A questi qui che gli facciamo? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A questi qui che gli facciamo?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Pleiadi, 15 Ottobre 2007.

  1. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ti ho risposto in PM...continuate pure con queste "bambinate"...se vi fa stare meglio.
    io tolgo la sottoscrizione.
     
  2. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sulla mancanza di emergenza perchè non hanno i segnali accesi ne possiamo discutere:come ho piu' volte spiegato capita pure a me di passare col rosso senza segnali,con calma perchè sto andando su un intervento che richiede una presenza veloce ma non in emergenza;sul discorso delle foto in oggetto ribadisco che secondo me se la lasci anche tu li' 5 minuti per il caffè nessuno ti fa niente e mi sembra eccessivo parlare di abuso di potere che significa ben altro...
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia



    Solo questo....


    :snipersmile:
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Guarda che mica stò facendo polemica. Stò solo dicendo la mia su un'argomento che per il rispetto di amici non tocco mai, ma questa volta è stato toccato un tasto che proprio non concepisco, tutto qui!!!!:wink:

    E poi detto tra me e te, è più utile il mio 3D che può essere visto polemico che il tuo di spam!!!:wink:
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Guarda, forse non siamo proprio all'abuso di potere che è un parolone, però ammetterai che un pò se ne sono approfittati del fatto che hanno l'auto blu e rossa!!!:wink: Comunque sul fatto che dici te, può darsi che a me non mi facciano niente, ma vivendo nella realtà della mia piccola città ti dico che dopo 30 secondi sentirei il fischio, fidati!!!:wink:

    Comunque il mio 3D era riferito ad un'altra cosa!!!!:wink:
     
  6. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    guarda...benchè ci siano posto liberi anch'io a Roma quando prendo il caffè lascio l'auto in doppia fila davanti al bar in modo che sia sempre a vista;per eventuali vandalismi e dentro ci sono anche le armi ed è meglio averla sempre sotto'occhio...:wink:
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non centrava niente con il tuo post, ma aspettavo di vedere quando veniva fuoir la guerra, come tutti gli altri post del genere, dove si vengono fuori gia' con le frasi prefatte.

    verissimo che noi utenti della strada tentiamo di tirare il sasso e sconder il braccio sempre, ma non solo in questo, ma in tutto, in italia si vive di un
    modus operandi della serie "aggiriamo la legge"

    verissimo che le fdo prendono una paga misera in rapporto a quello che fanno e ai rischi che corrono, nessuno pero' tra le ingiustizie ha mai aperto un topic "qualche politico stronzo si fa portare il pesce con l aereo statale nella sua villa in trentino, e poi non ci sono soldi, e le pattuglie devono fare i km contati perche' non ci sono abbastnza soldi per la benzina (vediamo se lorenzo mi da ragione su sta roba)"

    verissimo che tra le fdo ho incontrato vari montati, che credevano di essere dio in terra, e che mi han portato negli anni ad avere diffidenza verso un corpo dello stato che invece dovrebbe darmi sicurezza

    verissimo che a casa mia, se mettevo la macchina così in centro, entro 5minuti avevo la multa di caramba, pula, vigili ecc, mentr loro si fermano davanti ad un paio di bar del centro dove c'e' divieto di fermata, ma se fosse questo abuso di potere, rega'!


    verissimo che molte multe sono fatte per far cassa, il 90%


    verissimo che cerco strade alternative per non farmi fermare, altrimenti so per certo che avro' il libretto sequestrato causa assetto koni, mentre vedo in giro auto che sono senza battistrada: questo mi fa capire che il mio libretto viene sequestrato solo per far soldi, e questo mi fa pensare che ci vorrebbe un po' piu' di equilibrio e di ragionamento, spero che il modo di ragionare di lorenzo venga applicato da mooolti piu' colleghi

    verissimo che per fortuna tra le fdo ci sono persone che lavorano con passione e con la volgia di migliorare le strade nel nostro paese, sporcate troppo spesso da sangue alcol ecc
    , e ne abbiamo uno proprio qui tra noi, bigg, che come ho scritto mi riesce a dare un poì' piu' di fiducia in questi corpi di strada



    come vedi tonio si puo' andare avanti all infinito, perche' tutti hanno ragione, ma ci sono troppe variabili, troppe discrepanze,
    molte dissonanze,
    in pratica questo e' lo specchio dell italia,
    leggi vergonose o nebulose, che possono essere interpretate (che poi per me una legge e' bianco o nero, non interpretazione!!!), che incasinano la vita A TUTTI,
    e qui posso continuare per ore ed ore ed ore, ma chiudo qui e continuo

    a mangiare i pop corn
     
  8. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Questa me la sono segnata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    basta Ragazzi... Basta
     
