Allora come concordato in mattinata porto l'auto in conce: Mi consegnano l'auto sostitutiva: una BMW 123D nuova (2000 km) profumata e con 1/2 serbatoio . Ritiro alla sera Il ragazzo che ha eseguito l'intervento mi dedica mezz'oretta per illustrami cosa hanno fatto e per rispondere alle mie ovvie perplessità e timori sulla turbina del 177, attuatori ecc. ecc. L' intervento sulla mia auto: - "sostituito" contatore massa d'aria - aggiornamento sw centralina alla vers. 27.1 Per la "mortalità" dei 177 A loro non risultano richiami ufficiali e non hanno casi sulle e92 d320 da loro vendute... , stanno però aggiorando il sw della centralina....questo quanto mi ha detto... Esco dalla conce la macchina è ok (dato che lo stiamo pensando lo scrivo) "per adesso". Considerazioni: Servizio accoglienza e cortesia della conc. eccellente Sono stato trattato come mi sarei aspettato: molto bene, non ho nemmeno pagato il carburante ( ho consumato 6 lt) dell'auto sostitutiva (ps la 123d è un bel gioiellino). Offerto caffè e un pò di chiacchere di "intrattenimento". Per l'auto beh.. se "continua a funzionare" è (almeno per me) veramente un piacere e come per una bella ragazza... concediamole pure qualche capriccio... Rimangono un pò di perplessità e timori, dispiace per BARTDANIELE che mi sembra il più "colpito" adesso ma come scrive bbortolo stiamo a vedere.
non serve a nulla riprog la centralina e non e' vero che non gli risultano problemi alle turbine fatto sta che ad oggi a monaco sono sprovvisti di turbine nuove,te lo dice uno che ha la macchina ferma da lunedi per sost la turbina ma purtroppo devo aspettare.la rip della centralina e' un pagliativo perche non sanno dove sbattere la testa o sono poco informati.tra le serie 1 e le 3 c'e' una moria di turbine.
Ma Le Ultime (intendo Quelle Immatricolate Ad Ottobre) Secondo Voi Hanno Gia' La Turbina Con Il Particolare Modificato?
Di sicuro hanno la nuova mappatura più conservativa della centralina. Nello 0-100 la E92 ha perso un decimo sul tempo dichiarato con la nuova mappa (da 7,8s delle prime, a 7,9s delle ultime, le bronzine delle M3 E46 paiono non aver insegnato molto a Monaco...). :wink:
secondo me BMW deve risolvere e subito altrimenti finisce come la Mercedes con la E270CDI, vale a dire s*******mento termonucleare globale!!!!!!!!!!!
esatto,nn è vero che nn sanno nulla,del nuovo 177cv,sulla serie1 il problema è stato molto diffuso,fin da subito...hanno detto cosi' per pararsi il cul.....la riprogrammazione,in molti casi è servita solo a spostare l'intervento serio,a qualche settimana o mese.
che vergogna, e queste sono macchine che in media costano 10.000 euro in + delle concorrenti di marche meno "blasonate" sono disgustato prima ancora di ricevere l'automobile.
gli hanno fatto l'aggiornamento della centralina,il problema è che a monaco NN HANNO TURBINE,aspettano che il produttore sforni quelle modificate,nn sai quante serie 1 sono ferme in assistenza,tipo da 10 giorni.
e per quando dovrebbero venire fuori queste turbine modificate? e soprattutto verrà fatto un richiamo per tutti i motori?
che io sappia,il capo officina,ha detto che aspettano turbine modificate,è da vedere se è vero,nn si sà nulla di richiami a quanto ne sò. l'unica certezza è che ora a monaco,sono sprovvisti di turbine.
bah io spero solo che nelle auto in produzione attualmente, possano fare qualche modifica risolutiva... ma il motore del 118d non ha questi problemi?