Buongiorno scusate ma non riesco a capire cosa devo fare, mi spiego : Ho una serie 3 del 2005 mod e90 con navi pro, vorrei sapere come verificare la versione del software del navigatore ed eventualmente come eseguire l'aggiornamento dato che non riesco a visualizzare i POI (nemmeno quelli di default della bmw, non ho il menu che mi permette di scegliere i POI) Grazie per l'attenzione e a chi mi saprà "guidare"
ehehehe stai vagando per il forum e ti sei perso quindi? Dammi la mano e vieni qui http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=133
thx Anche quest 'area l'ho spulciata tutta sono diventato espertissimo nell'aggiornamento della versione MK4 che ho scoperto da poco non essere la mia lol
per fare l'aggiornamento del software ad una versione più recente (siamo alla v-27) il solo modo che conosco è andare in conce... invece il DVD delle mappe 2007.2 + POI io l'ho scaricato qui in forum, ma si trova pure sul mulo. (spero di aver capito la domanda... ).
cmq è vero, segui il consiglio di enrico. e cmq, anche se nn trovi soluzioni (ma DUUUUUUBITO!) fai le domande x tali argomenti nelle sez giuste :wink:
OOO ti ringrazio perlomeno ho una certezza ..per il software, per qaunto riguardo i POI dove si abilitano??? perlomeno quelli originali visto che io vedo solo il centro città e basta e non trovo dove abilitare e sisabilitare grazie
nella schermata del navi a sinistra in verticale c'è la colonna delle icone di tutte le funzioni... basta andarci sopra e selezionare quella che interessa per attivarla o disattivarla. però il n° delle funzioni dipende dalla versione del software....
Pure io prima di fare l'aggiornamento avevo problemi nella ricerca dei POI. Una volta impostata una meta e calcolata, tornavo sulla modifica della destinazione e sul menu trovavo la possibilità di ricercare le info (POI). Se mi ricordo bene.
Ma fanno problemi i concessionari ad aggiornare il software all'ultima versione. Io ho una 530 futura del primo semestre 2006 quindi non so che versione sia. Ma poi che benefici si hanno ad aggiornare il software? Chiedono dei soldi o lo fanno gratis. Tutte le volte che chiedo sta cosa al conce lui glissa, dicendo che nn ci sono versioni nuove, e mi fa sempre un sacco di storie. Ciao
In settimana vado a far installare il caricatore cd/mp3 e il modulo TV (se arriva) vedo cosa mi dice questo installatore della mia zona in relazione al software. ciao
se hai il cambio step, fare un aggiornamento sw male non fa, idem per ciò che riguarda il navi (cambia la grafica delle mappe ed altri dettagli). cmq l'intervento dovrebbero fartelo in garanzia... però devi dichiarare di avere problemi o malfunzionamenti.
Se non vedi i POI aggiuntivi potrebbe dipendere dal fatto che hai l'idrive con i menù in una lingua diversa dall'Italiano :wink: