BMW ROMA: lenti, ma gentili =P | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW ROMA: lenti, ma gentili =P

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da evildeejay, 7 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. evildeejay

evildeejay Kartista

75
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Dovevo cambiare la luce di posizione... ottomila giri accettazione, fogli, firme ecc... sono uscito dopo 45 minuti però in compenso sono stati tutto molto gentili e mi han pure lavato esternamente la macchina =)

2. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    azzo..pure lavato l'auto...mai sentito!! :eek:

3. Cruiser

Cruiser Aspirante Pilota

6
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bicicletta
    l'avevano lavata anche a me!

4. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    BMW Roma, Mission: Impossible!

Ho avuto pochissimi contatti con l'assistenza di BMW Roma ( ex Sa.Mo.Car. per intenderci ), ed in ogni occasione stesso atteggiamento: se arrivi con auto acquistata non da loro e per di più usata, ti guardano con sufficienza e sembra che ti facciano un gran favore soltanto a farti entrare nei loro locali, come se i soldini nostri fossero falsi...
    L'unica BMW acquistata dall'allora Sa.Mo.Car. è stata una 735 con cambio automatico del 1990 ( provenienza Germania, nazionalizzata nel 1996 ), la quale "parlava" tedesco; al momento dell'acquisto ho chiesto di cambiare la lingua dei messaggi del BC, e mi rispondono che devo lasciare l'auto per uno o due giorni, che devono aggiornare il software e che l'operazione costa 200mila lire, ovviamente a mio carico!!! Li mando ovviamente dove meritano e ritiro l'auto con idioma teutonico. Contatto BMW Italia: stesso risultato, ovvero mi dicono che quanto riferitomi dal conce è vero. Sistemo i documenti e nel cassetto portaoggetti trovo il libretto con l'elenco delle officine autorizzate in Europa e le cartine stradali ( ve lo ricordate? una volta lo davano, e sì... ), quello in tutte le lingue, con in ultima pagina il coupon da spedire per avere la versione aggiornata, rivolto a chiunque possegga l'auto; compilo il piccolo questionario aggiungendo il raccontino della questione lingua e spedisco, convinto di ricevere risposta del tipo: spiacenti, ma lei ha acquistato l'auto usata, per di più di ex estera, pertanto nisba...
    Dopo 10 ( dieci! ) giorni, grande sorpresa: piccolo plico da BMW Monaco, ovvero libretto in questione aggiornato, lettera di ringraziamento per acquisto anche se usato, e, incredibile, istruzioni per cambio-lingua sul Board Computer: premere e tenere premuto il pulsantino di richiamo BC, chiave accensione in pos. 1, dopo 10 secondi le varie lingue iniziano ad alternarsi per 5 secondi sul display, raggiunta quella desiderata lasciare il pulsante e chiave in pos. 0. Tutto qui..., un po' diverso dalla richiesta del conce, vero? Comincio a capire chi paga tutto l'apparato di BMW Roma.....
    Un consiglio: per problemi legati ai concessionari ed assistenza, fatevi sentire direttamente in casa-madre, tutto ciò che arriva a BMW Italia riceve sempre risposte di circostanza e comunque appoggia l'operato dei vari partners.

Buon weekend a tutti!

5. Cruiser

Cruiser Aspirante Pilota

6
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bicicletta
    Stai parlando di preistoria e, probabilmente, di luoghi comuni. Le cose cambiano.....ormai siamo all'Euro....ne è passato di tempo dalla lira. Quello che hai vissuto risale a qualche anno fa.

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il 90 è lontano putroppo adesso per un cambio linqua altro che 200 mila lire

7. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Precisazione doverosa: correva l'anno di grazia 2000...., e l'Euro non era poi così lontano. Comunque ribadisco che se le cose sono cambiate ( in meglio ) ben venga. Veniamo al presente: Mi hanno regalato un CD-changer rimosso da una E61 sempre del 05/2004; mi sono procurato il necessario ( la mia E61 non aveva la predisposizione... ) e la prox settimana mi "diverto" a montarlo ( atd sa cosa vuol dire!! ). A proposito di atd1963, gli chiedo un consiglio: dove porteresti la TUA E61 a fare l'operazione di codifica, naturalmente preceduta dall'aggiornamento del software? Indicami un posto A Roma, ovviamente, visto che a quanto pare il tutto duri alcune ore e che dovrò lasciare l'auto per almeno un giorno.

8. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Precisazione doverosa: correva l'anno di grazia 2000...., e l'Euro non era poi così lontano. Comunque ribadisco che se le cose sono cambiate ( in meglio ) ben venga. Veniamo al presente: Mi hanno regalato un CD-changer rimosso da una E61 sempre del 05/2004; mi sono procurato il necessario ( la mia E61 non aveva la predisposizione... ) e la prox settimana mi "diverto" a montarlo ( atd sa cosa vuol dire!! ). A proposito di atd1963, gli chiedo un consiglio: dove porteresti la TUA E61 a fare l'operazione di codifica, naturalmente preceduta dall'aggiornamento del software? Indicami un posto A Roma, ovviamente, visto che a quanto pare il tutto duri alcune ore e che dovrò lasciare l'auto per almeno un giorno.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

ciao

hai 6 messaggi al tuo attivo nei quali lodi sempre BMW ROMA

hai anche aperto una discussione apposita per lodarli senza usare la funzione CERCA

non ti sei presentato, cosa gradita, nell'apposita sezione

che dici, dobbiamo pensar male?

10. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    Moderatò ma era un intervento del 2007...........:-k

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azzarola, me lo avevano segnalato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

fà nulla
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

CHIUDO và, che è meglio a questo punto

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina