Consigli fai da te per 320 d touring 136 CV | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli fai da te per 320 d touring 136 CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da andav, 26 Ottobre 2007.

1. andav

andav Aspirante Pilota

23
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320d touring
    Allora ragazzi dopo vari “tentennamenti” ho deciso l’acquisto,molto probabilmente se non era per questo forum,che ti dà un sacco di dritte sarei stato più titubante per l’acquisto, comunque:
    andata in treno ritorno con la mia prima bmw (320 d touring 136 cv) :biggrin:

L’auto sembra dimostrare veramente i suoi 110.000 KM( immatricolata nel 2001),
    la gomma delle pedaliere freni frizioni è a malapena consumata,la superficie della corona del volante(a 4 razze) ha un’usura lievissima usura intorno alle “ore 3” mentre il vano motore non è lindo,diciamo che ha un grado di sporcizia standard,voglio dire che ci si può rendere conto che non ha subito interventi di riparazioni importanti.
    Anche gli interni sono buoni.

Veniamo al punto,vorrei farmi da solo un tagliando generale e ho bisogno del vostro aiuto per sapere se ci sono dei tutorial in merito:
    Cambio olio
    Filtro olio
    Filtro gasolio
    Ricarica climatizzatore
    Filtro climatizzatore

Ditemi se mi dimentico qualcosa
    Poi a seguire subito interventi per migliorare le prestazioni

Vi dico quello che ho riscontrato:

Ho notato in accelerazione dei vuoti soprattutto in 2° e 3° marcia,ho letto in giro per il forum e mi è sembrato di capire che esiste un modulo debimetro aggiuntivo di “christian72” o “Moro80” per ovviare a ciò,è giusto?

Di sicuro provvederò anche ai seguenti cambi di cui ho trovato importantissime notizie per il fai da te:

filtro vapori olio
    sensore aspirazione
    elettrovalvola pierburg

un po’ per volta altrimenti faccio indigestione :mrgreen:

Un’altra cosa che ho sentito è un lieve ma strano odore,con il motore in funzione,che sento nell’abitacolo,non so come descriverlo,mi ricorda l’odore dell’olio motore esausto quando fai il cambio ....che può essere? Può dipendere da qualche fuoriuscita di gas della marmitta/condotti?

Grazie dell'aiuto
    Andrea

Siete grandi continuate così.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per i cambi olio e filtri vari puoi vedere post in cui è stato discusso su questo e comunque ribadisco di avere l'attrezzatura adeguata specialmente se si vuole andare sotto l'auto in quanto è pericoloso se la stessa dovesse cadere su chi fà l'intervento, per la puzza nell'abitacolo è sicuramente il flessibile dop il precatalizzatore rotto o crepato

3. andav

andav Aspirante Pilota

23
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320d touring
    Ok, continuo a fare un pò di ricerche ,per la sicurezza no problem,ho spazio e attrezzature adeguate.

Come priorità mi interessa eliminare questa leggera puzza che entra nell'abitacolo,domani inizio con i controlli,poi vi saprò dire.

Ciao

4. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    mauri.. io ho cambiato il pezzo che dici!!! e la puzza contina a esserci nell'abitacolo.. cosa puo essere??

anche allo scarico sento una puzza come se bruciasse male?? puo essere dinuovo il debimetro??

tubi da controllare??
    se faccio un viaggio piu lungo non ci puo stare in macchina casso!!

che dici??

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    hai controllato tutto il percorso dello scarico, potrebbe essersi crepato in qualche punto che non vedi e i gas entrano in auto

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    con il clima completamente spento la puzza si sente lo stesso?

7. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

non ho provato completamente spento....
    proverò.... farò controllare lo scarico..

tra l'altro va una puzza che se la tieni accesa nel box si muore!!
    puzza come bruciasse di *****... si sente dallo scarico... non ne cofano motore!!

8. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    col clima completamente spento nn si sente puzza!!
    ????????? help

Condividi questa Pagina