chiusura centralizzata con telecomando | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

chiusura centralizzata con telecomando

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da virgus, 9 Ottobre 2007.

  1. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ciao a tutti,
    vengo al sodo , ho comprato questo robino qui: http://tinyurl.com/2p6hhu
    Come da oggetto si tratta di una centralina con telecomando per la chiusura centralizzata, per scrupolo vi allego anche le foto dello schema elettrico. allora, dovrebbe essere universale ma il mio elettrauto quando lo ha visto ha storto il naso ed è saltato fuori con u: bisogna smontare qui, staccare la, tagliare su e giù, non potrai più chiudere con la chiave ma solo con il telecomando...e patapim e patapam. alla fine mi sono reso conto che aveva la faccia diuno che ragione più o meno così...non lo hai comprato da me? ti mostro che sarà un casino montarlo e molto costoso, infatti mi ha chiesto più di settanta euro a stare bassi...alchè l'ho mandato aff.......

    dite che sarà complicato fare il lavoro da solo? avete dritte o consigli? magari qualcuno che ha già fatto qualcosa del genere? alla luce del (poco lo so), materiale che ho allegato, pensate sia davvero compatibile con la mia auto?

    schema elettrico: [​IMG]


    grazie mille per ora...
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    nello schema elettrico ci sono ben 4 fili che vanno al "lock A", due di questi sicuramente servono per comandare lo sblocco con la chiave di tutti gli altri, forse non potrai aprire con la chiave dal "lock B" quindi, se li smonti tutti assieme, farai attenzione a non sistemarlo sul lato passeggero o dietro :wink:

    esatto!

    ottima decisione... andassero a zappare la terra!

    a giudicare dallo schema, mi pare estremamente semplice, l'unica difficoltà sarà smontare ed arrivare alle parti in questione, ma + o - tutte le auto sono simili, se hai già smontato un pannello credo che non avrai difficoltà a smontare i tuoi e cmq in questo forum da qualche parte è ben spiegato come spmontare tutto :cool:
    buon lavoro, al massimo se ti vedi perso porti tutto da un ALTRO elettrauto :)
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ah... facci sapere, che nel caso lo monto sulla poppò di mio padre :)
     
  4. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ma rotfl, cosa è la poppò di tuo padre :biggrin:
    diciamo che io di elettronica capisco poco e niente, se c'è da smanettara su componenti "analogiche" filtri, candele, cazzi e mazzi ok :razz: per questo mi farò aiutare da un amico molto più ferratto di me sull'argomento nonchè ex bimmer. Anyway, se tutto funzia, riporterò qui tutto l'ambaradam magari documentato con qualche foto, potrebbe servire a te e ad altri in futuro e, visto che voi mi aiutate sempre, sarò io (finalmente) a lasciare qualcosa che possa essere utile ad altri..per ora ti ringrazio e ti/vi farò sapere al più presto come è andata.

    P.S. nel caso ci perdessimo, sai dove andare a trovare qualche altra info qui sul forum?

    grazie ancora per l'aiuto...

    buona giornata
     
  5. 520i88

    520i88 Kartista

    148
    2
    12 Giugno 2007
    Reputazione:
    876
    530d
    Ciao a tutti, anche io vorrei montare qualcosa del genere, per chiudere con il telecomando le portiere visto che l'originale della centralizzata non esiste più. Pero' funziona perfettamente con la chiave. Vari elettrauti mi hanno detto che devo montare un antifurto ed e' troppo costoso oppure andare in bmw e risalire alla chiave originale (più costoso ancora). Vi ringrazio se mi date qualche dritta. Ciao
     
  6. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    purtroppo non ho ancora avuto il tempo per provare ad installare tutto l'ambaradam..appeno avrò qualche news vi aggiorno :razz:
     

Condividi questa Pagina