Salve a tutti. Nella mia x5 del 2002 ho il seguente problema: prende solo le stazioni radio memorizzate sia in FM che in FMD e solo utilizzando icomandi al volante.Se voglio passare alla stazione radio successiva mi fa il giro completo delle stazioni fermandosi a quella di partenza. In un officina BMW mi hanno detto che bisogna cambiare la radio(quella posta sotto la ruota di scorta).In un'altra officina BMW mi hanno aggiornato il software,senza pwraltro risolvere niente,e mi hanno detto che "forse" bisogna cambiare l'antenna. Per caso qualcuno sa aiutarmi?????? GRAZIE
prova a scollegare solo il connettore del modulo radio sotto la ruota di scorta, se i programmi radiofonici la senti senza problemi non è un problema di antenna, magari si è stupidato il modulo radio, prova a scollegarlo e dopo un pò lo ricolleghi e vedi come và
probabile guasto al sintonizzatore radio prova ad effettuare un reset (stacca i fusibili dietro dal 71 al 74 )
i fusibili li ho staccati anche quello che si trova nel portaoggetti(il 7) ma non è successo niente.domani proverò a scollegare il connettore del modulo radio e vedremo cosa succede. se non si risolve cosi penso si debba cambiare il modulo radio(c.ca 800 euro!!!!!)
Non ancora..... tengo duro, stò ancora aspettando il preventivo per la riparazione del mio bm54 , per il momento faccio cantare mio figlio:wink: .
ho provato a scollegare il connettore del modulo radio ma non è successo niente.......per caso c'è qualche altra prova che si può fare?????
vedere in diagnosi se c'è qualche problema alla comunicazione del segnale bus, oppure se hai la possibilità di far provare il tuo modulo radio su un'altro sistema di navigazione per accertare che sia questo a non andare