Il 3d... Della PORSCHE Passion!!! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Il 3d... Della PORSCHE Passion!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da luch81, 20 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per quanto riguarda il divario tra BMW e Porsche, anch'io ritengo la Porsche un gradino sopra la BMW, anche se parecchio sotto Ferrari.

Anche se certe cose mi lasciano perplesso.

4 miei amici hanno Cayman. 3 Cayman S (di cui una era anche mia, poi l'ho ceduta) ed una Cayman 2,7.

Premetto che a me la Cayman piace in qualsiasi salsa perchè la trovo bella esteticamente e molto divertente da guidare .... però con la mia macchina vado di +.

Abbiamo fatto varie prove, ce le siamo scambiate, e nei fatti la mia 335d va + della Cayman e se non avesse lo step la massacrerebbe.

Imho (o,meglio, nella mio mondo immaginario) non può una porsche prenderle da una BMW diesel.
    Quindi da questo punto di vista Farmaco ha ragione.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io avessi una Cayman S e di motore mi dovesse passare un 335d la tirerei per rabbia contro un muro!
    Una berlinetta a motore centrale dovrebbe massacrarla una 335d che tra l'altro, oltre ad essere a motore anteriore, è un coupè da ampio range di utilizzo, non estremo.

In pista un po' meglio girerà la S, ma i distacchi a logica dovrebbero essere presi col calendario e invece così non è.

3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    La cayman s è bella esteticamente ma pecca sulla parte motoristica!
    Cioè ha un bilanciamento,telaio e posizionamento motore molto meglio della 911 e i 295 cv che gli hanno messo sono molto pochi rispetto a quelli che potrebbe sopportare!

Infatti anche a me darebbe fastidio se avessi una cayman e mi passasse un diesel.
    Porsche,secondo me si è abbassata a fare ciò che avrebbe dovuto lasciare ad altre case(bmw,merc,audi) cioè fare suv e auto da 200cv!Avrebbe dovuto fare come la ferrari,non abbassarsi e continuare a spingere sulla 911,la cayman io non l'avrei prodotta così come cayenne!
    La boxster s si,alla fine è un'auto godibile ma l'avrei fatta con un motore più potente!

Se si guarda questo lato,allora alzo le mani e ferrari è in netto vantaggio.
    Se guardo il parco macchine,ad oggi le ferrari acquistabili sono
    F430
    F430 scuderia
    Scaglietti
    599
    enzo
    A queste auto porsche risponde con
    Gt3
    Gt3 rs
    Turbo
    Gt2
    Carrera gt

che confrontandole ognuna con la rispettiva posizione direi che il divario non è poi così differente!

Solo che porsche in più ha le 911 come la mia,che non sono estreme come la 430,cioè le puoi usare veramente per fare tutto,e quando dico tutto io ci sono andato per prati a fare la scampagnata a maggio e hanno prestazioni di tutto rispetto,se si pensa che la 997s ha le stesse prestazioni della 360 modena,forse meno ma sempre li siamo!

Ditemi se ho sbagliato qualcosa

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non condivido i tuoi paralleli, specie tra 599 e GT2 che sono cose completamente diverse.
    Però vedo che alla fine hai capito che il gap Porsche BMW non c'è nel grosso della produzione.

5. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Il modello di comparazione l'ho fatto seguendo questo ragionamento

togliendo 997s,la prima porsche che può giocarsela con la 430 è la gt3,ovviamente in entrambe le vetture hanno fatto i modelli pistaioli,cioè scuderia e rs.Fino a qui non ci piove.

La scaglietti la vedo un'auto meno estrema dal concetto ferrari ma comunque velocissima,la turbo è lo stesso in casa porsche,molto più godibile ma velocissima anche essa.

La 599 è un'auto velocissima,diciamo tra il race e l'elegante e la gt2 è l'unica che può tenergli testa anche se è molto più brutale e meno usabile.

In ultimo abbiamo la enzo e la carrera gt che come prezzo,limitatezza e soprattutto motore stanno li!tutto qui,non mi sembra poi così sbagliato come confronto!

