complimenti per l'acquisto! Il motore se non cerchi prestazioni è onesto... io l'ho provato su una serie 1 con cerchi da 16" e ai bassi regimi non camminava granché, ma per "passeggiare" va più che bene...
è questione di paragoni più che di critiche (seppur spesso da chi il motore in questione non l'ha provato).. chi è abituato al 3000 turbonafta o biturbo sicuramente lo troverà un motore fermo. Certo è che da quando ho letto un post in cui si definiva il 130i un polmone, non mi stupisco di nulla che dire di questo motore... è un aspirato a benzina, non è turbo ed ha quasi la metà della coppia della controparte diesel, eppure mi ha sorpreso positivamente (o forse dopo 2 mesi di critiche ero prevenuto pure io). Come ho già scritto l'erogazione è molto lineare, è abbastanza fiacco fino ai 3000 giri, dopo i 4000 inizia a spingere molto bene (fino ai 7000 si tira tranquillamente) Dopo qualche richiesta settimana scorsa mi è stato concesso di provare un 320cd 177cv. Bella progressione da fermo soprattutto prima, seconda e terza, forse un po' troppo silenzioso, però giudicando complessivamente dopo una trentina di km non ho trovato differenze così disarmanti da giustificare il fatto che quando si parla di 2L diesel va tutto bene, scelta perfetta etc, quando si parla di 2L benzina bisogna nascondersi Secondo me i 2L bmw sono motori che pur non avendo grandi velleità sportive possono dare belle soddisfazioni e piacere di guida, soprattutto se non si è ossessionati dal chi sverniciare/non farsi sverniciare
Pensa che ho in arrivo il cabrio automatico ,mi hanno già massacrato ,ma sapevo gia bene cosa acquistavo. Il rapporto peso/potenza è 1/1 (come una mini one per intenderci) quindi sufficiente per guidare in relax ....sopratutto scoperti !