Ciao a tutti, torno appena adesso da ritirare la macchina dopo il tagliando. dato che c'ero, ho fatto controllare il difetto che ogni tanto si presenta e cioè un ritardo nella spinta e una sorta di strappi brevi quando la turbina spinge. questo lo fa molto di rado, ma quando capita è molto fastidioso. Dopo tutti i controlli degli errori senza esito, hanno visto che c'era un fantomatico gruppo di sfiato otturato che secondo quanto detto, sostituiscono a circa 100.000 km normalmente come materiale di consumo. dicono che il difetto dipenda da questo gruppo (che costa circa una cinquantina d'euro). qualcuno ne sa di più? SAmu
Si, è il filtrino vapori olio, troverai migliaia di post qui nel sito, cerca filtro vapori olio, e troverai risposta a tutte le tue domande.:wink:
Potresti farmi sapere cosa c'è di otturato nel gruppo? Perchè io ho gli stessi difetti tuoi e mi sono cominciati propio appena mi sono reso conto che andava cambiato il filtrino vapori olio, ma nonostante la sostituzione il difetto persiste, non vorrei che ho qualche cosa otturata, comunque se leggi i miei post ti renderai conto.
ciao e scusa per il ritardo nella risposta. per quanto riguarda l'otturazione, non saprei dirti e non so se sulla e61 montano lo stesso pezzo dell'e39, ma penso che lo scopo di questo pezzo sia lo stesso. ti dico i difetti: - si presentavano raramente, senza una particolare condizione (ai 60 come a velocità più elevate, a macchina fredda come a macchina calda) - alla pressione dell'acceleratore la turbina partiva in ritardo - con la turbina "in tiro", l'erogazione del turbo non era fluida - le prestazioni erano nettamente minori mi sono accorto che, contrariamente al problema del blocco della turbina, risolto con la sostituzione, in questo caso dopo una ventina di minuti, di solito l'auto tornava come prima, ma persisteva una sensazione di ingolfamento. ora tutto questo non si è più ripresentato, e spero abbiano individuato il problema Ciao SAmu