Capita mai a nessuno di voi che talvolta il pedale del freno a macchina fredda sia durissimo e che bisogni schacciarlo pesantemente? A me capita spesso. Mi hanno detto che dovrebbe essere la pressione del liquido dei freni. Vi risulta?
A me non è mai capitato (ne con BMW ne con Audi), e sinceramente non mi torna la spiegazione. La pressione del liquido freni la determini tu con il piede, semmai potrebbe essere un difetto alla membrana del servofreno
si e' proprio cosi', pero' a macchina spente piu' che altro a me ci fa, ma come la accendo si ammorbidisce subito:wink:
secondo me non e' un problema mi ci faceva anche la macchina che avevo prima l'alfa 147, secondo me e' normale
Non avevo capito a macchina spenta. Caspita ragazzi, ma il servofreno a macchina spenta non funziona, è ovvio che sia duro il pedale :wink:
Lo so!! Ma ci sono volte che è particolarmente duro, o meglio non si muove per nulla il pedale (non ha un minimo di corsa), è come se fosse bloccato. Altre volte è si duro ma spingendo si muove. Capito cosa intendo?
Perchè quando spegni l'auto la depressione che si è creata nella membrana per un poco resta, e l'indurimento è progressivo. Dopo un po' di tempo finisce l'effetto della depressione residua e il pedale diventa completamente senza servoassistenza, ovvero durissimo. :wink:
stai sereno :wink: ... quello che succede al tuo pedale del freno è del tutto normale. l'importante è che funzioni come si deve a motore acceso.