  10. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Beh mi pare chiaro che il nostro amico abbia messo quella foto per spirito ironico, per farsi 2 risate e basta e non per fare polemica.. dunque direi di calmare gli animi perchè non è il caso...(questo lo dico x tutti, non a te lorenzo78.. quoto solo x dire altro)

    Detto questo beh.. se io mai fermassi l'auto così son sicuro che al 100% prenderei un verbale. Almeno dalle mie parti..

    hHo già letto altre volte sta cosa del passaggio col rosso senza sirena e lampeggianti.
    Ammettiamo che per qualche motivo abbiate bisogno di passare senza esser sentiti o comunque troppo notati (cosa impossibile con la sirena)

    Come ben sai però in tali casi il cds non te lo permetterebbe...
    Io faccio una domanda: e se mai dovessi avere (facendo le corna) un sinistro? Penso proprio che avresti torto in pieno... e la responsabilità? Dici che l'arma ti coprirebbe? Per me ti lascerebbero con mille grane....:-k
    Okkio a passare col rosso..
    ciao..
     
  11. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sono i rischi del mestiere infatti...non solo per il cittadino devo rischiare sia penalmente che pecuniariamente perdipiu' devo pure stare a sentire le critiche di chi parla senza sapere e non lo dico a te...cmq con una relazione di servizio qualcosa si para...a proposito:pure col rosso in sirena se sbatto mi fanno il culO a stelle e strisce...](*,):wink:
     
  12. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E perchè, si stà parlando mica ci si scanna!!!:wink: Per me la risposta che mi ha dato Killer non è polemica, ha solo scritto quello che pensa e lo rispetto. Però invece di mangiarsi prima i popcorn, poteva darla subito e mangiare dopo!!!:lol: #-o
     
  13. vmf77

    vmf77 Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    320d e46 touring futura
    non ho parole


    il guaio è che non c'è proprio niente da ridere! se la vettura era li ferma in contromano e gli occupanti erano davvero al bar a far colazione, permettimi di vergognarmi per loro! anch'io sono delle FdO e non concepisco queste violazioni! bastava fare il giro dell'isolato e fermarsi nel senso giusto.

    chiedo scusa per il loro cattivo esempio
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    C'è solo da inchinarsi a questo ragionamento.=D> =D> =D> =D>
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non è un bell'esempio, ma c'è di peggio.
    preferisco che facciano cosi e siano piu' flessibili e inteligenti quando fermano per romperti
     
  16. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Dunque, a questo punto urgono un paio di precisazioni e sono più che d'accordo con te, ma devo aggiungere alcune cosette:

    1. Non è questa la sede per sentenziare cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, questo è un luogo di scambio, che sia di idee, di informazioni, di fotografie e quant'altro, quindi, rimanendo nella buona educazione che contraddistingue ogni persona civile, ognuno di noi può, nell'ordine, ridere, piangere, arrabbiarsi, vergognarsi, approvare ecc ecc.

    2. Per quanto mi riguarda, l'occasione fà l'uomo ladro e ne spiego il senso. Qualche tempo fa sono stato verbalizzato dai cc di Mola di Bari in quanto ero sprovvisto di assicurazione, infatti, la mia polizza era scaduta sabato 17 (il sabato le agenzie sono chiuse) , il lunedì 19, verso le 09.00 vengo fermato e verbalizzato sulla provinciale che collega Mola a Rutigliano, dove ha sede la mia agenzia di assicurazioni, inutili sono state le mie argomentazioni (guarda che sto giusto appunto andando a ritirare l'assicurazione). Bene, verbalizzato ed inviperito ritiro l'assicurazione e mi presento, circa 30 min dopo, presso la Ten.za in quanto ero stato invitato a presentarmi e mostrare il talloncino.
    Non paco, per ciò che mi era accaduto, ho insistito per parlare col tenentino, poichè volevo portarlo a conoscenza dello "zelo" dei propri subordinati, chiedendogli che sarebbe, secondo il mio opinabile giudizio, il caso di applicare il cosidetto "buon senso". La risposta semplice e secca è stata la legge è legge. Perfetto dico io, allora, di rimando, gli faccio notare come mai se la legge è legge, qui in caserma, pur vigendo il divieto di fumo, come ben evidenziato da appositi cartelli, si fuma lo stesso? La risposta è stata "adesso non facciamo polemica". Quindi, allo scopo di non pregiudicare la mia libertà, ho preferito sorridere ed educatamente salutare. Ecco il vero perchè di quella foto scattata ieri.

