Z4 3.0si coupè o TT 3.2 coupè? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 3.0si coupè o TT 3.2 coupè?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MRoby, 5 Novembre 2007.

  1. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sono indeciso tra queste due auto, entrambe automatiche (la Z4 con cambio al volante, la TT con un normale S-tronic), entrambe allo stesso prezzo (circa 38000 euro) e chilometraggio (10000km), la TT di luglio di quest'anno e la Z4 di ottobre 2006, optional simili (Z4 pelle, navi prof, cerchi 18",...,TT pelle, navi plus, cerchi 19"), la prima nera e la seconda bianca, ufficiali italiane. Prima di vedere l'annuncio di questa TT non avevo dubbi, però ha un prezzo molto conveniente per gli optional e per avere 4 mesi di vita. Ho provato solo la Z4 e vorrei sapere se qualcuno le ha provate entrambe per avere un confronto. Aldilà di tutto, mi interessa di più il divertimento e le prestazioni dell'auto, più che il prezzo conveniente della TT. Cosa mi consigliate? Non siate di parte!!! :biggrin: :wink: :mrgreen:

    Ciao
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    La scelta è ardua perchè anche se siamo in un forum BMW bisogna essere oggettivi...Dal punto di vista prestazionale e dinamico è la Z4 la migliore ma fra poco subira un restyling(mi pare fra meno di un anno)....Per la rivendibilità futura non saprei ma credo che il TT sia più vendibile perchè è del luglio 2007:wink: !Comunque sono delle gran belle macchine e stà alla singola persona quale piace di più!!A me piace più la Z4:wink: !
     
  3. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Z4 tutta la vita, ma io sono di parte... !!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Poi non tradirei mai la marca principale del tuo parco macchine... (330d - 645 Ci - 120d) :wink: :wink: :wink:
     
  4. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Gli utenti del forum mi avevano assicurato che il restyling sarebbe arrivato (su strada) nel 2009!!! :eek: :eek: :eek: Non dirmi questo!!! ](*,) :biggrin: :razz:
     
  5. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La 6 e la 1 sono in casa ma quella che riguarda le mie tasche è la 3, perciò devo valutare bene...la Z4 è più importante secondo me, però l'altra è più recente a parità di prezzo! :-k
     
  6. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    io ti posso dire ke stavo comprando la new TT3.2,sono andato,provata,messi giù i prezzi..,e mi hanno risposto,x averla servono almeno 120giorni..,stiamo palando di gennaio2007..,cmq l'avrei ordinata dopo le ferie..,a luglio un mio amico venditore della briancar mi tel e mi dice..,vieni qui ke ho qlk x te..,bhè..,z4coupe3.0si..ti dico la verità dentro la TT è molto superiore.,ma quand l'ho provataaaaaaaaaaaaa dopo 2giorni gli avevo già portato la caparra....ciauzzzzzzzzzzzzz=D> =D>
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Io avevo letto che avveniva in autunno 2008:lol: :lol: :biggrin: ...Comunque ora provo a cercare dove l'avevo letto:wink: !
     
  8. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    Z
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ho appena controllato ed effetivamente la nuova Z4 uscirà l'estate 2009:wink: !!Allora vai di Z4 sicuro:biggrin: !
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    aspetta la ttS,sembra sarà più cattiva dell'S3,:wink:.in audi,voci nn ufficiali,parlano di antagonista di caymanS!
    se invece,la scelta è solo tra queste due usate,direi che sono alla pari,la z4 a breve verrà rimpiazzata,la tt3.2,motoristicamente è un pelo inferiore alla Z,mentre come divertimento la Z,grazie alla TP,è superiore.
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Audi TT senza dubbio.:cool:
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    entrambe due belle auto.
    il cuore mi direbbe zetona, ma solo se ha il kit motorsport, la testa mi dice audi che come interni e'0 molto superiore e anche esteticamente e' proprio bella.

    per il divertimento: la biemme da qualcosa di piu', ma siamo per entrambe a livelli molto alti: non e' che con bmw hai un ferrari e con audi una peugeot, per intenderci
     
  13. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    se la z4 è bianca come mi pare di aver capito, e se cerchi il divertimento e il coinvolgimento nella guida vai di z4 imho. Le prestazioni sono li, ma con la zeta ti diverti di più. Anche se, la tt nuova non l'ho mai provata.#-o:mrgreen:
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Audi TT, per il cambio S-Tronic (manuale elettroattuato a doppia frizione): polverizza l'obsoleto Steptronic in tutti i fronti
     
  15. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    la TT è più recente ed ha un cambio migliore, la z4 è più divertente, anche se lo step mortifica un po' le prestazioni ed il divertimento.
    Per gli interni lo sappiamo bene che l'audi è inarrivabile... penso che prenderei la TT, più recente e con un cambio migliore, malgrado preferisca la linea della z4...
     
