Te ci sei stato da Ducasse? Io no ma ho letto la carta dei vini e sono caduto dalla sedia! Avrà non scherzo almeno 20 annate di Gaja! Più tutta la serie di Margaux o Lafite Rotschild o Petrus...
Peuterey non lo so... però ti dico che la compagna di mio padre, che li vende, una volta mi raccontò tutta schifata questa storia del coyote (perché è vegetariana)
no! ci si doveva andare i giorni di pasqua ma era strapieno, abbiamo provato anche a Eze Village ma era leggerissimamente fuori budget e abbiamo fatto un brunch praticamente http://www.welcometocostazzurra.com/Eze/Ristoranti/Chevre/index.it.html a proposito di carta dei vini. Sabato sera sono andato in un ristorante a Pienza che è mitico: i prezzi dei vini in carta sono più bassi di quelli che si praticano in enoteca (verificato ieri), praticamente ha il Brunello '99 Biondi Santi a 60,00 € (in enoteca sta a 77!). ah, 12 coperti. Consigliatissimo
Vado OT anche su Gaya, eravamo in 6 (di cui 4 che bevono) e ci siamo scolati 3 bottiglie di Rennina '01...... Fuck off la dieta !!
Passami l'indirizzo che ci vado sabato sera! Qualcuno guiderà per tornare. Visto che siamo in ambito enogastronomico: conosci il Brunello Pietranera? Ho già dato la mia adesione per una serata distruttiva con questo produttore a gennaio. Gaja: sarò strano io, ma per me non vale il prezzo del biglietto.:wink:
http://www.portalepienza.it/Siti_commerciali/ristoranti_e_trattorie/Il_Rossellino/il_rossellino.html io infatti consegno le chiavi all'aperitivo.... Si, sono miei clienti Ma viene anche la produttrice? Perché merita Rennina e Sugarille per me meritano fortemente
Ho notato che dalle tue parti c'è meno interesse che da noi per il vino, quindi forse è un po' più difficile. Però non conta essere astemio puoi sempre appassionarti e cominciare. Magari comincia a leggere qualcosa e farti dei regali in enoteca per provare un po' di cose.
Di Gaja conosco più che altro il Barbaresco perchè è capitato di berlo in alcune serate, ma onestamente da dire che è piacevole ad andare in enoteca e fare l'assegno ce ne passa.:wink: Mi dici che la Pietranera è una gran figa?? Presumo qualcuno dell'azienda ci sarà..
Se vai al Rossellino prendilo un Sugarille '99! a meno che non glielo abbiamo finito tutto noi p.s. diglielo che ti mando io al ristoratore Pietranera: eh beh, diciamo che è mooolto discreta
Bruno direi che i due locali che ti ho consigliato sono esattamente quello che stai cercando.............................:wink: se mi viene in mente qualcos'altro ti dico. La mia preferenza và senz'altro al Giunchetto...........................in quanto sono due posti stupendi,ma il primo è il classico posto dove vai ed esci contento di aver speso un centone a testa non soltanto per la cornice ma anche per quello che ti sei messo in pancia.......................... La Baia Beniamin è incantevole ma è per chi bada principalmente alla forma................(esci che hai più fame di prima e sopratutto senza che nessun piatto in particolare ti rimanga impresso nella mente). il primo invece ha sia la forma che la sostanza................................. prova a chiamarli perchè mi sembra strano che a metà novembre siano chiusi per ferie........................
http://www.robertodonna.com/robertodonna/recommendations.php anche il ristorante "Balzi Rossi" (è ad un km dalla Baia Beniamin proprio sul confine con la Francia) è una delle perle della zona. Ma vale lo stesso discorso fatto per la Baia Beniamin.....................e menano giù ancora più pesante
io ho controllato le fatture, sono tutti import from china. Ho controllato anche alcuni giubbotti. MADE IN CHINA. Su licenza americana e distribuito dalla Wp lavori in corso. Non è il primo caso. Sugli apple c'è scritto designed in california (but) made in china.
Made in USA anche il mio. Questo è il sesto anno! Io però sono diverso, senza pelo.. Mi distinguo dalla Massa.