avete provato il gasolio ecoplus tamoil? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

avete provato il gasolio ecoplus tamoil?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bandit, 17 Ottobre 2007.

  1. bandit

    bandit Kartista

    106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    Ciao,
    il prezzo di vendita è lo stesso del gasolio normale...
    ecco la nota:

    Tamoil ha introdotto sul mercato un gasolio speciale denominato Ecoplus il cui numero di cetano è circa 55, molto più alto del dato minimo richiesto.

    In questo caso, grazie anche alla formulazione innovativa di Ecoplus, oltre a beneficiare di una accensione più rapida e di una combustione più completa del gasolio che si riflette in maggiori prestazioni, si possono ridurre le emissioni sia in termini di particolato (sia totale che quello fine) che di ossidi di azoto (nox). E’ altresì apprezzabile una riduzione del rumore di combustione (maggiori informazioni nella tabella sottostante).

    Tabella Comparativa Riassuntiva
    Nuovo Gasolio EcoplusGasolio Standard Numero di Cetano5551Cetane ImproverSìNoDetergenteSìNoInibitore di CorrosioneSìNoInibitore di UsuraSìNoAntischiumaSìNoContenuto di Zolfo (PPM)5050
     
  2. bandit

    bandit Kartista

    106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    nn sono riuscito ad incollare la tabella, la trovate sul sito tamoil... :(
     
  3. darioblio

    darioblio Kartista

    54
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring futura
    Ma tu l'hai provato?
    Io prima di martedì non avrò l'occasione di farlo...
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.578
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io non lo trovo da nessuna parte. Vorrei provare anche il nuovo Bludiesel Tech...
     
  5. bandit

    bandit Kartista

    106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    aspetto di essere a secco e provo un pieno...
    sulla carta sembra un affare il prezzo è lo stesso di quello normale (così dicono sul sito).
    sempre su www.tamoil.it trovi la lista delle stazioni che l'hanno.
    ciao!
     
  6. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    interessante...con le stesse parti di zolfo di quello normale quindi nn dovrebbe pregiudicare la lubrificazionbe di cui tanto si è parlato per glia ltri gasoli "speciali".......solitamente mi rifornisco ad una stazione tamoil ma è il gasolio normale e sinceramente mi sembra che l'auto da allora vada cmq meglio rispetto ad altri concorrenti....adesso ho visto dove hanno questo nuovo sempre in zona e alla prima occasione (quindi probabilmente domani o nel weekend) proverò......sperando che il prezzo applicato dal gestore nn sia esorbitante ( tra un a stazione e l'altra è facile che ballino i 0,040-0,050 euri!!!...e ci lamentavamo quando la benzina saliva di 2 lire in un mese!!!!......oramai è come giocare alla ruota della fortuna......)
     
  7. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...io uso il gasolio ecoplus Tamoil, mi pare vada benone...il prezzo se ricordo bene € 1,221 al litro...
     

Condividi questa Pagina