info interni z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info interni z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da maverikz4, 12 Ottobre 2007.

  1. maverikz4

    maverikz4 Secondo Pilota

    755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    ciao ragazzi volevo farvi una domanda.é possibile combiare fai da te gli inserti che ci sono dove c'è il freno a mano e nel criuscotto?perche vorrei metterli color alluminio.grazie federico
     
  2. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    bella domanda...non saprei però secondo me sono intercambiabili...visto che si possono scegliere in fase di acquisto
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    fai da te non so... però potrebbe essere anche fattibile conoscendo bene la macchina!

    e la Z4 meglio di tutti la conosce DoctorZ...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.969
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. maverikz4

    maverikz4 Secondo Pilota

    755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    si Ale è quello che cercavo.cavolo dovrei cambiare proprio perchè quello nel tunnel centrale è un po segnato ma da come leggo è complicato.uffi!
     
  6. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .......non è così difficiel, ci vuole un pò di calma e manualità!!! l'inserto del cruscotto è più facile, quello della console centrale un pochino più complesso ma fattibile!!!!!

    1) cruscotto: per prima cosa devi rimuovere la presa dell'aria del cruscotto davanti al passeggero (c'è una vite in alto coperta da una coprivite nero ed una dietro la borchietta dove alloggiano normalmente i portalattine), poi infili una mano all'interno e rimuovi la molletta di bloccaggio che c'è dietro il pannello del cruscotto...infila le dita, la trovi di sicuro e la sfili!!!!! a questo punto rimuovi le bocchette dell'aria e lo stereo centrale (le bocchette si tolgono inserendo due caccciaviti piatti nell'interno delle bocchette, superioremente, dove si trovano due ganci di alluminio) ed infile titi tutto con forza....l'inserto è solo bloccato con clip ad incastro...tira, non si rompe nulla!!!!

    2) console centrale: inanzitutto rimuovi il pomello del cambio (metti la seconda marcia e tira verso l'alto con forza, attento agli occhi!), la cuffia e la parte intorno con la ppulsantiera del triangolo e della chisura centralizzata (tira tutto verso l'alto con forza, non si rompe nulla)....stessa cosa per la leva del cambio ed il bracciolo; poi apri il cassettino che c'è tra i sedili, sul fondo ci sono due viti torx 15 da togliere; infine smonta la parte centrale che c'è tra i due sedili, quella sopra il cassettino, dove c'è il pulsnate per lo sgancio manuale della capote....tira con forza, una volta rimossa trovi delle viti torx più grandi (da 30) da togliere....leva tutto e sfila la console centrale.....una volta che ce l'hai tra le mani, rigira tutto e leva tutte le viti torx da 15 che ci sono sotto (una ventina)!!!!

    ...voilà....più difficle a dirsi che a farsi!!!!!
     
  7. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    ammazza che spiegazione=D>

    complimenti :wink:
     
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io che vi dicevo!? come il Doctor la Z non la conosce nessuno!
     
  9. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
     
  10. maverikz4

    maverikz4 Secondo Pilota

    755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    grazie doctor z per la splendida spiegazione.mi sa che per il momento lascio il tutto cosi' poi incomincio a studiarmi un po la zetina e magari quando sono più pratico ci provero'.l'importante è sapere che si puo fare...grazie a tutti..
     
  11. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    ma come ....dopo tutta quella spiegazione#-o :eek: ](*,)

    B@d955i:razz:
     
  12. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .....forse gli ho messo paura???? #-o #-o #-o
     
  13. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Guarda che stai parlando di DOCTORZ mica... la mia Z (quella della mia firma) è quasi tutta opera sua e dei suoi allievi !!! :wink::wink::wink:
     
  14. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ....a me però interessa moltissimo .....

    salve a tutti....

    sto appunto per acquistare il "cruscotto" e la "consolle" in alluminio satinato .... per sostituire quello che monta ora la mia...in "finto alluminio" ...che oltretutto in conce bmw ....me lo segnarono leggermente in occasione della sostituzione dell'impianto hifi in garanzia....

    però ...pur avendo un'ottima manualità ....dopo aver letto come fare.... ho il dubbio di combinare guai soprattutto per quanto riguarda la consolle centrale....
    che mi sembra di aver capito sia praticamente da smontare completamente ...compreso i pannelli dietro i sedili....

    .....doctor z (o qualcun'altro)....puoi tranquillizzarmi al riguardo???....

    ringrazio anticipatamente per i consigli...
    k
     
  15. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Anche io devo sostituire la mia e proprio con Doc lo faremo tra due domeniche... sicuramente faremo una guida con foto !!! :wink: :wink: :wink:
     
  16. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :eek: complimenti al Dottore delle Z :mrgreen:
     
  17. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ......grazie Brian, detto da te che sei un vecchio frequentatore del forum....direi che è un onore!!!!!

    ......serve un pò di manualità, ma non è una cosa difficile! considera che la prima volta sono riuscito a smontare tutto senza avere alcuna guida e in poco tempo....tanta pazienza.....ma è fattibile! la console centrale è un pezzo unico che deve essere sfilato in senso antero-posteriore, per fare questo devi fare un pò di spazio dietro, tra i sedili....quindi ti tocca smontare la parte del bracciolo per fare un pò di spazio!!!!

    ....io e presidente lo rifaremo tra un pò e faremo la nostra solita documentazione fotografica....aspetta....altrimenti, se decidessi di farlo....sono a tua disposizione per un consulto telefonico....se ti va mandami un MP!
     

Condividi questa Pagina