Il problema è proprio quello...l'M3 a trazione post. regala emozioni uniche, e l'autobloccante serviva parecchio. Io con la 996Turbo mi divertivo "diversamente" a caccia di F360 da sverniciare e la spinta delle turbine erano impareggiabili, facendoti ridere da solo come un cretino La Skyline al livello di sensazioni la vedo simile ad una Turbo ma con 4 posti VERI e sfruttabile tutti i giorni...e da non dimenticare che quel motore sopporta una infinità di cavalli con una semplice rimappa....e non hai rivali....è una supercar vera e propria dato che gira gli stessi tempi del GT2! Adesso che arriverà in Italia....molti appassionati se la comprano sicuramente senza fare reimmatricolazioni e modifiche allo sterzo che fin'ora era solo a dx! Unica cosa che mi frena è l'estetica che voglio vederla bene e dovrebbe essere più simile ad una 350z e successivamente la rivendibilità...rispetto all'M3. La cosa che mi attizza è che quando vedi una Porsche o Ferrari lo svernici caxxo!!!!! PS: Alcune Skyline R34 Nismo arrivano a 1200cv con uno 0-300km/h in 13secondi!!! Incollo altre cosette sul motore: Il motore si chiamerà VR38 e farà parte di una nuova famiglia di motori super-leggeri costruiti con ampio uso di alluminio, titanio e magnesio, ben distinta da quella dei VQ, i V6 che si trovano sotto il cofano di buona parte delle coupè e berline Nissan/Infiniti. Il VR38 sarà un 6 cilindri a V con una cilindrata di 3,8 litri, sovralimentato da due turbine con una pressione di sovralimentazione di 1,47 bar e dotato di sistema di variatura dell’alzata e della fase delle valvole VVEL. La potenza massima di 480 cavalli è erogata a 6.800 giri/minuto, ma il VR38 sarà capace di un ottimo allungo, con il 90% della potenza massima disponibile tra i 6.800 e i 7.500 g/min (a ridosso della zona rossa, a 7.600 g/min). Se i dati saranno confermati, la curva di coppia sarà lineare in maniera impressionante: 580 Nm di coppia massima disponibili tra 1.700 e 5.600 giri/min. A quanto pare, questo motore è tranquillamente in grado di erogare 600 cavalli, ma gli ingegneri Nissan hanno deciso di contenere la potenza della sua prima incarnazione. Un invito a nozze per i tuner ? La GT-R è basata sul pianale Premium Midship, che permette una ripartizione dei pesi 50/50 tra l’assale anteriore e quello posteriore, cosa che assieme alla trazione integrale è un ottima premessa per le doti stradali della super-car Nissan. Infine, un paio di informaioni interessanti: sempre secondo la rivista giapponese, il cofano motore della GT-R sarà in carbonio mentre i proiettori allo Xeno a grande angolo di illuminazione garantiscono una ottima visibilità fino ad una distanza di 60 metri. Praticamente dichiarati sono 480....al banco 600cv ? come la vecchia che ne dichiaravano meno
raoul, dalle capre ne stiamo parlando da un pò, di sicuro è un'arma grematoria molto potente... p.s. se nella r34 i cv dichiarati erano i canonici 280 dell'accordo non ufficiale fatto tra le case jappo e poi reali erano sui 330, stavolta i 480 dichiarati saranno 480 e basta credo... cmq il tempo di 7.35 si pensa che sia stato fatto con gomme semislick, ma è sempre un tempone... il motore stando a quanto dichirato da nissan poteva raggiungere i 700 cv senza problemi, tranne che era guidabile come un dragster (e che la trasmissione integrale si smezzava in due, ma questo non lo hanno detto ufficialmente) p.p.s. le versioni della r34 da 800 cv in più sono solo a trazione posteriore, e il massimo mi pare che sia una da 1300cv e rotti
Quoto.... La Nissan avrà anche un bel motore ma ha proprio la linea da giapponese! L M3 è una bella figa!!!
si il design l'hanno curato gli stessi autori della saga di gran turismo, noto gioco per pleistescion (infatti è presente la gt-r proto nel preview del nuovo capitolo)
A me piacerebbe farmi fare una maschera in carbonio ed integrare questo: http://www.aim-sportline.com/ita/default.asp?ID=IT001001001 al posto della strumentazione originale.
Non male per essere una Jappo.... quello che mi lascerà perplesso e che bisognerà vedere dal vivo sarà la qualità degli interni. Cmq la inserisco nella breve lista delle potenziali mie prossime auto