L'UOVO DI COLOMBO!!!(RCA su cd Business) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'UOVO DI COLOMBO!!!(RCA su cd Business)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da 330touring02, 28 Settembre 2007.

  1. 330touring02

    330touring02 Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    330d touring
    Ciao, con la competenza di un amico radiotecnico abbiamo tirato fuori da un cd business quattro uscite pre...=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Il sistema non è ancora definitivo, ma da buoni risultati...
    A presto le foto...
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  2. danielix

    danielix Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    Novità???? Stiamo aspettando!!! =D>
     
  3. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La cosa è semplice da fare, e il risultato considerando la sorgente originale è ottimo.
    In pratica bisogna mandare il segnale ad alto livello che esce dalla radio ad un'ampli che ha ingressi ad alto livello, o intercettare il segnale con degli adattatori che trasformano i segnali ad alto livello in segni rca da collegare ad un'ampli.
    Per il remote si usa il positivo sotto chiave, io questa soluzione l'ho usata per il sub della mia auto.
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Vedi che ha preso il segnale a monte dello stadio finale dell'autoradio e quindi preamplificato, e poi non esiste un segnale rca ma solo degli spinotti con tale sigla,quello che vuoi dire è il segnle in bf (solo preamplificato) che poi tramite degli spinotti rca lo porti in ingresso all'amplificatore di potenza :wink:
     
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Esatto, sei stato molto piu tecnico di me , ma cmq spero di aver reso l'idea a chi si vuole cimentare nell'opera
     
  6. danielix

    danielix Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    Scusate ma gli adattatori che trasformano le uscite da alto livello in basso livello con gli RCA bisogna istallarli subito dietro l'autoradio oppure anche subito prima dell'amplificatore? è indifferente?
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    è indifferente, comunque oggi ci sono molti ampli che hanno il doppio ingresso sia rca che ad alto livello, inutile acquistare questi adattatori
     
  8. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dipende ampli veramente seri non hanno ingresso alto livello, e alcuni cosi detti abbattitori sono molto evoluti (tipo il genesis e il JL clean....) quindi diciamo che se uno punta al meno peggio hanno ancora un motivo di esistere
    :wink:
     
  9. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Probabilmente siete riusciti a prelevare il segnale a basso livello dell'autoradio.
    Dato che sto per fare l'impianto sulla mia car mi stavo giusto informando su come poter tirare fuori il segnale pulito dall'autoradio riusciresti a postarmi qualche foto di dove avete preso il segnale oppure hai a disposizione i datasheet dell'autoradio?
    Ciao e grazie!
     
  10. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    tempo fà ne avevo viste 3 o 4 in vendita sui vari ebay internazionali con questa modifica , attualmente se ne trova una su ebay.it ma ha il lettore cd rotto ....

    In un forum tedesco un annetto fà c'era anche una discussione su come fare la modifica ma visto che non mi interessava non ho messo il tutto tra i mei preferiti ..... se mi torna in mente quale sito era posto il link che magari può essere utile a qualcuno ....

    Forse stò tipo ha visto lì la modifica e l'ha fatta ....

    [​IMG]

    [​IMG]

    http://cgi.ebay.it/Business-cd-BMW-...ryZ14259QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
     
  11. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Ciao Terrible!
    Hai colto nel segno; questa la modifica che devo fare per aver un segnale buono da far entrare nel pre.
    Preferirei cmq far fare la modifica alla mia da gente che conosco e che so come lavora.
    Se ritrovi il forum dove se ne parlava mi faresti un grossissimo favore!
    Ciao e grazie!
     
  12. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    per quanto riguarda il remote-consenso dell'ampli sapete se posso prelevarlo direttemente dall'amplif d'antenna che ho nella tasca posteriore della touring, mi evito di smontare mezza macchina.....
     
  13. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    in parole povere come faccio a far uscire i pre dall business originale...?
    mi interessa molto....REPORTAGE....!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina