Ciao a tutti, e' da qualche giorno che il mio 320D del 2004 con 25000k ha il minimo irregolare soprattutto a freddo la lancetta traballa un po...potrebbe essere il debimetro secondo voi? anche con cosi pochi km ? prima di chiamare in bmw vorrei avere qualche seppur minima informazione su cosa potrebbe essere per non farmi fregare..grazie!
grazie delle veloci risposte io effettivamente attorno ai 1800 2000 g/min sento qualche irregolarita', chissa se e' un intervento che mi puo' passare in garanzia?? visto che sulle parti meccaniche se non sbaglio la garanzia e' di 4 anni no??
stamattina accendo ...ed ho notato che e' come se al minimo il motore desse come dei colpetti..cio' mi spaventa un po
beh se la macchina e in garanzia penso proprio di si,pericoloso assolutamente no e solo il fastidio di sentire quel tremolio e durante l'accensione quei colpi che senti :wink: la mia comunque e solo un ipotesi ma dai difetti che ti fa guasi sicuramente e quello :wink:
..sentito ora l'officina e secondo loro sono 3 candelette...spesa preventivata 200 Euro ...per il momento aspetto non penso sia un intervento tanto urgente ..o no?!
Ops, vedo che ci sono arrivati prima di me, consiglio: stiamo entrando nell'inverno, falle sostituire, quando andremo a prossimitò dello zero voglio vedere come la metti in moto..
il meccanico mi ha detto che posso tranquillamente aspettare..ma io la penso come te e sicuramente le faccio sostituire..anche se m'han chiesto 200 eurozzi..
Mi sembrano un pò tantini, io ne ho sostituite 3 ad un 330d r ho chiesto 110 euro.. Calcola però che per sostituirle bisogna smontare il collettore d'aspirazione..
anche a me ne devono sost 3 ..ma sai com'e' BMW in centro a milano..e' ovvio che mi fanno pagare anche l'aria figurati che ho rifatto i freni per la modica cifra di 435€ !!!
Allora ti conviene magari andare da un tuo meccanico generico, per cambiare le candelette non bisogna essere per forza in camice bianco...
come ti ha detto atd non escludere gli iniettori che magari con un trattamento di pulizia ritornano al suo posto,a me é successo e con un prodotto spurgante é passato tutto,i supporti non hanno niente a che fare con il minimo irregolare:wink:
Ahh rambo, è gia stato assodato con controllo elettronico che ci sono le candelette bruciate e all'avviamento a freddo la macchina va male!!!:wink:
ok cambia le candelette,io li visualizzo come errore da almeno un anno e mezzo e al minimo non ho problemi neanche a freddo,come insegna il grande doch non tutto quello ceh esce fuori dalla diagnosi deve essere preso alla lettera,certo se le temperature sono molto basse magari avra un po di esitazione nell'accensione ma credo che il minimo sia causato da altre cose,poi se volete provare fate pure,tanto come si dice sempre se metti le candelette nuove male non ci fa
Guarda, io ne avevo bruciate 2 e ti posso garantire che gia a 10 gradi esterni, alla mattina quando facevo l'avviamento alzano nebbia azzurra per un minuto, ora che le ho sostituite all'avviamento il motore gira perfetto e non si sente piu puzza.. Ovvio che da te c'è un'altra temperatura..