zheb

zheb Aspirante Pilota

20
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Salve, siccome l'auto che mi sta per arrivare ha installato l'idrive e i sensori di parcheggio posteriori, mi chiedevo per usufruire della funzione dell'immagine sottostante devo disporre anche dei sensori anteriori o anche nella mia configurazione funziona??

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    prendi la versione a 8 canali (kit originale ) allora avrai di sicuro la visualiz.
    il 4 canali che spesso e montato e di tipo post e a volte non e originale

3. zheb

zheb Aspirante Pilota

20
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Nessuno sà darmi una risposta certa??
    ma possibile che mettono dei sensori non originali???

4. zheb

zheb Aspirante Pilota

20
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Provo a rispondermi da solo, da questa foto sembrerebbe che funziona anche con i soli sensori posteriori:
    ma chi può darmi la certezza??

5. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Ma questo radar con segnalazione "parziale" sugli angoli c'è l'ha uguale la serie 3 ? Perchè mi pare della serie 7 quello della foto :-k

6. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    c'è anche per il serie 3 questa segnalazione. Appena mi arriverà potrò controllare se funziona anche solo con i posteriori. Gli anteriori non li ho voluti mettere, tanto non è che servono più di tanto.

7. zheb

zheb Aspirante Pilota

20
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Si effettivamente gli anteriori non servono a nulla, però se servono per abilitare la funzione ne vale la pena...

8. nytroweb

nytroweb Aspirante Pilota

1
    1
    10 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    335i E92
    Ciao,
    io ho da poco acquistato la mia nuova bambina, 335i e92, ed ho solo i sensori di parcheggio posteriori. Ti confermo che se hai l' I-drive la visualizazione è identica, solo che nella rappresentazione grafica vedi ovviamente solamente gli ostacoli posteriori. Non è necessario avere anche i sensori anteriori.
    Tramite I-Drive puoi anche disattivare la funzione video e lasciare solo l' avviso acustico se vuoi.

9. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    scusate se mi infilo nella discussione, io ora monto sensori post non originali, logicamente non ho nessuna rappresentazione grafica, x averla è possibile con qualche interfaccia/aggiornamento o devo cambiare sensori con quelli originali?

10. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

credo che dipenda dal tipo di sensore che hai montato. Quelli originali avranno una funzione "video" che ti permettono di visualizzare le info sullo schermo, quelli non originali forse non l'hanno. Poi dipende anche dal montaggio che ti è stato fatto.
    Non sai che modello ti hanno montato?

Condividi questa Pagina