  16. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Stasera ho provato la Z4 per la prima volta, gran motore con un ottimo sound, spinge forte fino a 7000 giri, le cambiate non sono lente e con le leve al volante diventa divertente, sembra un kart, consumi 10.9 km/l di media segnata, visibilità più che buona, migliore di quello che pensavo così come per l'abitabilità, esteticamente...beh, ovviamente bella come già sapevo, vedi la mia firma.
    Praticamente gli ho dato la parola per prenderla, non appena vendo la mia, mi rimane solo un dubbio per la TT per il fatto che è un modello più nuovo, dentro è più curata con una strumentazione (navi plus a colori) più moderna ed è integrale, aspetto interessante visto che la userei sempre anche col bagnato e d'inverno. Il cambio non è al volante e nella foto sembra il classico automatico con possibilità di sequenziale, che alla fine non si usa quasi mai, al contrario del cambio al volante più comodo e divertente. L'auto è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=115349871 , sicuri che questo automatico è più veloce di quella della Z4? Non è il DSG che se non sbaglio monta solo la TT 2.0 turbo. Grazie per i consigli e ne attendo di nuovi!

    Ciao
     
  17. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    la Z4 è nera, la TT bianca..
    a me la TT non è mai piaciuta.. mai
    pier
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    mah sul cambio boh.... da chi li ha provati entrambi, guidandoli, lo steptronic è migliore nella guida sportiva!! ci sono vari topic a riguardo!
    se aspettate theD poi ve lo dice lui!

    per il discorso bellezza... secondo me non c'è paragone!
    per il discorso guida i dati e le varie prove sia qui di utenti, che di riviste mi sembrano evidenti!
    poi il 3.0 BMW ha prestazioni elevate e consumi ridottissimi, cosa che difficilmente si trovano da altre parti!

    poi la Z4 la pelle ce l'ha di serie... e penso anche la TT!

    internamente il discorso è scontato... si paragona una macchina con 4 anni sulle spalle con una che è appena uscita... vorrei ben vedere!

    e cmq i sedili M fanno una figurona... solo quelli fanno riguadagnare un sacco di valore all'interno! da ordinare assolutamente sul nuovo...
    e poi, non so voi, ma il navigatore su ste macchine, io non lo concepisco... come il cambio automatico (non un bel robotizzato invece)!
    il prezzo della Z4 è in linea/un pò caro, ma di poco!

    concludendo, se ti interessa più il divertimento e la guida non ci piove... la Z
     
  19. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Mi stupisce il prezzo della TT avendo 4 mesi di vita (e già 10000 km), tra i più bassi delle 3.2 su autoscout mentre la vettura è tra le più accessoriate. Il 3.2 mi ha sempre dato l'impressione dell'assetato per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumi, mentre per il 3.0si ho potuto constatare personalmente come tali valori siano reali e molto buoni. Entrambe le auto sono usate perciò gli optional se ci sono non dispiacciono, il navi non serve però l'Audi penso abbia una tecnologia più moderna, anche se in un'auto di questo tipo è un aspetto secondario, non la userò nè per lavoro nè per viaggi. Mi attrae il fatto che la TT sia integrale, forse perchè siamo alle porte dell'inverno, però l'ago della bilancia è per ora quasi tutto spostato verso la Z4. Ci dormirò sopra, intanto devo concludere la vendita della mia.

    Ciao e grazie
     
  20. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    guarda per fare quei valori lì sul computer di bordo devi stare sempre a canna e tirare con un forsennato!

    se ci giri tranquilamnete stai sempre tra gli 8 e i 9 l/100 km!
    trovare di meglio con quelle prestazioni è impossibile!

    per la tecnologia è ovvio che sia arretrata quella della Z4... che è la stessa della E46!

    per l'inverno cerchi 17 replica (400€) gomme invernali e stai a cavallo!

    se puoi cerca di provare anche la TT! cmq ti rimando qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102680
     

Condividi questa Pagina