Il Miglior Impianto Frenante Per M3 E46 | BMWpassion forum e blog

Il Miglior Impianto Frenante Per M3 E46

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by ciccio2, Nov 6, 2007.

  1. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    Oct 25, 2007
    Reputation:
    10
    BMW M3 e46
    Secondo Voi Quali Sono Ifreni Migliori???
    Esiste Qualche Comparativa???

    Brembo
    Tarox
    Ap Racing
    D2
    Stop Tech
    Rotora

    E Dato Che Ci Siamo A Livello Di Pasticche????

    Axxis
    Ferodo
    Pagid
    Ebc
    Akebono
    Pbr
    Hawk
    Centric
    Textar
    Bendix
    Jurid
    Beck Arnley
    Perf Friction


    Raga Bisogna Trovare Dei Vincitori Diamoci Da Fare!!!
     
  2. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    Jun 4, 2007
    Reputation:
    10
    Exige 240r e 535d touring
    Dunque.......io direi:

    Freni:

    ap racing 356 6 pompanti
    brembo 355 6 pompanti o 380 8 pompanti (con distanziale però)

    e qui mi fermerei. Qualcuno ha montato l'impianto della stoptech e sembra funzionare piu' che bene, quindi anche questo lo farei rientrare nella lista. Per tarox pero' lassa perdere.........tutte le volte che ho chiesto a persone competenti (ambito competizioni) mi hanno risposto in malo modo riguardo questa azienda (da lasciare ai preparatori fast and furious:wink: )

    per pastiglie direi:

    pagid
    ferodo (ds 3000 per uso pista, 2500 per uso stradale)
    project mu (su lotus sono ottime, non so su bmw)


    Sulle altre non saprei dire. Cn le prime due cmq non sbagli di certo:wink:
     
  3. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    Sep 8, 2004
    Reputation:
    1,008
    M Coupe
    io con gli stoptech mi trovo bene:wink:
    Certo i brembo da 8 pompanti vanno alla grande=P~
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5,702
    103
    Jan 7, 2005
    Reputation:
    1,225
    .
    Brembo e AP Racing vai sul sicuro... per il resto devi sentire i pareri di chi l'ha già montati (tipo Stoptech è usata un sacco negli Usa)
     
  5. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    Oct 25, 2007
    Reputation:
    10
    BMW M3 e46
    i D2 8 pompanti???
     
  6. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    Oct 25, 2007
    Reputation:
    10
    BMW M3 e46
    guardate il sito emamotorsport.it per i d2
     
  7. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    Oct 25, 2007
    Reputation:
    10
    BMW M3 e46
    MA poi meglio baffati o forati??????
     
  8. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    Jun 4, 2007
    Reputation:
    10
    Exige 240r e 535d touring
    Direi piu' o meno uguali.
    Forse meglio baffati, pero' sono piu' rumorosi
     
  9. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    Oct 25, 2007
    Reputation:
    10
    BMW M3 e46
    xkè meglio baff
     
  10. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9,076
    158
    Jun 11, 2006
    Reputation:
    5,034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    volete rimanere su due ruote in staccata??? .. :D:D

    non avete provato a fare semplicemente tubi freno e DOT 4.1??? .... ;)
     
  11. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1,567
    23
    Jun 17, 2007
    Reputation:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    scusate se intervengo, mi sono intromesso perche` mi servono anche a me i consigli per i dischi anteriori per la M3
     
  12. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    Jun 4, 2007
    Reputation:
    10
    Exige 240r e 535d touring

    Uso strada sarebbe una soluziione, in pista pero' non duri tre giri....

    Ovviamente mettendo un impianto tosto ci vuole anche un assetto giusto (bilstein pss9) e scarpe all'altezza:wink:
     
  13. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2,069
    20
    Jun 9, 2004
    Reputation:
    219
    Carrera 4S
    dipende dalla pista a varano che e' un pistino ho fatto 10 giri tirati senza problemi con dischi originali (nuovi) olio, tubi e pastiglie
     

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