Ciao a tutti. E' normale che sulle BMW 320 e46 il debimetro dopo 30k km. va fuori uso? A me e' capitato e vorrei sapere se è molto frequente. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
anche a me è successo che dopo circa 32 mila km ho dovuto farlo cambiare, ma adesso ho su quello a lettura ottica e sono quasì 50 mila km e mai un cedimento di prestazioni o dello stesso
scusate, ma come si fa a controllare se il debimetro sta cedendo? a me ogni tanto mi sembra che la mia 330d si "affoghi" un pochettino quando affondo...non mi ricordo se lo faceva prima oppure no. la conce con il sistema di diagnostica riesce a vederlo? andrea
Ciao! per curiosità come fate ad accorgervi che il debimetro è fuori uso? A me la macchina non tira poi tanto in partenza da fermo ma... ci ho fatto l'abitudine. Se il debimetro non va ci se ne accorge palesemente? Ho 106 mila Km e la 320d è del 2000. Ciao e grazie A
si dovrebbe vederlo, se si affoga in accellerazione può essere il debimetro o anche il sensore di sovralimentazione mezzo otturato
per intenderci, a me pare di ricordare che appena comprata la macchina se affondavo il gas in seconda marcia interveniva l'antipattinamento delle gomme...adesso non me lo fa più...so che è un indice di valutazione un pò grossolano e che dipende da molti fattori, quali asfalto e gomme...ma questo è quello che mi da di più la sensazione che la macchina vada un pochino meno...
penso sia un problema conosciuto della 136cv, quella di mio padre, prima di cambiare debimetro aveva un buco che si sentiva molto in seconda.. schiacciando a fondo partiva la turbina poi sembrava calare la spinta per poi riprendere meno vigorosa... cambiato a 85000km gli ho messo un altro debimetro "compatibile", quello usato sull'audi a6 che costa poco meno e a detta del centro bosch è di qualità migliore (ho dovuto riprogrammare la centralina). ora va che è una meraviglia..