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

a me una volta aveva detto altro, e per questo lo apprezzavo molto. e lo rispettavo, dalle sue parole sembrava che si fosse fatto in 4, tutto da solo.

magari molti si vergognano a dire che sono figli di papa'

7. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...Non lo so Killer, vediamo cosa dice lui quando torna

8. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ragazzi non capisco perchè il 90% delle persone reputa figlio di papà un offesa.
    cioè se io ho la possibilità che mio padre mi compri un bell'oggetto,perchè dovrei rifiutare?o perchè dovrei vergognarmi?mio padre se li è pur sempre sudati sti soldi o no?
    io o 24 anni e se fate due conti è impossibile che l'auto che porto me la sia comprata da solo.Me l'ha regalata mio padre per la laurea,io comunque ad oggi sto continuando astudiare e la mattina vado a lavorare in uno studio di architettura gratis!Lo so,al mondo c'è anche chi fa più di me ma non posso farmi una colpa se sono nato benestante,o no?
    con questo dico che sicuramemte un ragazzo che l'auto se la compra è da ammirare,ma non capisco perchè chi viene indirizzato come "figlio di papà" deve essere sempre stupido!

con questo se luch se la sia guadagnata o meno a me non deve interessare,non siamo mica il fisco,siamo tutti appassionati di auto e quello dobbiamo giudicare!

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    infatti non è e non vuole essere un'offesa. perc hi la fa, è solo una constatazione, nulla di più.

e non c'è niente di male ad esserlo!:wink:

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    infatti,
    ricordati che chi e' onesto prima di tutto con se stesso e poi con gli altri, caro csl,
    e' sempre e comunque apprezzato.

invece, nel bene o nel male, da sempre fastidio la persona che vuole mostrare di essere cio' che non e'.

la mia era solo una considerazione personale e basta.

lo apprezzavo, in quanto un giorno avevo scritto in maniera simpatica su un altro topic, dove raccontava di avere questo quest altro e quest altro ancora, che era ben messo:mrgreen:
    lui mi aveva risposto, in maniera anche molto bella, che con un po di fortuna e tanto culo si era fatto una posizione, o almeno io avevo capito così (di sicuro lui pero' intendeva un altra cosa), e credimi lo apprezzavo. ora esce che lavora con suo padre, e un po mi cade il castello.
    questo non significa che non si sia fatto il culo, anzi, ma avrei apprezzato di piu' che mi scrivesse "mi sono fatto il culo nell azienda di papa'".
    poi, ripeto, io probabilmente avevo capito male le sue frasi, e non volevo offendere nessuno, tantomeno lui.

questa e' una mia considerazione personale, paurosamente ot.

e sono felice che abbia acquistato la macchina la cui fotoera nella firma qualche giorno fa, la stessa foto che si trova digitando su google, quella con la portiera aperta.
    la foto che io, che sono in buonafede, credo abbia messo in firma solo per mostrare il modello che aveva preso, anziche' essere la prova di un trollaro pallonaro come qualcun altro probabilmente pensa.:wink:

quindi non ho nulla contro di lui, la mia era una considerazione.

e caro csl, se i tuoi hanno intenzione di adottare qualcuno, ti mando il mio cell in pm:mrgreen:
    non mi serve una porsche, mi bastano 4 muri e 40mq!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps anche periferici, eh!!!:mrgreen::mrgreen:

11. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Forse un ingegnere idiota ( e ce ne sono ) ti potrà dire così

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

La gente è gelosa! eccoti il perchè molti vorrebbero utilizzarlo in modo dispreggiativo,mentre è un privilegio esserlo,da parte mia spero di far essere mio figlio,un figlio di papà quanto lo sono stato io (e forse lo sono ancora,non si finisce mai,meglio così).:cool:
    :wink:

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora non scherzavi8-[ , beh dai prima di dire "il migliore" dovresti sapere che tutte le caratteristiche migliori che ti ho elencato sono concentrate in un solo motore, un modestissimo 3 litri da 272cv che equipaggia una berlina che costa la metà.:mrgreen:

14. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    M3 E46 - PORSCHE GT3 - 320D
    Caro killer....ti riporto esattamente quello che ti ho detto la scorsa volta per far capire esattamente di cosa si parla.....

"io la fortuna non la cerco e no la voglio se solo penso quanto ho dovuto faticare per prendere la laurea....cioe studiare e lavorare...ciò significa aver spalato terra per quattro anni come dipendente di un impresa di pozzi per acqua...e non sai quanto terra e fango ho visto......tanto fatica per arrivare a questo punto.....mi ha reso forte e considero il mio andamento economico come il buon risultato dei miei sforzi."

