Ragazzi, da qualche giorno, inserendo la retro, sento un beep lungo 4/5 secondi e poi silenzio assoluto: i sensori smettono di funzionare e non beeppano più neanche reinserendo di nuovo la retro (ho l'impianto originale). Ho provato a dargli una pulita, come si fa solitamente in questi casi, ma niente da fare: proprio non va. L'unica cosa che ho notato è che uno dei sensori è rigato, sembra un rigo da pedale di bicicletta o roba simile. Vabbè, poco male, mi sono detto, vado in concessionaria e ne prendo uno nuovo. Bhè, quando il magazziniere mi ha detto il prezzo (80,00 euro cad.) c'ho ripensato, e mi sono detto: stasera espongo il problema sul forum, magari il problema lo risolvo da solo e spendo meno. Grazie, saluti.
Apri il pannello laterale lato DX del baule, e c'è la centralina dei sensori. Cerca di capire se è della GEMEL, magari fai una foto, e fai anche una foto ravvicinata ai sensori. Io ho comprato un kit nuovo completo per usarlo come ricambio. Se sono uguali per 20,00€ ti mando un sensore, altrimenti per 50,00€ ti mando tutto il kit, 3 sensori funzionanti (1 l'ho usato io nella vecchia car) + cavi+ centralina+altoparlante.:wink: Accordiamo in PVT se vuoi!!!:wink:
se originale si . a orecchio metti la retro e avvicina l orecchio dovresti sentire il suono come un ticchettio (naturalmente su quello guasto ci sara' il silenzio
A regola fà dei bip prima di fare quello lungo. se li conti ti dovrebbe indicare il numero del sensore guasto.
se fa bib non e originale ma gemel allora ti conviene prendre l kit completo (non forniscono pezzi sciolti )
Io infatti aveo i gemel ed ho preso un kit di ricambio. Infatti se ha quelli posso darglielo io un singolo sensore!!!:wink:
Ho fatto le verifiche ed ho già contattato Tonio. I sensori ticchettano tutti tranne uno, quello graffiatto, quindi presumo che siano originali. Grazie 1000 a tutti.
info ricambio sensori Ciao, sono marco da Pordenone; mi rendo conto che è un post vecchissimo, però vorrei sapere se hai ancora a disposizione un sensore parcheggio di ricambio Gemel? Se vuoi ci sentiamo in PVT. Grazie e buona giornata
c'entra poco, ma giusto per il gusto di sapere, anche il sensore della profondita' della mia barca fa' i ticchettii.... ecco l'anello mancante che lega la nautica all'automobilismo :-p
ho lo stesso identico problema !!!!!! ragazzi siete fantastici le soluzioni sono ovunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...... posso approfittare per chiedere una cosa ? ho i sensori originali bmw pdc 66.21-6942675 per cambiare un solo sensore di cosa devo tener conto ? se i sensori funzionano tutti come scelgo la centralina pdc basta che sia una 66.21 o serve che tutto il codice coincida ?
Ciao se ti serve qualche sensore originale, io ne ho qualcuno, sono pre-restyling e ho notato che sulla mia rest sono diversi...