Bmw 520 D..177 cv... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw 520 D..177 cv...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cdm, 22 Settembre 2007.

  1. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Quel motore, cavalli a parte, io lo consco molto bene: ho avuto per 8 anni un 325tds. E' un motore incredibile: robusto, potente e portato a salire molto più velocemente di giro rispetto agli attuali. Intendiamoci: non voglio dire che è migliore rispetto al mio 184cv ma era molto, molto vicino! :wink:
     
  2. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    sul 3 questo discorso non fa una piega...ma quando avevo il 525tds rispetto alla mia attuale 530d (e39) non c'era paragone.

    (meglio il 530d di parecchio).

    sono _ignorante:rolleyes: ma questo è un esempio che posso fare perxhè le ho avute entrambe....:wink:
     
  3. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    In riferimento ai rispettivi rapporti peso/potenza hai perfettamente ragione, d'altra parte la matematica non è un'opinione :wink: ...
    Che dire: forse il vecchio tds mi ha stregato per sempre! :eek:
     
  4. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Curiosando sul sito tedesco sono apparsi finalmente i dati relativi al nuovo motore 177cv: sullo 0-100 siamo a 8,3, velocità 231 e ripresa 80-120 7,1.
    Francamente mi sembrano dati di tutto rispetto e piu che sufficienti per un uso comune della macchina senza contare i limiti, autovelox, tutor etc etc.
    O no?? Fermo restando che, sempre e comunque 6 cilindri sono meglio di 4!!
    Ciao
    Gianni
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    6 cil sono meglio di 4, sicuramente.

    Se poi, senza falsa modestia, ci sono 6 cilindri diesel che in accelerazione urlano come V8 benzina meglio ancora. Però c'è anche da valutare quanto possa incidere questa differenza.

    Io ho consigliato ad un amico la E61 2,0 177 cv Futura con metallizzato (ha tutto di serie. Pagato nuovo 43500 euro dal mio amico in BMW.

    Stessi optional con il 525d: 47300 finiti.

    C'erano 3800 euro di differenza.

    Accesi entrambi, neanche il 4 cilindri riesce a scalfire il comfort acustico della E61.

    Tra bollo, differenza costo iniziale, assicurazione, e consumi (la macchina fa il 15 a litro di media) risparmia sicuramente 10000 euro ALMENO in 4 anni.

    IMHO ha fatto una scelta azzeccatissima, che farei anch'io!
     
  6. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Io sono uno di quelli che i 3800 euro per i 6 cilindri glieli avrei dati al VOLO, anche considerando i notevoli margini di miglioramento che può avere un 3000d in sede di rimappa.... :wink:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma parli con cognizione di causa o per sentito dire?

    Perchè con il 2,0 163cv ottenevo + incremento che col 335d, pensa un pò.

    Cmq ognuno fa dei soldi quello che vuole, io me li sarei tenuti in tasca.Ma poi ne ho spesi 20000 in + per il 335d perchè quello si che è un 6 cilindri che merita qualsiasi sacrificio.
     
  8. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Bravo!!!! ...Hai quasi convinto,anche me'!!!!!=D> =D> =D> :razz: :razz: :razz:
     
  9. old style bmw

    old style bmw Kartista

    135
    1
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    BMW X5 E70 2008
    Per 3.800euro di differenza 6 CLINDRI TUTTA LA VITA!!! IMHO

    Saluti Giorgio
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    NOn esistono + le mezze stagioni.
     
  11. TheMax74

    TheMax74 Aspirante Pilota

    26
    0
    14 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Ho la 520D Touring.
    Il motore è molto elastico e devo dire che "tira" anche parecchio.
    L'unico neo è che è una E61, cioè un concerto di scricchiolii imbarazzanti.
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Anche il mio amico l'ha ritirata. Se mi gira me la prendo anch'io una E61 520d.

    IMHO il motore è perfetto per un utilizzo a 360 gradi
     
  13. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    scusate l'OT
    ...ma sento parlare sempre più spesso di scricchiolii sulle nuove 5er.... ma è possibile dico io?:-k
    da cosa sono causati?
     
  14. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Guarda, tocchi una ferita aperta.... :cry:
    Non so gli altri, ma i miei sono concentrati nella zona finestrini. Non ho ancora capito se sono i vetri o i pannelli porta, ma diventano sempre più evidenti. ](*,)
    Per carità, meglio questo che altro (sgrat sgrat), però la cosa indispone ugualmente!
    Ciao

    P.S. x pennagrigia
    E' arrivata 'sta macchina? Qua vogliamo le foto!
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Insomma, meglio dell'E39 non c'è niente....:mrgreen:
     
  16. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    P.S. x pennagrigia
    E' arrivata 'sta macchina? Qua vogliamo le foto![/quote]

    Arrivo or ora dal conce, finalmente è arrivata, consegna giovedi prox...
    Una curiosità, la macchina ha alcune piccole chicche che pare siano di recentissima introduzione, per esempio, pur essendo una 520 ha il cambio step tipo joystick (che credevo fosse appannaggio solo delle versioni superiori) e gli appoggiatesta regolabili anche in senso longitudinale (quasi come isedili confort), ho chiesto per il volante con gli inserti in legno, vedremo che cifra mi spareranno....
     
  17. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    Arrivo or ora dal conce, finalmente è arrivata, consegna giovedi prox...
    Una curiosità, la macchina ha alcune piccole chicche che pare siano di recentissima introduzione, per esempio, pur essendo una 520 ha il cambio step tipo joystick (che credevo fosse appannaggio solo delle versioni superiori) e gli appoggiatesta regolabili anche in senso longitudinale (quasi come isedili confort), ho chiesto per il volante con gli inserti in legno, vedremo che cifra mi spareranno....[/quote]

    ..SPETTACOLO!!...mi sembrava strano...lasciare 2 cambi diversi a seconda della motorizzazione...[-X
    salut
     
  18. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    quoto,anche il rumore della mia 320 al minimo fa schifo#-o
     
  19. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    ..SPETTACOLO!!...mi sembrava strano...lasciare 2 cambi diversi a seconda della motorizzazione...[-X
    salut[/quote]

    Qualcuno sa la reale differenza tra le due leve? E' realmente piu veloce il joystick o è solo una questione estetica? Credo che, sostanzialmente, il cambio sia lo stesso.. Non vedo l'ora di provarlo..
    Ciao a tutti
    Gianni
     

Condividi questa Pagina