problema hi fi aiiutatemi grazie | BMWpassion forum e blog

problema hi fi aiiutatemi grazie

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da catanisi, 24 Ottobre 2007.

1. catanisi

catanisi Aspirante Pilota

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    salve ragazzi o montato una radio hardestone cd dvd un amplificatore audiosistem e un sub 400 watt audiosistem
    ora il problema e che quando attivo il sub dalla radio si sente una intiferenza cioe accendo le 4 frecie e si sente tic tac tic tac accendo la macchina e si sente il rumore del motore cioe lo fa solo nell'amplificatore dove ho collegato il sub perche le casse ce lo collegate nell'uscita della autoradio vi prego ragazzi aiutatemi se sapete che puo essere il problema

aspetto un vostro aiuto grazie

2. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    hai preso la massa sbagliata o qualcosa di simile.

3. bleufox

bleufox Secondo Pilota

556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    problema di massa :wink: o dei cavi di segnale dell'amplificatore:wink:

4. catanisi

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    neluscita front della radio il sub funziona senza avere masse ma si sente stereo inve

nel 'uscita front della radio il sub funziona senza avere masse ma si sente stereo invece quando lo metto nell' uscita sub suona ma appena accendo la macchina o accendo solo le 4 feccie si sente il rumore abbase che accendo si sente il rumore che puo essere

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ricontrolla il cavo di segnale utilizza cavo di ottima qualità e passalo lontano da relè o centraline che possono sporcare il segnale e magari venire captato dal cavo stesso ocme antenna, poi prova anche a scollegare solo le masse ala fine del connettore rca quelli che vanno all'ampli

6. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    Non sono esperto di hifi car e non ho mai montato un subwoofer in macchina, ma per quello che so io, immagino che il sub abbia il suo amplificatore separato, mentre le casse normali vengano amplificate direttamente dalla radio (se no non dovresti accendere il sub!). Quindi deduco che la massa che hai usato per alimentare l'ampli non va bene. Probabilmente hai preso un filo che porta corrente alle luci.

7. catanisi

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    allora

allora io le casse della macchina sono collegate nella radio la corrente della radio lo presa dalla batteria diretta poi ho passato il cavo rca uncavo di 18 euro lo atacato nell'amplificatore e basta accendo la radio le casse vano bene invece il sub base che faccio fa intefferenza
    l'intifferenza pero la fa solo nell' uscita sub out della radio dove attaco l'rca se io lo attacco nell'uscita front questi disturbi non le fa solo che se lo lascio cosi il sub non suona mono e si sente stereo

A 1 persona piace questo elemento.
  8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    questo ampli audiosystem non può essere settato su mon, in tal caso avrai bisogno solo di 1 connettore rca, poi questo cavo rca dove lo hai passato? se possibile saperlo, se lo fai passare dal lato destro o sinistro dell'auto potresti prendere interferenze, lo devi passare lungo il tunnel centrale, se puoi fai un esperimento con un cavo rca volante per vedere ser le interferenze si annullano, poi fai una cosa collega la carcassa del barilotto rca a massa sul telaio e vedi cosa esce, non vorrei che sull'uscita sub non ci sia collegato bene la massa all'interno dell'autoradio dato che sull'uscita rca fronta questo disturbo non te lo dà, poi controlla anche che la massa dell'ampli sia collegata bene al telaio e che la vernice sia stata rimossa per bene

9. catanisi

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    io nella autoradio o luscita sub 1 solo connettore rca
    poco fa o fatto 1 prova o tolto i fili della corrente sia dell'amplificatore e sia della radio e lo collegati in unaltra batteria esterna fuori dalla macchina e il problema si e giustato ora nella batteria della macchina che ci posso mettere per non fare questi distorsioni???????

10. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    non prendere corrente dalla batteria, ma prova da un'altra parte. In mezzo ai fili dietro l'autoradio ci saranno almeno altri 2 posti dove arrivano 12volt.

11. catanisi

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    dietro la radio non posso prendere la corrente perche sono tutti dei fili fini la corrente la posso prendere apparte la batteria davanti dove ce quella scatolina con il bullone posso provare da li cosa ne pensate??

12. bleufox

bleufox Secondo Pilota

556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    dietro la radio ci sono positivi che puoi prendere tranquillamente :wink:

13. catanisi

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    praticamente io avevo montato la radioo di serie con la tv navigatore telefono mi sono scocciato e mi son fatto questo inpianto domani mattina la corrente la prendo davanti dove ce la scatolina con il+ e la massa la prendo senpre davanti? o la lascio di dietro dove ce la massa della batteria?????

14. catanisi

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    mi potete contattare su msn cosi cerchiamo di risolvere questo problema?
    il mio contatto msn e filippinialex@tiscali.it io sono senpre collegato aspetto a voi grazie:biggrin:

15. catanisi

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
  16. catanisi

19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    che ne pensate?? collego i cavi davanti dove ce la scatolina con ilcavo+^????

17. massimocaya

massimocaya Aspirante Pilota

21
    0
    17 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2003
    aiuto

ciao, ti dico la mia ( e di impianti negli ultimi 15 ani ne ho montati diversi...), l' alimentazione amplificatore prendila dalla batteria con un cavo di adeguata portata, non hai detto la potenza del tuo ampli, ma credo che un cavo da 8/10 awg ti dovrebbe andar bene, inoltre evita di far passare il cavo segnale ( rca ) vicino a centraline tipo quelle dietro il cassettino e nel lato macchina dove scorre il cavo principale dalla batteria al motore( mi sembra lato passeg.).
    per lo stereo invece puoi tranquillamente prendere l' alim. dai cavi piccoli che trovi dietro di lui, ma fidati che prendendo sempre alim. dirette dalla batteria avrai sempre miglior suono e minor interferenze. . .

18. massimocaya

massimocaya Aspirante Pilota

21
    0
    17 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2003
    [-X [-X [-X
    attenzione !! gli ampli esterni vogliono tutti corrente pulita e secondo la loro potenza possono polverizzare i cavi piccoli ( anche se BMW monta cavi decenti =D> )

quindi sempre cavi adeguati alla potenza, poi il cavo alimentazione x un ampli e' come un tubo x l' acqua, se lo prendi piccolo l' acqua non passa ](*,)

Condividi questa Pagina