cambio manuale..è normale così?? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cambio manuale..è normale così??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da boostereo, 25 Ottobre 2007.

1. boostereo

boostereo Aspirante Pilota

42
    0
    21 Ottobre 2007
    BMW 118d
    ciao a tutti,
    finalmente alla fine mi son deciso e la prossima settimana mi arriva la mia macchinina 118d(usata 20000 km)..oh..l'ho provata dal conce..è proprio na roba assurda contando che da quando ho la patente ho guidato solo fiat PUNTO!!!:rolleyes:
    però..una cosa mi ha lasciato perplesso provandola: facevo na fatica boia a cambiare marcia..cioè trovavo il cambio veramente duro(rispetto a quello della punto)
    é una cosa normale perchè sono io abbituato ad un altro tipo di macchina e magari anche il fattore emozione ha influito o ce qualche problema di fondo???
    il conce mi ha detto che è normale cambiando drasticamente tipo di macchina..però non so.....

2. cristianom

cristianom Kartista

135
    0
    18 Settembre 2007
    bmw 118d attiva
    anche nella mia 118d il cambio è molto duro, soprattutto la seconda...qualcuno sa se è un difetto di tutte le serie1 o se c'è qualcosa di usurato?

3. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    M2 lci
    Ma quale difetto, è cosi, anzi deve essere cosi!!:wink:

4. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Smart
    e' la cosa piu' bella avere il cambio duro , e sentire le marce che entrano, vi dico solo che mi e' capitato di provare un golf v serie gti .... sono sceso subito (frizione molla ,cambio e' meglio non parlarne) .... comunque e' normale ciaooo

5. boostereo

42
    0
    21 Ottobre 2007
    BMW 118d
    grazie mille..:biggrin:

6. Lello120d

Lello120d Kartista

96
    0
    14 Settembre 2007
    BMW SERIE 120d
    confermo che la seconda è piuttosto dura, anzi a volte dà la sensazione che quasi non vuole entrare e per non distruggere niente ritorno a folle e riprovo...però credo sia normale su un'auto sportiva come la nostra...

7. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    è solo questione di abitudine, sei passato dal cambio più morbido ad uno serio. Col tempo non ci farai più caso.

8. Wolf

Wolf Aspirante Pilota

6
    0
    24 Ottobre 2007
    118D 3P
    Duro duro così deve essere!

9. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    320i
    La seconda che non entra è un classico BMW.

Lo fa anche la mia, e da quello che mi dite, le cose non sono cambiate!!

Con l'abitudine e riuscendo ad azzeccare il cambio marcia, diventa anche molto meno duro e più fluido!

10. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    io venendo dal cooper s manco me ne sono accorto..:confused: anche li avevo il fatto della 2a dura ad entrare... sembra sia proprio una caratteristica a quanto pare!

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    Le bmw hanno il cambio duro... dopo un po' ti ci abituerai e ti sembrerà normale.
    Io appena provai la mia mi venne l'idea che il cambio fosse danneggiato, ma poi il mio venditore per farmi passare qualsiasi dubbio mi fece salire su altre 4 auto per provare, fra cui 2 nuove... Ed erano tutte uguali. ;)

12. boostereo

42
    0
    21 Ottobre 2007
    BMW 118d
    grazie mille a tutti...almeno adesso che so che è normale posso stare tranquillo..cmq veramente questo forum è una bomba complimenti a tutti per la disponibilità e soprattutto per la competenza nel campo.

13. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    440I G.C.
    L'innesto della seconda (non so per quale motivo tecnico) è ed è sempre stato quello più critico su tutte le macchine.
    Sulla mia anche il movimento laterale per innestare la retro richiede molta forza.Chi non è avvezzo,rimane inizialmente perplesso. Ne ho provate altre (BMW ) e sono tutte così. Saluti

Condividi questa Pagina