Ciao a tutti, ero intenzionato a mettere lo sprint booster però purtroppo per mia sfortuna ho notato di non avere il pedale elettronico.. per cortesia qualcuno potrebbe darmi un'pò di dritte sulle cose che posso fare oltre a rimappare visto ke ho già parlato con digital e devo solo confermare l'appuntamento..ve ne sarei molto molto grato!
escludi la valvola egr,togli il precatalozzatore per avere piu affidabilita alla tua turbina... poi certo se devi avere molto di piu ci sono altri soldini da spendere...
la valvola l'ho già esclusa..per il precatalizzatore come faccio? cmq qualke soldo per la mia bm lo spendo sempre volentieri se poi aumenta la potenza..e il divertimento quindi spara pure..
infatti il 320d dal '98 fino all'ultimo modello hanno tutti l'accelleratore elettronico con potenziometro, solo sui primi benzina c'era il collegamento a filo metallico, forse non ha controllato bene quando ha smontato
il precatalizzatore si deve tagliare e al suo posto saldare un tubo in acciaio della stessa sezione e sei apposto,ma devi trovare chi te lo fa per aumentare potenza potresti ad esempio iniziare a modificare iniettori e pompa e anche la turbina piu grossa e poi un interculer maggiorato ecc ecc ma devi trovare una persona capace a fare questi lavori... e un po di soldini... io con doch16 ho realizzato tutti i miei sogni
io sinceramente sapevo che dal 2001 in poi c'è quello elettronico..però potrei sbagliare..! cmq per capire ho visto le foto che aveva postato gabo sul montaggio e ho notato di nn avere la scatoletta che ha lui dietro il pedale ma di avere una leva che va dentro una plastica circa sopra il pedale..
appunto devi smontare la plastica sotto cruscotto e vedrai alla fine di quella leva l'accelleratore elettronico col suo bel connettore, dunque puoi andare di sprintbooster
adesso controllo..devo dire che avevo perso tutte le speranze..se è vero sarò il più felice del mondo a montare lo sprint..ovviamente giusto giusto prima di andare da digital per farla 1pò preparare..cosi da ex136cv diventerà neo 169cv..
Domanda: premetto che non sono d'accordo dal punta di vista ambientale per l'eliminazione del catalizzatore, ma a seguito di questo intervento, come si riesce a passare la revisione ed il test dei fumi?
si infatti è cosi..ma per lo sprinter booster come posso metterlo sul mio modello? mi pare proprio sia incompatibile..o sbaglio??
Giò volevo farti una domanda a riguardo da un po' di tempo e ne approfitto ora: ma se levi il catalizzatore devi per forza fare la rimappa o puoi levarlo anche se hai tutto orginale? thx :wink:
quindi riepilogo..alla luce dei fatti, avendo il pedale elettronico però del tipo vecchio e cioè con la leva verticale che entra nella plastica sottovolante circa..posso o non posso mettere lo sprinter booster? se per caso lo compro e non dovessi combinare niente avviso subito ke lo vendo a un buonissimo prezzo..del tipo ke dovrei pagarlo 229 ma lo venderò a 150..
puoi levarlo anche da originale ma con la perdita di contropressione potresti avere una piccola perdita in basso che recupereresti alla grande con una rimappa la raggione per cui viene tolto il precatalizzatore é per aumentare l'affidabilita e la durata della turbina e un lieve miglioramento negli alti che pero si notano di piu con una mappa