Quindi Killer hai inteso esattamente le mie parole......ora il fatto che mi padre abbia una società, il fatto che lavori per lui come colloboratore(50% delle mi entrate),e il fatto che io abbia una gt3-m3-320d a 26 anni quasi 27. Non mi qualifica come "FIGLIO DI PAPA'".....e tanto meno non devo giustificarmi con voi.......ma cmq voglio farlo per chiarire e per pulire questo topic.

In riferimento a quanto riportato sopra in grassetto confermo cio che ho detto......vi chiederete:

"come è possibile che un figlio di famiglia benestante possa andare a lavorare per pagarsi gli studi?"

Bene la risposta è semplice ed immediata non volevo dipendere da mio padre visto che tra noi non corre buon sangue...diciamo che preferirei non avere un padre del genere.LA mia Preferenza cadrebbe sensa ombra di dubbio su mia madre che purtroppo "esiliata" psicologicamente da mio Padre......che cosa mi trattiene dall'andarmene??.... MIO FIGLIO BRIAN... l'unico vero motivo per cui lavoro ancora con mio padre e sono in italia.....non vorrei mai far passare a mio figlio cio che ho passato io, pur essendo separato cmq sua madre vive a due passi da noi...e non in germania a 1300km di distanza...e spero che un giorno ci siano i presupposti per riunirci....visto la nostra decisione di comune accordo di separarci.

ORa visto che vi ho raccontato una parte della mia vita per quando affannosa pur sempre gioiosa per via di mio figlio.....spero di aver chiarito.

15. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    Ragazzi ma che domande fate!!!!#-o

"come fa Totti a guadagnare tutti quei soldi?"

"come fa Berlusconi a guadagnare tutti quei soldi?"

"come fa Armani a guadagnare tutti quei soldi?"

"come fa lo zio Bill a guadagnare tutti quei soldi?"

Me lo chiedo anche io come fanno....ma non gli piango addosso.[-X e soprattutto non li invidio.

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    luch, come leggi ho scritto chiaramente che avevo forse capito male o travisato.
    e come leggi, non avevo dato a te direttametne del figlio di papa'.
    e se hai capito questo dalla mia scarsa scrittura italiana, me ne scuso.

come ho scritto, essere figlio di papa' non vuol dire molte volte non essersi fatto il culo. anzi. ci sono tantissimi punti a favore, come un lavoro sicuro, qualcuno che ti insegna un lavoro,guadagni buoni,ecc ecc ma dall altra sono certo al 100% che ci siano anche tanti lati negativi.
    e ti capisco cosa vuol dire avere un rapporto difficile col padre, poi lavorarci deve essere 100vt piu' dura.

come ho scritto era una considerazione personale, e mi scuso se ho offeso qualcuno (magari piu' fortunato di me;) )

17. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    attento a te che se ti sente mia madre ti adotta!Lei maledice ogni giorno il giorno che la porsche è entrata in casa,quando vendetti l'm3 ci rimase malissimo perchè ancora oggi è una delle auto che più gli piace!
    Vorrebbe che riprendessi l'mmona,magari quella nuova che gli piace tanto...se mi prende la botta da matto uno di questi giorni la faccio felice!

18. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    Evidentemente abbiamo percorso strade diverse ed abbiamo fatto scelte diverse.

Dove abiti esattamente?

19. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    Per chiudere questa sera voglio descrivere un po il mio ritorno a "casa" dalla germania......con questa osannato GT3.....che dire altre aver speso 260 euro di benzina...oltre aver percorso 1300km in due tappe.....posso solo dire....si è vero la ferrari è un gradino sopra...ma la porsche la rincorre......pecca solo in due cose secondo il mio modesto parere, se si possono chiamre pecche, sedili sportivi maledettamente duri, e una frizione talmente dura che la guida in citta per più di mezzora TI "DISTRUGGE" la gamba cmq tutto sommato per il ritono a casa ci ho rimesso solo la schiena......una cosa è certa no nla consiglio per percorrere 500km.... ma 200kn si......Buona notte domani devo prendere un aereo.:wink:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

tua madre ha mio pm!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.