335i Procede dyno | BMWpassion forum e blog

335i Procede dyno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Warner, 6 Novembre 2007.

  1. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Eh si, numeri impressionanti. Procede + scarico, 413 cavalli alla ruota, ovvero 467 al motore.:eek:

    Solo Procede, circa 450. E non è finita, pare che ci sia margine per altri 40 cavalli circa, a parere della Vishnu Tuning!

    Con collettori Riss Racing e scarico completo, i 500 cavalli potranno essere raggiunti entro qualche mese di "fine tuning".

    Ogni commento è superfluo: il motore N54 ha margini di sviluppo pazzeschi!=D>
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    400cv gia basta e avanza per bruciarsi la nuova m3 in sparo (quindi anche la m6, visto che 0-100 sono identici)... :D
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    secondo me ne bastano 300 :mrgreen:
     
  5. smartitalian

    smartitalian Kartista

    109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d


    infatti secondo me nei nuovi modelli le M saranno turbo.

    p.s.
    puntualizzo che shiv ha usato benzina da gara durante quel dyno.
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    In realtà ha usato la 98 ottani americana, paragoabile alla nostra vpower 100 ottani.
    La benzina da gara americana vera e propria è la 100 ottani americana, equivalente a 104 ottani europei, da noi ottenibili solo con octane booster...
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    No, ce ne vogliono 420/440, come dimostrato dal test condotto in Svezia di recente.... (5-10 auto di distacco rifilate alla M3 e92 nella prova di accelerazione da 50 a 240).
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ridi ridi, che appena carichiamo la mappa da 450 cavalli sulla 335 Procede del mio amico veniamo a trovarti e facciamo un bel confronto :wink: !
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    vabbe li giusto per lasciargli tante macchine di distanza:biggrin: :cool: .......e se uno volesse avere solo le stesse prestazioni.....penso anche 390cv bastino per arrivare uguali in un ipotetico sparo:-k :-k :-k
     
  10. smartitalian

    smartitalian Kartista

    109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d

    e dove la trovo la 100 ottani in italia?

    in sicilia non ne ho mai viste pompe con 100 ottani ... ma neanche a milano ne ho viste....

    la v power è 98 ottani credo... no?
     
  11. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    La VPower è 100 ottani da qualche mese. L'Alpina B3 con 360 cv dovrebbe già andare quasi come l'M3 E92 stando ai dati dichiarati
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si due decimi di differenza da 0 a 100, quindi come dice giustamente Devil, 390 cavalli sono il punto di pareggio (l'extra coppia e i kg in meno dovrebbero compensare i 30 cavalli di vantaggio della M3).
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Il mio amico con il Procede mette la blu super (98 ottani) tutti i giorni e la Vpower 100 quando è in vena di andare a caccia di macchinoni :wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ok, pero' prendiamo il rettilineo di monza e concluso IL GIRO vediamo chi arriva prima :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Arriva prima la tua, non mi ci metto neanche!
    D'altronde, visto quanto costa e considerato che basta un 335 con una centralina da 1300 euro per andarle via sul dritto, almeno che curvi bene :wink: !
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    appunto, prima o poi i rettilinei finiscono e se ho preso una ///M non e' x fare gli spari sul dritto :mrgreen:

    nulla vieta cmq di fare una prova :wink:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    occhio ragazzi che con l'omino qui sopra :mrgreen:......... uscite con le ossa rotte [-X..........................il Procede mi sà che non vi basta eh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    o altrimenti un centinaio di spari 0-200 e vediamo che dicono le fate turbine :mrgreen:
     
  19. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Se sei uno, come mi pare di capire, che è sempre di traverso e sa davvero guidare, hai sicuramente fatto un ottimo acquisto!
    Ci vediamo per un confronto sul dritto!

    Nota a piè pagina: Sarebbe comunque davvero interessante se una rivista provasse un 335 con edl e 400+ cavalli sul giro di pista contro una M3, per capire quanti secondi valgono i molti affinamenti al telaio dell'EMMONA+ l'autobloccante M, a parità di potenza.
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Senza offesa ma in un giro di pista Andrew vi sta davanti pure col 330d
     

Condividi questa Pagina