Eh si, numeri impressionanti. Procede + scarico, 413 cavalli alla ruota, ovvero 467 al motore. Solo Procede, circa 450. E non è finita, pare che ci sia margine per altri 40 cavalli circa, a parere della Vishnu Tuning! Con collettori Riss Racing e scarico completo, i 500 cavalli potranno essere raggiunti entro qualche mese di "fine tuning". Ogni commento è superfluo: il motore N54 ha margini di sviluppo pazzeschi!
400cv gia basta e avanza per bruciarsi la nuova m3 in sparo (quindi anche la m6, visto che 0-100 sono identici)...
infatti secondo me nei nuovi modelli le M saranno turbo. p.s. puntualizzo che shiv ha usato benzina da gara durante quel dyno.
In realtà ha usato la 98 ottani americana, paragoabile alla nostra vpower 100 ottani. La benzina da gara americana vera e propria è la 100 ottani americana, equivalente a 104 ottani europei, da noi ottenibili solo con octane booster...
No, ce ne vogliono 420/440, come dimostrato dal test condotto in Svezia di recente.... (5-10 auto di distacco rifilate alla M3 e92 nella prova di accelerazione da 50 a 240).
Ridi ridi, che appena carichiamo la mappa da 450 cavalli sulla 335 Procede del mio amico veniamo a trovarti e facciamo un bel confronto :wink: !
vabbe li giusto per lasciargli tante macchine di distanza .......e se uno volesse avere solo le stesse prestazioni.....penso anche 390cv bastino per arrivare uguali in un ipotetico sparo
e dove la trovo la 100 ottani in italia? in sicilia non ne ho mai viste pompe con 100 ottani ... ma neanche a milano ne ho viste.... la v power è 98 ottani credo... no?
La VPower è 100 ottani da qualche mese. L'Alpina B3 con 360 cv dovrebbe già andare quasi come l'M3 E92 stando ai dati dichiarati
Si due decimi di differenza da 0 a 100, quindi come dice giustamente Devil, 390 cavalli sono il punto di pareggio (l'extra coppia e i kg in meno dovrebbero compensare i 30 cavalli di vantaggio della M3).
Il mio amico con il Procede mette la blu super (98 ottani) tutti i giorni e la Vpower 100 quando è in vena di andare a caccia di macchinoni :wink:
Arriva prima la tua, non mi ci metto neanche! D'altronde, visto quanto costa e considerato che basta un 335 con una centralina da 1300 euro per andarle via sul dritto, almeno che curvi bene :wink: !
appunto, prima o poi i rettilinei finiscono e se ho preso una ///M non e' x fare gli spari sul dritto nulla vieta cmq di fare una prova :wink:
occhio ragazzi che con l'omino qui sopra ......... uscite con le ossa rotte ..........................il Procede mi sà che non vi basta eh!
Se sei uno, come mi pare di capire, che è sempre di traverso e sa davvero guidare, hai sicuramente fatto un ottimo acquisto! Ci vediamo per un confronto sul dritto! Nota a piè pagina: Sarebbe comunque davvero interessante se una rivista provasse un 335 con edl e 400+ cavalli sul giro di pista contro una M3, per capire quanti secondi valgono i molti affinamenti al telaio dell'EMMONA+ l'autobloccante M, a parità di potenza.