ho da poco un 320d touring 150cv, mi sembra molto lenta, però non strappa e non ha vuoti, sinceramente pensavo che andesse di più visto i 150cv, e anche in velocità massima, arriva a 180/190 km/h poi per salire fino a 210 devi avere un rettilineo di almeno 5 km!! possibile questo!!! prima avevo una stilo jtd 115cv e andava meglio
puà darsi, ma non ha quel famoso buco dei 2000 giri!! la macchina è fluida ma ad esempio in terza mette una vita ad andare su di giri!! chi mi dice qualcosa?
beh comunque tieni conto del peso dell'auto.... anch'io ho avuto la stessa impressione, mi aspettavo di più.... comunque sono stracontento, non è una saetta ma viaggi come un pachà ...la prossima sarà 2500 o 3000 e forse cambio automatico....forse..
ciao, rimango un tantino di stucco quando dici che la stilo 115 cv andava meglio.. anche se la tua e' un touring ed e' piu' pesante ha cmq 150 cv...io possiedo una berlina del 2002 150 cv con 135.000 km....e ti assicuro che le stilo 115 cv me le mangio per merenda...non mi serve nemmeno mettere la 5°...con la 4° gioco al gatto col topo...poi se metto la 5° sparisco nell'orizzonte.... Percui anche se non conosco bene il touring penso che dovresti essere piu' o meno li'....ti consiglio di fartela controllare....potrebbe essere il debimetro a la turbina che ti sta lasciando... qui nel forum ce ne sono di esperti che ti possono dire qualcosa di piu'...a presto!!!!!
il debimetro penso sia ok, che la turbina mi lascia a piedi con 43.000 km!!! penso sia una vergogna per bmw!! anche se mi sembra che il 2.0d da 150cv sia fatto di cristallo
il mio 150cv, del 2004, il tempo di arrivare in quinta e sei a 200kn/h, sesta e qualch chilometro 220km/h, tutto originale, nessuna modifica. rimosso solo il catalizzatore. è un missile, tenendo presente che è solo un 2000 diesel.
Il 150 cv è molto spinto e scattante, quindi, le impressioni rilevate non trovano riscontro, sicuramente c'è qualcosa che non và!!! Di solito in questi casi, i primi imputati sono il debimetro e la valvola Pierburg (che aziona la turbina), poi ci sarebbero da controllare (e sostituire) tutti i filtri (aria, olio, gasolio e sfiato vapori olio). Se l'auto è stata acquistata usata andrebbe fatto anche un check-up alla centralina, potrebbe essere in recovery per qualche motivo sconosciuto o, più probabilmente, per manomissioni del proprietario precedente. Infatti, quando la centralina va' in recovery, tutte le funzioni vengono limitate e l'auto diventa "dormiente", pur funzionando normalmente (apparentemente). Secondo me non ha nulla di grave, ha solo bisogno di una controllata e manutenzione generale. Purtroppo questi motori se li tratti bene rendono molto, ma se li trascuri possono provocarti seri guai. Converrebbe passare in concessionaria, spiegare i problemi riscontrati e farsi dare una controllata generale. Stai tranquillo che se risolvi il problema ti accorgerai della differenza, ALTRO CHE STILO!!!
quoto alla grande...sarà che sono passato da una golf al 320d ma a me sembra un missile...sopra ai 1500 giri lo trovo libidinoso
anche io ho il 320d da 150cv, ho messo Kat sportivo, finale filtro a pannello racing, senza mappatura e va una bomba... le 136cv stanno molto dietro della E46.
non è un aereo però cmq più della stilo.. fuma nero la macchina?? controlla il filtro aria.. sai qual è il problema.. che pesa come una *****.. la mia è 6 cilindri benzina..2200cc e pesa solo 100Kg meno di questa io ne ho una uguale.. però blu.. e ti assucuro che non è troppo leggera... :)
Il problema , già affrontato più volte in passato, è che l'erogazione della potenza e della coppia sul diesel bmw è più dolce e costante rispetto al multijet o (al pompa iniettore). E' solo una sensazione, fidati, ha 150cv ma pesa un bel pò...
guai se nn fosse così...le stilo hanno 35cv in meno..e poi le stilo nn è che siano dei missili..guido spesso sia una 156 con il 115cv e le stilo con 115cv e ti dico che nonostante le 156 sono più pesanti danno circa un secondo nello 0-100.
secondo me voleva fare solo una battuta nominando la stilo...... pero' mi pare che non ha riso nessuno.... il giovane e' fresco di bmw e deve ancora studiare!!! quando assaporerai la tua vera makkina....ti renderai conto da solo di cosa parliamo....:wink:
Anche io ho una 320d 150cv e vi posso assicurare che ha una ottima progressione pur essendo un 2000cc. In quarta ci mette veramente poco ad arrivare a 180kmh e poi in quinta supera seppur di poco i 220Kmh. Le stilo 115cv le vedo sempre e solo nello specchietto