Trovare un +12V per remote fuori dal canbus su E90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trovare un +12V per remote fuori dal canbus su E90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Waterskier, 10 Gennaio 2007.

  1. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Come sapete, l'impianto audio di serie della E90 lavora totalmente su canbus, e anche l'autoradio, quando si spegne la vettura con il pulsantino, rimane accesa prelevando la corrente appunto dal canbus, mentre tutti gli altri servizi vengono disattivati; si riattivano premendo di nuovo il pulsantino oppure accendendo il motore. Nella mia vettura ho rifatto l'impianto, con due amplificatori che vengono accesi da un consenso derivato dal TEC TV adapter che si autoaccende "sentendo" il segnale audio; questo segnale audio, però, se il volume dell'autoradio è basso, non è sufficiente a far rimanere acceso il tec, e quindi, se mi fermo e spengo il motore e il volume non è alto, gli amplificatori dopo 20 secondi SI SPENGONO!](*,) ](*,) ](*,) Solo alzando il volume e attendendo 5 sec tutto si riattiva.
    DOMANDA: 1)La sensibilità dell'autoaccensione del tec si potrà modificare?
    2)In alternativa alle interfacce canbus che si usano per prelevare i vari segnali (odometro, luci, pdc, etc) che sono costosissime, ne esiste una che porti fuori dal canbus SOLO il +12V per far rimanere acceso il tec anche con il volume al minimo?
    Grazie a tutti.
     
  2. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Mi rispondo da solo, avendo trovato la soluzione, e approfittando per elogiare la qualità e la flessibilità del mitico TEC TV Adapter. La soglia di autoaccensione è modificabile (l'ho saputo dopo), sostituendo semplicemente una resistenza presente all'interno del tv adapter con un'altra di valore aumentato, di 5-20 kohm a seconda di quanto si vuole aumentare la sensibilità all'accensione. Con questo semplice trucchetto si può rimanere in macchina a motore spento con il volume anche al minimo senza che l'impianto dopo 20 sec. si spenga.
     
  3. digitstudios

    digitstudios Kartista

    83
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, posso chiederti dove trovo il CanBus sulla BMW ?
    Ho provato sulla presa OBD che ho sotto il posto di guida, ma credo che non siano presenti le linee CAN-H e CAN-L

    Grazie
     
  4. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Non ne ho la più pallida idea.. 8-[
     

Condividi questa Pagina