Buona sera a tutti, volevo illustarmi i miei numerosi problemi incontrati durante un anno di vita della mia x5: Dopo due mesi dall acquisto, noto uno schiocco quando faccio le manovre sotto sterzo,mi reco all officina e mi sostituiscono i mozzi ruote anteriori e cuscinetti,il problema viene risolto. 3 mesi cambio automatico che fa schifo...aggirnano il software,e fa schifo uguale, mi dicono che devo abituarmi 4 mese sostituzione tutti e due i fari anteriori,perche ci pioveva...dopo una settimana sostituita pure centralina fari,perche si spengevano quando li pareva. 6 mese rumore dallo sterzo su strade sconnesse..sostituita scatola sterzo...il problema sussiste,e decidono di sostituire tutto il piantone completo....il problema ce' ancora!!!!!dopo tre giorni mi accorgo che perde olio....era la cuffia interna del semiasse,che ,nello smontaggio della scatola guida l hanno rotta,...sostituito tutto semiasse perche la cuffia non era reperibile. Oggi noto su entrambi i sileziatori posteriori lungo l accoppiamenti del silenziatore stesso, della ruggine, e gocciolature di acqua(condensa) e,a parer mio e cambiato pure il rumore dello scarico,"romba"di piu....tipo marmitta che si sta svuotando"sembra si stia sfondando". Ma sono solo io a aver avuto questi problemi???datemi qualche dritta,perche,io ero abituato alle japan e mai problemi!new pajero venduta a 340 mila km e mai un problema! Grazie dell eventuali consigli. (il mio x5 immatricolato agosto 2006 con 25 mila km)
onestamente sono parecchi...... lo schiocco l' ho sentito anch' io nella mia qualchevolta, lo farò presente al prossimo tagliando. A volte e vero, sembra che alcune vetture "riescano male"... Ma fai conto che succede anche la jappo..... Comunque è un pò che navigo su questo forum e da un tre mesi ho un x5 E53 restyling presa con 50.000 km, nessun problema tranne quello sopra eccepito, e non ho sentito lamentare mai nessuno di cosi tanti problemi in cosi poco tempo Almeno gli interventi sono in garanzia, si piange con un occhio solo....
allora vediamo un pochino....la mia è immatricolata gennaio 2005 e ha 90 mila km.... dopo un anno per cui in garanzia ricovero in officina perchè la macchina non dava segni di vita...varie prove ma resto a piedi ancora allora mi cambiano gli iniettori e si risolve..poi tutto regolare fino a ieri che stanco di sentire il famoso clok nella corona del volante la porto a vedere e mi dignosticano che è il giunto dello sterzo. stasera la vado a prendere e vediamo se il problema è quello. per il cambio non sono soddisfatto nemmeno io lo ho fatto presente in vari tread..scricchiolii poi nella norma tutti risolti a parte il baule che è un concerto ma non sono mai riuscito a capire da dove arrivano..penso siano varie zone...sedili..ribaltina...capelliera..tutti in sieme suonano a piacimento. i fari anche a me ma ho aperto i tappi ancora nuova e ho lasciato evaporare la condensa..poi più nulla. ( ho fatto così anche per la e39 ). i silenziatori penso sia un problema di chilometri..probabilmente fai poca strada e non fanno in tempo a scaldarsi bene e far evaporare la condensa che marcisce. poi mi dirai che fai una valaga di strada e allora mi smentirai... io mai cambiato un silenziatore in vita mia ma di strada ne faccio tanta.
Mi spiace per le tue disavventure, io ne ho una presa a gennaio 2005 con cui ho fatto 80.000 km e non ho mai avuto problemi
ciao zeusbimba, la tua x5 e propio uguale alla mia(colore e pedane)io veramente non la sopporto piu,ma pure a te, a macchina spenta girando a destra e sinistra lo sterzo,seti klok klok??
Con la mia, uguale alla vostra però con interni neri, da marzo 2006 quando l'ho acquistata, (usato aziendale BMW Italia con 14500 km.), ci ho fatto altri 70000 km senza nessun problema, a parte il discorso degli specchietti che trovate in un altro mio 3D. PS: Adesso lo so che domani mattina non funziona più niente, si spacca il cambio ed entrerà acqua da tutte le parti....... lo so lo so, dovevo starmene zitto!!
Non dovresti sterzare a motore spento, se il rumore si sente anche a motore acceso, devi cambiare i braccetti dello sterzo, una cosa molto comune a questa macchina quando si passano gli 80.000 km
a me è capitato di sentire il klok klok solo in manovra avanti, indietro freno e acceleratore. Se giro il volante rapidamente non mi è mai successo, sicuro che è colpa dello sterzo e non del sistema di blocco e sblocco delle marce? Per capire se girate il volante a vettura ferma accesa sentite il fatidico rumore?
vecchio e riconosciuto problema...stesso identico rumore...anche a bassa velocità... Il 5/11 la porto per sostituzione scatola sterzo... Per la cronaca: è in garanzia, se nazionale e nn import, per tre anni...:wink:
azz che sfiga per il cambio automatico forse e vero che devi abituarti ma per il resto......... che schifo per un'auto che certamente non ti hanno regalato.
Mio padre ha avuto una X5 Pre-restyling del 2003 con 90000km e non ci ha mai dato nessun problema:wink: !Di quella nuova è ancora presto per parlare:wink: !
X5 marzo 2006, 43mila km. Specchietti impazziti e riprogrammati. Ogni tanto ho gli xeno che hanno un "mancamento" per qche millesimo di secondo. Curiosità: consumi??????? Io col cruise a 130 non vado oltre i 9.8 lt x 100km.......