320d e turbina ko..quanti siamo??? | Page 6 | BMWpassion forum e blog

320d e turbina ko..quanti siamo???

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Schopenhauer, Oct 4, 2007.

  1. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    Jun 9, 2005
    Reputation:
    3,731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    dipende da quanto sono state assemblate quelle macchine ...
    anche se è stata immatricolata a ottobre può essere stata prodotta a maggio...
     
  2. biolage

    biolage Primo Pilota

    1,264
    15
    Sep 20, 2007
    Reputation:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    BE' allora io mi ritengo fortunato
    Niente turbina fallata (toccatina ai coglioni)
    Niente cigolii interni (doppia toccatina)
    All'attivo 2800km. (tripla toccatina)

    Speriamo bene continuii (ora ce li ho in mano):mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    A parte gli scherzi non posso proprio lamentarmi di questa mia prima BMW ma.... ripeto speriamo continuii
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la mia è entrata in produzione proprio questi giorni :mrgreen:
     
  4. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    Jun 9, 2005
    Reputation:
    3,731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    IN TEORIA TURBINA OK (LI TOCCO PER TE) :lol: :lol:
    MA SE IL MOTORE E' GIA' ASSEMBLATO DA QUALCHE MESE NON SO SE SI METTONO A CAMBIARLA....
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    penso di si altrimenti poi devono cambiarla dopo e gli costa di +
     
  6. Pratomagno

    Pratomagno Kartista

    121
    0
    Jan 18, 2007
    Reputation:
    10
    320d Touring
    ....aspettate a dire che i 177 sono più malati dei 163!!!

    ho il mio 163CV (320d) in analisi domani dal concessionario, nel frattempo mi hanno dato stasera un 120d in sostituzione,(che tornando tardi non ho potuto verificare se è un 163 o un 177) penso è spero che sia un 177 e vi spiego il perchè.

    quest'ultimo spinge! e di brutto! rispetto il mio, negli alti e molto nei bassi, quindi mi chiedo:
    spinge molto di più perchè è un 177cv o spinge molto di più perchè la mia aveva la turbina KO!!

    Se domani scopro che il 120d è un 163cv, allora raga ho un 163 KO!!!
     
  7. BMWE90

    BMWE90 Aspirante Pilota

    29
    0
    Jul 27, 2007
    Reputation:
    10
    BMW SERIE 3 E90
    in definitiva questo attenuatore dopo i primi 2 anni non viene cambiato in garanzia perche' non e' bagnato dall'olio se ho ben capito o sbaglio??
     
  8. itan77

    itan77 Aspirante Pilota

    4
    0
    Sep 24, 2007
    Reputation:
    10
    BMW 120d futura
    Scrivete ragazzi.. scrivete ai giornali.. documentate tutto (fermi macchina, danni subiti, tempo perso..)!!!
    Vedrete che poi in BMW si svegliano e dovranno ufficializzare il problema e l'eventuale soluzione prevista!

    Con molte lettere di reclamo publicate sulle riviste del settore vedrete che saranno costretti a trovare una soluzione definitiva e ufficiale!
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    concordo
     
  10. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    Jun 11, 2007
    Reputation:
    957
    e92 320d
    Io l'attuatore e la turbina li ho già cambiati..un paio di mesi fa circa...a 6mila km circa

    Ora ne ho circa 12mila ma il problema è che da ieri la macchina va a strattoni...:eek: #-o ](*,)
    Non penso sia di nuovo l'attuatore perchè anche il modo di manifestare il guasto è diverso.
    Prima schiacciavo e la macchina non andava e poi partiva tutta d'un colpo.
    Adesso invece andando a regimi bassi e velocità costante...ha dei mancamenti..saltella..insomma va proprio a strattoni...se schiaccio parte normalmente e tira come al solito.
    Non so cosa sia...qualcuno ha avuto gli stessi sintomi?!domani provo a sentire in concessionaria...a meno che sia del gasolio annacquato...mah..:-s :evil:
     
  11. alenk

    alenk Kartista

    59
    0
    May 5, 2007
    Reputation:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    sostituita turbina e attuatore anche io 4000 km fa ed anche a me succede che l'auto strattoni a velocita' costante di solito in 4a marcia verso 2000 giri/min. mi hanno fatto un reset della centralina il che significa che non sanno di cosa si tratti!
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Reputation:
    9,416,102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ragazzi se andate piano in IV è normale che l'auto abbia un pò di incertezza, se invece sono veri e propri strattoni allora no.
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io avevo lo stesso problema sulla 307 HDI e ho risolto mettendo uno di quegli additivi per iniettori, in realtà credo il migliore visto che costava 20 euro la boccetta.
    però ho fatto un paio di trattamenti consecutivi ed è sparito il problema.
    la questione è che questi ladri dei gestori non solo mettono prezzi assurdi ma annacquano anche la benzina.
    m*rtacci loro!
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    cmq sto rileggendo gli interventi di Chirstar e Alenk....e mi sta prendendo un coccolone...che motore dimm*rda che hanno fatto alla BMW! era meglio se lasciavano i 150 cv!
     
  15. alenk

    alenk Kartista

    59
    0
    May 5, 2007
    Reputation:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    Non e' il caso che ti affliggi perche' il motore e' fenomenale, anzi direi che quello proprio e' perfetto. C'e' questo problema della turbina ma sappi che e' un componente gaarantito 4 anni quindi non devi temere nulla.

    x emiliano: in 4a marcia a 2000 giri non sei proprio fermo. il motore ha un calo di potenza improvviso e che dura un istante poi tutto torna a posto. Non capita sempre ovviamente e comunque non provoca alcun problema alla guida.problema elettronico ovviamente
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

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    Jul 19, 2007
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    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    l'attuatore però se non erro ha solo 2 anni di garanzia non essendo un organo meccanico lubrificato ](*,)
     
  17. alenk

    alenk Kartista

    59
    0
    May 5, 2007
    Reputation:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    l'attuatore e' parte integrante della turbina infatti se dovessi accusare questo difetto ti sostituiscono tutto il componente come e' successo a me.
    comunque si spera sempre in un richiamo per mettere una pietra sopra a questo fastidioso problema.

    il motore e' una bomba e la vettura e' ottima stai tranquillo.
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
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    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì lo so che è ottima, d'altra parte ho pagato 43 mila euro mica per niente :mrgreen:
    cmq il meccanico della mia concessionaria ha detto che hanno avuto qualche problema all'attuatore di alcune macchine ma che riprogrammando tutto si è sistemato...e senza cambiare alcuna turbina :rolleyes:
     
  19. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5,180
    213
    Jan 31, 2007
    Reputation:
    5,542
    ex Lucia
    noto per la sua affidabilità vero? :mrgreen: ](*,)
    si fa per ridere eh, io ho quel motore :wink:

    cmq mi dispiace x tutti voi... scrivete ai giornali, è l'unica
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    che io sappia il 150cv è affidabile a differenza del 163 e soprattutto del 177
    mi sbaglio? :eek:
    fanno tutti schifo? :mrgreen:
     

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