ALBA MOTOR: Macchina in assistenza e ..... ritirata rigata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ALBA MOTOR: Macchina in assistenza e ..... ritirata rigata

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da gibbo, 12 Ottobre 2005.

1. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    ATTENZIONE ! ! !

Vorrei segnalarvi la mia disavventura presso l'Alba Motor Bmw dfi Casalecchio.

Lunedi' sera porto la mia Bmw 320d E90, alla concessionaria indicata, per risolvere alcuni piccoli problemi (rumorosita' varie.......su una macchina da 40 eurini...).

La macchina la consegno perfettamente pulita e senza graffi.

Martedi' sera mi presento per ritirarla. Come da mia abitudine faccio un piccolo sopraluogo e come per magia :biggrin: scopro un bel segno (40cm) sulla portiera posteriore destra.

Chiamo il responsabile dell'assistenza il quale esordisce.....: "Non siamo stati NOI, la macchina era gia' cosi' !"

Ma va a c....... :evil: :evil: :evil: :mad:

Dopo una accesa discussione hanno accettato di risistemarla a loro spese.

ATTENZIONE: SONO TUTTI DEI MACELLAI (CON RISPETTO PER LA CATEGORIA). QUANDO LA CONSEGNATE FATEVI SCRIVERE SULLA RELAZIONE DI CONSEGNA LO STATO DELLA MACCHINA (Eventuali graffi), COSI' ALLA CONSEGNA POTETE FAR VALERE MEGLIO I VOSTRI DIRITTI.

2. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sulla mia graffiarono il tunnel centrale in alluminio !!!

PANICO, 1000 euro di danni...

ovviamente listello sostituito senza batter ciglio!

che maiali

3. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    sottoscrivo l'ultima riga... SEMPRE... .. anke se non è mai abbastanza...

4. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    importante proprio per evitare discussioni del genere pretendete che segnino i graffi all'accettazione sotto i vostri occhi!!!!!! così dopo non importa discutere più di tanto...

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    azz.... :eek: :eek: che bastardi!!! (per non dire peggio...)... fortuna che sei riuscito a farla sistemare a loro spese... certo che oggi non ci si può più fidare delle concessionarie...

6. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sono animali.... :evil:

7. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    non ci si può fidar no..
    quando avevo la mia prima audi portai la macchina a fare il tagliando.. quando la ritirai sul paraurti anteriore in corrisondenza della targa, c'erano dei punti belli grossi - 2,3 centimetri di diametro - in cui era andata via la vernice. Mi hanno detto che l'olio dei freni può causare quell'effetto.. in quell'occasione però, mi accorsi di quel danno solo fuori dalla concessionaria e dopo un pò di tempo per cui non potei dimostrare con certezza che erano stati loro.. :evil:

8. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Quando lo dicevo io che il gruppo Vanti sono un branco di macellai nessuno ci credeva :rolleyes:

9. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Raga, sono tutti così:
    alla Target di Asti mi hanno fatto quasi 5000 Euro di danni su una X5 per fare una equilibratura alle ruote (che oltretutto erano assolutamente perfette)

alla Castelli e Carteni di Pavia la prima volta mi hanno rotto il parabrezza (ovviamente senza dirmi nulla), e poi sostituendolo mi hanno rigato il tetto della'auto e rotto il supporto parabrezza

alla B-Auto di Torino per sostituire un cristallo posteriore (quello fisso) mi hanno rigato tutto il perimetro del vetro e rotto uno specchietto.

Non sono incidenti, è uno standard, il vergognoso standard del mondo BMW, e vi assicuro che Bmw Italia non è da meno

La serietà non l'anno mai neanche vista..

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz..anche tu oelvix fortunatello eh?

11. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    :eek: :eek: è dove vado io!

12. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Per come lavorano alla B-Auto tanto vale che vai da uno sfascia-carrozze, la cognizione di causa è la stessa, per lo meno risparmi sulla mano d'opera...

A parte l'ironia (e la tristezza) puoi provare da Autocrocetta, meglio il dubbio della certezza..

13. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    non è sfortuna, è mancanza di cognizione, come fai a non capire che se con un cacciavite fai leva su una superficie verniciata la righi?

Nemmeno un demente farebbe una cosa del genere, ma meccanici che paghi 50 Euro+iva all'ora si: loro sono AUTORIZZATI!!!

14. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ormai ogni volta che porto la macchina da qualsiasi parte, mi aspetto sempre il danno...me ne sono successe tante:

in conce: spostavano le auto spingendole, mettendo la mano sul montante anteriore, spingendo dal'linterno, solo che lo facevano con le mani sporche di grasso, potete immaginare

altro conce: con la vecchia auto, ritiro dal tagliando, e la portiera era ammaccata

elettrauto: faccio cambiare l'alzacristallo (rotto) e per smontare il pannello porta sono rimasti dei graffi..

15. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Si, hai ragione, in Bmw quando mettono le mani, ti lasciano sempre un autografo, si credono dei Picasso..
    è per questo che ormai sono al punto che quando vado in Bmw mi porto sempre la macchina fotografica, fotografo l'auto prima e dopo e puntualmete mi tocca litigare per ottenere il dovuto..

Bmw, un nome, una garanzia

16. lostsoul61

lostsoul61 Aspirante Pilota

1
    0
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 d 184 cv Remap
    Autocrocetta???? Dio Mio Nooooooooo

:evil: Non vi racconto tutto perchè diversamente riempo 12 pagine ma vi posso assicurare che in autocrocetta sono dei MAIALI, si salvano solo i ragazzi dell'accettazione ma il loro operato è VANIFICATO da quella TESTA di C.... del responsabile dell'usato e dell'officina.... in 2 parole... IL PESCE PUZZA DALLA TESTA ... X5 acquistata a dicembre 2005 al ritiro non funziona nulla di elettronica...(ma la puoi mettere in vendita così?) dopo circa 3 mesi di officina (prendi e lasci) la macchina alla fine è a posto (sensori di parcheggio, specchietti che nn si chiudevano, indicatore carburante impazzito, strumentazione che nn strumentava, navigatore che nn navigava, sensore pioggia che nn sentiva, aria condizionata solo FREDDA in inverno....) insomma...un agonia... dopo circa 6 mesi devo sostituire il parabrezza x un pietra presa in autostrada bhe... DOCTOR GLASS mi chiede: ma la macchina ha avuto un incidente?? Bene tutto il montante dove si appoggia il parabrezza storto con visibili riparazioni alla bene e meglio.... INSOMMA BELLA INC..... In ogni modo... me la sono curata e ce l'ho ancora... grazie a dio il motore è OK....il resto l'ho messo a posto......... AUTOCROCETTA, se la conosci LA EVITI....

17. conc-bmw

conc-bmw Aspirante Pilota

7
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    SERIE 5

Ciao a tutti sono un nuovo utente che lavora nella concessionaria citata da lostsoul61, e voglio solo dirvi che probabilmente nel dire "AUTOCROCETTA, se la conosci la eviti" si è dimenticato di dire "PERO' IO CI TORNO",anche perchè dopo aver risposto su questo forum è tornato da noi altre 2 volte, e in una di queste occasioni ha fatto fare il tagliando alla sua vettura, quindi non direi proprio che la evita , ma piuttosto ha voluto fare un po' il furbo.
    Detto questo vi confermo che effettivamente sulla sua vettura ci sono stati alcuni problemi, ed è per questo motivo, comprendendo il suo disagio che abbiamo cercato di dargli un po' di priorità negli interventi, a volte anche senza prenotazione.
    Ci tengo ad aggiungere che confermo quanto ha detto degli accettatori, ma oltre a loro ci sono molti altri colleghi seri e professionali che svolgono seriamente il loro lavoro.
    con questo non voglio assolutamente dire che non commettiamo errori, ma quando questo accade , ci assumiamo le nostre responsabilità.
    Ancora un ultima cosa, a questo punto mi sa che la testa di C... è lui!, e se vuole dirlo a qualcuno dovrebbe dire effettivamente le cose come stanno e non s*******re delle persone, ma dovrebbe avere il coraggio delle sue azioni dicendoglielo in faccia, e non scrivendolo solo su un forum credendo che nessuno lo venga a sapere.
    Scusate tutti per lo sfogo , ma mi sembrava doveroso anche nei confronti di tutti gli utenti che si collegano a questo forum, fornire una spiegazione.
    Colgo l'occasione per salutare tutti,e se qualcuno avesse qualcosa da chiedermi può farlo attraverso questo forum.
    Ciao

18. hot_road

hot_road Kartista

50
    2
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Bravo ben fatto

Condividi questa Pagina