    3. Io sono un maresciallo di 1^ classe, dell'A.M., il quale, dopo 20 anni di serv. effettivo (21/03/83 - 01/09/03), avendo maturato gli anticorpi alle stellette, ho preferito dimettermi e quindi congedarmi. Quindi, quando il sottoscritto parla, lo fà a ragion veduta. So cosa è un regolamento, so cosa significa rispettarlo e farlo rispettare, so cosa sono gli ordini, so cosa significa impartirli e so cosa significhi eseguirli. Ho svolto servizio presso l'ambasciata italiana a Parigi a stretto contatto ufficiali generali di tutte le armi. Tutto questo per dire ed affermare con vigore che, quando si indossa un'uniforme e si è in pubblico, non deve e non può esistere la benchè minima inosservanza di qualsiasi regolamento, perchè in primis BISOGNA DARE L'ESEMPIO e, queste parole, a chi indossa l'uniforme, sono molto ben note. Quindi, per dirla tutta, non esiste che una pattuglia, anzi due, si fermano a prendere un caffè e parcheggiano a "come meglio mi aggrada", non esiste che viaggiano a 130, se il limite è 90, se non sussiste lo stato di necessità. Io, comune cittadino si che posso violare il cds, ed è giusto che paghi se mi beccano, ma loro no! Loro devono essere i primi a rispettare il codice, perchè loro sono gli organi preposti alla tutela di quel codice e non solo di quello.
    Ma, alla fine della fiera, c'è una cosa che mi preme sottolineare, che seppur indossiamo un'uniforme, prima di essere vigile urbano, carabiniere, poliziotto ecc ecc, siamo uomini. Vi ricordate cosa disse il buon Totò? Siamo uomini o caporali?

    Bene, sicuro e certo di non aver suscitato le altrui sensibilità, ma di aver esposto il mio, come sempre opinabilissimo ma educato, punto di vista vado a comprare un secchio di pop corn.

    Ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  18. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    da me rallentano all'incrocio,accendono il lampeggiante i fari del tetto, tirano fuori la paletta la sventolano e poi passano( di giorno)
    di notte stessa cosa solo che se sono vicini al luogo di destinazione e non possono usare il lampeggiante usano in prossimita' dell'incrocio gli abbaglianti](*,)
     
  19. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    si va bene. perche tu pensi che in qualsiasi ufficio di qualsiasi lavoro non si fuma nemmeno in bagno? dove vivi, nel deserto con una caserma di carabinieri?

    Giri senza assicurazzione, l'assicurazione ti avvisa un botto di tempo prima....

    non mi dilungo perche sta discussione è un vomito continuo
     
  20. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ti erano anche scaduti i 15 gg di proroga come previsto da codice civile?

    Per il resto concordo. Prima che da noi il buon esempio dev'esser dato dalle forze dell'ordine, che indossano una divisa.
    La foto del nostro amico è sicuramente stata messa per farsi due risate, ma volendo esser seri è piuttosto brutto da vedere un parcheggio come quello fatto da un'auto delle forze dell'ordine. Fatto da chi poi ti multa e da chi insegna l'ordine. Contromano oltretutto.

    Non esistono nè i se nè i ma. La foto è un pessimo esempio da chi pretende rigore e correttezza da noi.
    Nessuno è perfetto, ma prima di tutto dobbiamo essere uomini e dobbiamo ammettere che quello è stato un brutto esempio. Può succedere, nessuno è perfetto, ma quando si sbaglia bisogna avere la dignità di dirlo. Stessa cosa per noi automobilisti.

    Ricordo che anche se stiamo parlando del codice della strada, nel codice penale il fatto di commettere un reato essendo "pubblico ufficiale" costituisce un'aggravante. Questo è chiaramente la testimonianza dell'importanza della figura del pubblico ufficiale, tenuto più di altri alla massima diligenza.. ergo...
     

Condividi questa Pagina