ripresa, velocità 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ripresa, velocità 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da samuelet, 5 Novembre 2007.

  1. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ho da poco un 320d touring 150cv, mi sembra molto lenta, però non strappa e non ha vuoti, sinceramente pensavo che andesse di più visto i 150cv, e anche in velocità massima, arriva a 180/190 km/h poi per salire fino a 210 devi avere un rettilineo di almeno 5 km!! possibile questo!!! prima avevo una stilo jtd 115cv e andava meglio
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Debimetro?
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    puà darsi, ma non ha quel famoso buco dei 2000 giri!! la macchina è fluida ma ad esempio in terza mette una vita ad andare su di giri!! chi mi dice qualcosa?
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti km ha l'auto e di che anno è?
     
  5. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    anno 2003 km 41900
     
  6. davibor

    davibor Collaudatore

    266
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    beh comunque tieni conto del peso dell'auto.... anch'io ho avuto la stessa impressione, mi aspettavo di più.... comunque sono stracontento, non è una saetta ma viaggi come un pachà :mrgreen: :mrgreen:

    ...la prossima sarà 2500 o 3000 e forse cambio automatico....forse..
     
  7. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    649
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    la 320d 150cv berlina fa i 220km/h..quindi i 210 della touring ci possono anche stare
     
  8. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ciao,
    rimango un tantino di stucco quando dici che la stilo 115 cv andava meglio..:eek:
    anche se la tua e' un touring ed e' piu' pesante ha cmq 150 cv...io possiedo una berlina del 2002 150 cv con 135.000 km....e ti assicuro che le stilo 115 cv me le mangio per merenda...non mi serve nemmeno mettere la 5°...con la 4° gioco al gatto col topo...poi se metto la 5° sparisco nell'orizzonte....:mrgreen:
    Percui anche se non conosco bene il touring penso che dovresti essere piu' o meno li'....ti consiglio di fartela controllare....potrebbe essere il debimetro a la turbina che ti sta lasciando...
    qui nel forum ce ne sono di esperti che ti possono dire qualcosa di piu'...a presto!!!!!
     
  9. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il debimetro penso sia ok, che la turbina mi lascia a piedi con 43.000 km!!! penso sia una vergogna per bmw!! anche se mi sembra che il 2.0d da 150cv sia fatto di cristallo
     
  10. arkimede22

    arkimede22 Kartista

    68
    0
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd touring 231cv
    il mio 150cv, del 2004, il tempo di arrivare in quinta e sei a 200kn/h, sesta e qualch chilometro 220km/h, tutto originale, nessuna modifica.
    rimosso solo il catalizzatore.
    è un missile, tenendo presente che è solo un 2000 diesel.
     
  11. claudio62

    claudio62 Kartista

    106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Il 150 cv è molto spinto e scattante, quindi, le impressioni rilevate non trovano riscontro, sicuramente c'è qualcosa che non và!!! :-k
    Di solito in questi casi, i primi imputati sono il debimetro e la valvola Pierburg (che aziona la turbina), poi ci sarebbero da controllare (e sostituire) tutti i filtri (aria, olio, gasolio e sfiato vapori olio).
    Se l'auto è stata acquistata usata andrebbe fatto anche un check-up alla centralina, potrebbe essere in recovery per qualche motivo sconosciuto o, più probabilmente, per manomissioni del proprietario precedente. Infatti, quando la centralina va' in recovery, tutte le funzioni vengono limitate e l'auto diventa "dormiente", pur funzionando normalmente (apparentemente).
    Secondo me non ha nulla di grave, ha solo bisogno di una controllata e manutenzione generale. Purtroppo questi motori se li tratti bene rendono molto, ma se li trascuri possono provocarti seri guai. #-o
    Converrebbe passare in concessionaria, spiegare i problemi riscontrati e farsi dare una controllata generale.
    Stai tranquillo che se risolvi il problema ti accorgerai della differenza, ALTRO CHE STILO!!! :biggrin:
     
  12. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    quoto alla grande...sarà che sono passato da una golf al 320d ma a me sembra un missile...sopra ai 1500 giri lo trovo libidinoso:mrgreen:
     
  13. Stefano_tech

    Stefano_tech Kartista

    85
    0
    18 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    anche io ho il 320d da 150cv, ho messo Kat sportivo, finale filtro a pannello racing, senza mappatura e va una bomba...
    le 136cv stanno molto dietro della E46.
     
  14. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    non è un aereo però cmq più della stilo.. fuma nero la macchina?? controlla il filtro aria.. sai qual è il problema.. che pesa come una *****.. la mia è 6 cilindri benzina..2200cc e pesa solo 100Kg meno di questa [​IMG] io ne ho una uguale.. però blu.. e ti assucuro che non è troppo leggera... :)
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il problema , già affrontato più volte in passato, è che l'erogazione della potenza e della coppia sul diesel bmw è più dolce e costante rispetto al multijet o (al pompa iniettore).
    E' solo una sensazione, fidati, ha 150cv ma pesa un bel pò...
     
  16. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    beh però il 320d ha gran coppia e non fà sentire molto il peso....
     
  17. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    649
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    guai se nn fosse così...le stilo hanno 35cv in meno..e poi le stilo nn è che siano dei missili..guido spesso sia una 156 con il 115cv e le stilo con 115cv e ti dico che nonostante le 156 sono più pesanti danno circa un secondo nello 0-100.
     
  18. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    secondo me voleva fare solo una battuta nominando la stilo......8-[

    pero' mi pare che non ha riso nessuno....#-o

    il giovane e' fresco di bmw e deve ancora studiare!!!:lol:

    quando assaporerai la tua vera makkina....ti renderai conto da solo di cosa parliamo....:wink:
     
  19. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    649
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    secondo me le 136cv le prendono dalle stilo
     
  20. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Anche io ho una 320d 150cv e vi posso assicurare che ha una ottima progressione pur essendo un 2000cc.
    In quarta ci mette veramente poco ad arrivare a 180kmh e poi in quinta supera seppur di poco i 220Kmh.

    Le stilo 115cv le vedo sempre e solo nello specchietto :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina