Salve da un pò di tempo mi succede questa cosa il DSC rimane accesso ,la lancetta della temperatura al massimo,tutto questo a freddo.Dopo aver varie volte tolto e riposizionato la chiave accendendo il quadro la macchina parte. Possiedo una BMW 320d 150cv del 2003. Sapete darmi qualche indicazione?
rele motronic nel vano centraline nel cofano a sx (colore blu) oppure la centralina stessa oppure ma e un difetto raro blocchetto elettrico di avviamento
cavolo atd! il mio stesso problema? ma a me non rimane la spia asc accesa,si accende solo il display del conta km e se vado avanti con la chiave il motorino gira ma la macchina non parte succede anche a te che i fari anabaglianti non si accendono quando si presenta il difetto? cmq il devo provare a cambiare il blocchetto elettrico come suggerisce atd perché il rele' l'ho gia cambiato nel frattempo se risolvi facci sapere
nel tuo caso e il quadro che non si accende del tutto (quindi blocchetto elettrico) nel suo caso spia asc accesa temperatura al max (mancanza di comunicazione tra strumentazione e centralina motore )quindi rele oppure centralina motore
Grazie per la tua risposta atd1963 . Nei prossimi giorni vado in conce per fare la diagnosi. Spero sia solo il relè. Non capisco perchè lo faccia solo saltuariamente,per esempio stamattina volevo mandarti la foto del quadro strumenti per farti vedere,ma la macchina è partita senza problemi!
atd è un grande...da quelle risposte con una serietà che quasi quasi viene voglia di avere problemi alle car!!!!
Ieri sono stato in concessionaria Autopuglia FG con diagnosi che non rilevava nessun problema! Il tecnico mi chiama proponendomi di cambiare il relè che lo riteneva innerito,forse ci siamo! Alla fine mi rimappa la centralina e mi manda a casa con 65€ di spesa. Speriamo bene