Sulle E92 l'abbassamento rispetto all'assetto originale è di ben 20 mm (si passa da una altezza di 1395 mm a una di 1375 mm). Non sono solo rose e fiori però, attenzione. Con le gomme runflat e questo assetto, se le strade su cui viaggiate sono quelle che conosco io in Italia, sono dolori, per voi, per la scocca e per i cerchi :wink:
Non e' cosi'. Ho una E92 M-Sport e devo dire che nonostante le runflat le sconnessioni sono ammortizzate alla grande. Devo dire che BMW ha lavorato bene in questo senso. Provengo da una 120d attiva ed era molto piu' dura,garantisco!
Bo, parlavo per mia esperienza. Ho provato una 320d eletta con i 17, molto confortevole e non eccessivamente morbida. Poi ho provato un 335d, che monta l'assetto M di serie e aveva i 18, ed era un altro mondo come confort (nel senso che non lo aveva) :wink:
Vai sul configuratore di BMW Uk (inghilterra) lì si vedono eccome! comunque hai il paraurti anteriore stile M6 (ma con i fendinebbia), minigonne laterali leggermente più pronunciate, paraurti posteriore con diffusore in plastica e linea più squadrata e moderna (senza quello scalino che divide quello di serie, per intenderci).
Scusate... sono in procinto di ordinare l'auto e mi sono posto anche io questo dilemma dell'assetto sportivo M. Ho un 320d Futura del 2006, con l'optional "assetto sportivo", che su Eletta e Futura costava 290 euro, e sulla Attiva era invece di serie. A chiare lettere veniva detto, anche sul depliant, che l'assetto veniva abbassato di 15 mm. Ora, è sparito l'optional "assetto sportivo", ed è apparso invece "assetto sportivo M", di serie sulle Attiva e sulle M-Sport (parlo di accessoriamento), mentre su Eletta e Futura costa ben 400 euro. Quindi mi è sorto il dubbio che si tratti di un semplice cambio di denominazione, sia per la differenza di prezzo, sia per il fatto che ora non viene riportata da nessuna parte la differenza di altezza. Tuttavia non esiste più da nessuna parte la dicitura "assetto sportivo" -15mm Non so cosa pensare... ma comunque lo prenderò sulla futura auto, guido da quasi 2 anni la mia con assetto sportivo (15 mm più bassa e 290 euro) e ne sono entusiasta :wink:
Basta che guardi l'altezza da terra delle versioni 335i/d che montano l'assetto M di serie, e ne ricavi la differenza :wink:
Si ma il problema non è sapere l'altezza, quella si ricava facilmente, come hai detto tu... è la frequente scarsa informazione che la BMW dà dei suoi prodotti, vendono un optional e nessuno (venditori compresi) sà cosa sia e quali differenze abbia dal precedente, e perchè costa di più
E sempre lo stesso , costa di più perchè sono dei figli di zo...la , guarda il navigatore che è passato da 2600 a 2900 !
Occhio, perchè a quello da 2600 devi aggiungere 200 di DVD con mappe, forse l'altro prezzo già lo comprende, inoltre se l'allestimento già comprende la radio professional (200 euro), tipo la futura, il naviga costa 200 euro di meno, perchè è fornito solo in abbinamento con quella radio.
Si parla sul configuratore chiaramente di 15mm di ribassamento. Considera che la 335 ha misure un po' "sue" e non fa molto testo. Probabilmente una 335 senza assetto sarebbe comunque più bassa di una normale. Se guardi il depliant della e92 dove ci sono le misure si indica che la 335 oltre alla già citata altezza ridotta di 20mm ha anche una carreggiata posteriore più stretta (1507mm contro 1513 delle altre) e un bagagliaio più piccolo (430 litri contro 440). Onestamente non mi so spiegare queste piccole differenze.
Il 335 si può avere solo con assetto sportivo, e il bagagliaio è più piccolo per via dello scarico doppio dx/sx :wink:
abbè è ovvio! volevo sapere se sullo sconnesso diventa troppo rigida per essere sopportabile nell'uso quotidiano (considerando anche i cerchi da 18 con le runflat)
Quoto, provo però a completare la frase.... si ma su asfalto piatto.. ci dà che ci dà Io ho l'auto con assetto sportivo (-15 mm) e devo dire che sul misto o in montagna la differenza con l'assetto di serie si sente abbastanza, l'auto è più veloce e reattiva. Di contro si paga una leggerissima rigidità fastidiosa sullo sconnesso, ma il mio rimedio è di andare più piano dove la strada fà schifo :wink:
dipende anche dove abiti, qui a napoli è un cantiere aperto e poi dipende anche dai cerchi e dalle ruote, io metterei l'assetto su cerchi da 18 con runflat 225/255....forse diventa un po' troppo rigida nell'uso quotidiano
Viaggio in tutta italia, ma per fortuna le strade orrende non sono diffusissime... io ho l'assetto sportivo sui 17" (225/45), prima con le runflat dava certe botte... ora ho messo 4 gomme "normali" ed è tutta un'altra auto, infatti per la prossima passerò ai 18" su gomme non runflat, mi è stato detto che le 18" non runflat sono più confortevoli delle 17" runflat :wink: